È Lucia Orlando la quarta classificata di questa finalissima del Grande Fratello 2018. Al televoto con Alessia Prete, la romana 28enne ne esce sconfitta e deve abbandonare la Casa più spiata d’Italia proprio a un passo dalla vittoria. Prima di conoscere l’esito del televoto lampo, Lucia però ha una doppia sorpresa: suo padre è riuscito a superare la timidezza e riservatezza che lo contraddistingue e invia a sua figlia un video messaggio che la lascia senza parole. Ma non è tutto: Barbara D’Urso la invita ad andare al Lido Carmelita ed è lì che Lucia incontra Filippo Contri. I due si abbracciano forte e si baciano, ma Lucia nota che Filippo è a piedi nudi e scorge sulla sua caviglia il tatuaggio del suo nome. Una sorpresa che la lascia senza parole e quasi incredula… [Aggiornamento di Anna Montesano]
A UNA PASSO DALLA VITTORIA
A un passo dalla finale di stasera, e a sette giorni esatti dall’uscita di Filippo Contri dalla casa del Grande Fratello 15, Lucia Orlando ha finalmente archiviato la crisi che qualche settimana fa ha messo in dubbio la sua storia d’amore. “Quando stai qui, questa settimana lui è uscito, ti accorgi che ti mancano anche le c*** che fuori non hai: il fatto di versarti l’acqua, di dire ‘lo prendo io, te lo faccio io’, o anche il fatto di vedere che cammini e ti senti lo sguardo addosso”, ha rivelato la concorrente confidandosi con Matteo Gentili. Lucia ha messo però in chiaro di voler uscire dalla casa senza sentirsi legata a quell’uomo che le è stato accanto per tutto questo tempo: “Io ho iniziato da sola, poi mi sono presa delle persone, però io esco da qui da sola, comunque sono io, quindi fare i conti con me stessa mi è servito”. Tuttavia, Filippo continua a occupare un posto di primo piano nel suo cuore e, se fino a dieci giorni fa aveva dei dubbi sulla loro storia d’amore, oggi sente con con certezza che ciò che vuole è proprio lui. A questo link è possibile visualizzare la clip. (Agg. di Fabiola Iuliano)
La commessa romana criticata sui social
Lucia Orlando ha lanciato l’ultima freccia avvelenata a Simone Coccia Colaiuta, il concorrente del GF 15 con cui ha legato di meno. “Mi irriti”, ha svelato la romana durante il gioco della verità, quando ha deciso di essere del tutto sincera nei confronti dell’ex spogliarellista. Lucia infatti crede di avere di fronte una persona poco sincera, che ha spesso sfruttato le lacrime a proprio vantaggio e per apparire diverso dalla realtà. Parole lapidarie che la romana ha pronunciato subito dopo una confessione di Simone fra le lacrime, in cui ha manifestato un senso di colpa per non essere riuscito a legare con lei. Supportata dagli altri concorrenti, la Orlando non è riuscita tuttavia nell’obbiettivo comune di far comprendere a Coccia i suoi errori nel mettere al primo posto una strategia, a discapito dei rapporti personali. Anche se le accuse di Lucia hanno dato modo anche al resto del gruppo di esternare le proprie impressioni sul concorrente. Accantonato lo sconforto per Filippo Contri, la commessa è riuscita finalmente a sorridere anche grazie alla vicinanza di Veronica Satti e Alessia Prete, quest’ultima sempre più vicina e su cui ha cambiato del tutto opinione rispetto all’inizio del reality.
Le amicizia nate nella casa del Grande Fratello
Il GF 2018 ha permesso a Lucia Orlando di trovare tre grandi amici in Veronica Satti e Danilo Aquino, oltre che in Baye Dame Dia. Un rapporto che forse non è mai riuscita a creare con Filippo Contri, il ragazzo che è riuscita a scuoterla a livello emotivo e che l’ha gettata anche in confusione. Scoprire che il romano è stato eliminato non ha provocato tuttavia nella commessa la solita crisi di pianto, forse per i pochi giorni che li avrebbero comunque divisi dal loro prossimo incontro. Eppure Filippo sembra aver fatto retromarcia in questa settimana, sottolineando a Mattino 5 di non essere innamorato di Lucia. Come reagirà quest’ultima di fronte a una notizia del genere? L’ultimo step nel reality è stato affrontato a testa alta dalla romana, nonostante un piccolo sconforto iniziale per non avere ancora il ragazzo al suo fianco. Un breve attimo subito sostituito dalla felicità di non sentirsi più sotto pressione a livello emotivo. I dubbi sulla loro relazione però rimangono, soprattutto agli occhi di tanti fan che sui social continuano a ribadire che fosse in realtà tutto dovuto ad un gioco di visibilità.
Filippo Contri le farà una sorpresa?
Lucia Orlando potrebbe diventare la vincitrice del Grande Fratello 2018? Le quotazioni dei bookmakers sono a sfavore della commessa romana, che è riuscita ad abbandonare limiti e freni solo in alcuni giorni del programma. Nella Casa si è vista fin troppo spesso in lacrime, intenta a stare rinchiusa nel suo guscio. Forse uno scotto dovuto all’assenza di Baye Dame Dia, l’unico con cui avrebbe potuto aprirsi un po’ di più, anche forse in modo maggiore rispetto alle confidenze fatte all’amica Veronica Satti. E questo potrebbe aver compromesso del tutto il suo gioco, dato che non è riuscita a farsi volere bene dalla maggior parte del pubblico. Sui social si contestano diversi aspetti del suo carattere, dalla facilità con cui pronuncia parolacce fino alla scarsa abitudine ad adottare un comportamento consono alle telecamere. Eppure i suoi sostenitori non fanno che chiedere a gran voce che Filippo Contri le faccia una sorpresa proprio in occasione della finale: sarà davvero così? Il romano intanto ha adottato la strategia del silenzio sui social: nessuna menzione a Lucia, nessun tag che faccia intuire il suo desiderio di rivederla ancora.