Simone Coccia Colaiuta ha salutato il Grande Fratello 2018 da quinto classificato, l’ha dovuto fare di fronte al pubblico una volta arrivato in studio e lì ha avuto anche una bella sorpresa. La sua compagna Stefania Pezzopane ha fatto il suo ingresso nel programma per la seconda volta in questa edizione, andando tra virgolette contro quello che è il suo mestiere in un contesto molto diverso da quello in cui è abituata a vivere. La donna ha dato per l’ennesima volta la dimostrazione di essere una donna intelligentissima e bravissima a dare delle risposte molto importanti al suo compagno. E’ stato un momento splendido che ha mostrato ancora una volta come questa coppia, nonostante le difficoltà vissute nel tempo prova davvero rispetto e amore reciproco. Cosa accadrà stasera e chiunque sarà il vincitore di sicuro Simone Coccia Colaiuta la sfida con sé stesso l’ha vinta comunque e nonostante qualche scheletro uscito dall’armadio ha ricevuto tantissimo affetto dalla sua fidanzata. (agg. di Matteo Fantozzi)
È il secondo eliminato della serata
È Simone Coccia il secondo eliminato di questa finale del Grande Fratello 2018. Il fidanzato di Stefania Pezzopane perde al televoto contro Matteo Gentili e deve abbandonare la Casa più spiata d’Italia a un passo dalla vittoria. È quindi il quinto classificato di questa edizione ma prima di andare in studio, dove lo attende una bellissima sorpresa, Barbara D’Urso gli chiede di esprimere una votazione e rispondere alla domanda “Chi secondo te non merita la vittoria e quindi di proseguire in questa finale”. La risposta di Simone Coccia arriva subito: Lucia Orlando. Tra loro non c’è infatti un buon rapporto e la stessa Lucia lo ha sottolineato in quest’ultima settimana in più di un’occasione. Simone ha quindi un compito che è per lui molto facile prima di dire addio per sempre alla Casa. [Aggiornamento di Anna Montesano]
Il sogno di diventare attore
Simone Coccia Colaiuta è protagonista di un siparietto simpatico al Grande Fratelo 2018. Quando Barbara D’Urso gli chiede cosa vorrà fare dopo della sua carriera, spiega che spera di riuscire a raggiungere Hollywood diventando un attore importante magari per i film d’azione. Sul ruolo Simone Coccia Colaiuta non ha dubbi: “Voglio fare un film d’azione, io come Rambo, Rocky e Terminator”. Il ragazzo ha recitato, a dire il vero con scarsi risultati, nella serie sul web diretta da Lory del Santo “The Lady”. Simona Izzo ribadisce anche che una volta ha fatto un provino con lei dove non se l’era cavata bene. Simone Coccia Colaiuta però non ha assolutamente paura, anzi ha la voglia di raggiungere questo suo sogno che culla ormai da molto tempo. Non si aspettava però da lì a poco di conoscere chi una leggenda del cinema lo è stata davvero e cioè l’immensa e splendida Gina Lollobrigida entrata nella casa più famosa della televisione come ospite speciale stasera in vista della finalissima. (agg. di Matteo Fantozzi)
In lacrime a bordopiscina
Quando è entrato nella casa del Grande Fratello 15 solo in pochi avrebbero scommesso su di lui, eppure, con forza e determinazione, Simone Coccia ha sfidato ogni pregiudizio fino a diventare uno dei finalisti più quotati alla vittoria. La possibilità di diventare il vincitore del GF 15, però, non sembra aver risollevato il suo animo profondamente provato da 50 giorni di reclusione e qualche minuto fa, complice un bagno a bordo piscina e una compilation un po’ nostalgica, il concorrente non è riuscito a trattenere il pianto. Un filmato trasmesso nelle clip condivise dal sito ufficiale lo immortala infatti mentre fissa un punto nel vuoto fra le lacrime, quasi inconsolabile (se vi siete persi la clip potete visualizzarla qui); ma qual è il fattore che ha scatenato il nuovo stato d’animo di Simone Coccia? Per il momento, non vi è ancora nessuna certezza, anche se l’ipotesi più plausibile è che il finalista, a poche ore dalla conclusione della sua avventura, abbia voluto fare i conti con i ricordi di un percorso pieno di ostacoli. (Agg. di Fabiola Iuliano)
