Maryam Tancredi ha solo diciannove anni e lo scorso maggio è uscita da vincitrice dal talent show di Rai Due, “The Voice”. La giovane cantante faceva parte del team di Al Bano e racconta come questa vittoria rappresenti un riscatto per se stessa, in seguito a tutti i problemi e a tutte le insicurezze dovute al suo aspetto fisico. La giovane cantante, all’età di 12 anni, aveva già partecipato al programma di Antonella Clerici, “Ti lascio una canzone” da cui si era aggiudicata il secondo posto. Oggi Maryam è più sicura di allora e ha avuto il coraggio di raccontare a DiPiù la sua adolescenza e i suoi problemi causati dalle prese in giro dei compagni di classe. La Tancredi è stata una preda facile per i bulli della sua scuola, ma solo dopo che i genitori hanno scoperto le cause delle sue sofferenze è riuscita a cambiare vita.



“LO HA SCOPERTO MIA MADRE”

Non appena Maryam Tancredi ha iniziato a frequentare le scuole superiori è diventata, violentemente, una vittima del bullismo. Timida e riservata la Tancredi ha sempre trovato nella musica un via di conforto, ma nemmeno questo suo dono è riuscita ad allontanarla dall’insicurezza aumentata causata dai bulli. Era una ragazzina fragile e insicura e questo non le ha permesso di confidarsi con i propri genitori. “Tremavo nel mio banco in fondo alla classe e passavo il tempo chiusa nel bagno della scuola a piangere”. È stata la mamma a scoprire la verità, leggendo i messaggi che la figlia riceveva sul telefono; la famiglia Tancredi ha deciso di non denunciare nessuno, ma semplicemente di far cambiare scuola alla figlia. Una scelta fondamentale che ha permesso a Maryam di tornare a sorridere. La cantante, però, vuole usare la sua esperienza per aiutare i più giovani, consigliando di raccontare subito a persone fidate, come i genitori, quello che si sta subendo.

Leggi anche

CONCORRENTI THE VOICE KIDS 2024: CHI SONO?/ Maria Sofia Corona con Gigi, Marco Della Mura con LoredanaAurora Di Profio, storia toccante a The Voice Kids 2024: "Canto per papà"/ "Era molto malato, in ospedale…"