Amato sui social, meno nella casa
Brutta batosta per Simone Coccia Colaiuta al GF 15: durante il gioco della verità, Lucia Orlando gli ha risposto per le rime. Gli autori hanno infatti lanciato un gioco per tutti i concorrenti, chiedendo loro di pescare un nome a caso e aprire i rubinetti, svelando tutto ciò che si è evitato di dire finora del mal capitato di turno. Per Simone è stata un’occasione d’oro per sfoderare ancora una volta il suo pianto, che non riesce a convincere tanti telespettatori. Il concorrente infatti ha provato un grande rammarico per non essere riuscito a legare con la commessa, vittima di alcune distanze incolmabili. Per la romana invece è stato il momento giusto per calare la scure sulla testa dell’ex spogliarellista e le sue ultime lacrime, a suo giudizio del tutto finte. “Mi irrita anche solo guardarti”, ha sottolineato Lucia sicura che l’ex spogliarellista avrebbe potuto giocare in modo più pulito. Ed è per questo che ha sempre evitato di creare qualsiasi tipo di legame con Simone: ai suoi occhi ogni mossa fatta dal gieffino ha un secondo fine, che la porta quindi a stare in allerta ad ogni contatto. Un bel colpo di scena all’interno della Casa, improvvisamente diventata gelida e silenziosa alle parole della Orlando. Per la prima volta, Simone non è riuscito a rispondere con il suo caratteristico ghigno e con qualche risposta che riuscisse a toglierlo dall’imbarazzo.
La strategia di Simona Coccia
Forse abile nella recitazione, Simone Coccia Colaiuta ha sempre affermato di aver mostrato il vero se stesso all’interno del GF 2018. Salvo poi rimangiarsi tutto in un secondo momento, ammettendo invece di aver giocato molto sull’ambiguità e sul gioco sporco. Ovviamente stando entro i limiti consentiti dalle regole del gioco, come ha sottolineato dopo aver fatto saltare la prova a tutta la Casa. Le abilità di Simone sono state evidenti: giocare sull’ingenuità del resto del gruppo per riuscire a scatenare la guerra fra i suoi bersagli, riuscendo a rimanere pulito agli occhi di tutti. Fino a che Alberto Mezzetti lo ha sostenuto in questa strategia, Coccia ha alimentato appositamente le discussioni per mettere in luce i lati negativi dei suoi rivali. Un gioco che lui stesso ha ammesso a Tarzan nei tanti incontri a due in piscina, poi scemati quando l’amico di Viterbo si è accorto di poter finire a sua volta nella ragnatela dell’ex spogliarellista.
Sarà lui il vincitore?
Simone Coccia Colaiuta si sente la vittoria del Grande Fratello 2018 in tasca e sembra che non abbia tutti i torti. Considerato uno dei super favoriti, forse secondo solo ad Alberto Mezzetti, l’ex spogliarellista è riuscito a scuotere l’opinione pubblica con il suo modo di fare da ragazzo per bene, pacifico e attento a non creare liti all’interno della Casa. Tutto questo in apparenza, visto che secondo Angelo Sanzio in realtà l’ex spogliarellista avrebbe dato in escandescenza in qualche occasione. I fan sembrano supportare Simone sui social, anche di fronte alla pugnalata alle spalle fatta ad Aida Nizar Delgado, a questo punto passata in secondo piano rispetto alla sua abilità nel trarre in inganno il resto del gruppo. Un’azione che i concorrenti, sia ex che attuali, non gli hanno ancora perdonato e che sembra passata inosservata agli occhi dei telespettatori. Tutto però potrebbe cambiare proprio a poche ore dalla conclusione del programma: Simone riuscirà a battere l’amico Alberto, nel caso in cui quest’ultimo riuscisse a diventare finalista?