Bobby Solo al Grande Fratello 2018 non è voluto andare, ma ha comunque mandato diversi messaggi per sua figlia Veronica Satti facendole capire tutto il suo appoggio e la volontà di ritornare a parlare con lei dopo molto tempo. Il cantante infatti ha mandato un messaggio immediatamente alla ragazza appena questa è stata eliminata, sottolineando: “Mi dispiace che non hai vinto, ma per me la vincitrice di questo programma sei stata tu. Questo programma ci ha dato la possibilità di riavvicinarci. Tuo papà Bobby Solo”. Sicuramente questo messaggio ci fa capire benissimo che il Grande Fratello nonostante sia una trasmissione molto commerciale manda anche importanti messaggi. Di fronte a tante cose che francamente sarebbero evitabili, questo momento e questa storia la ricorderemo con grandissimo piacere. (agg. di Matteo Fantozzi)



Eliminata al televoto con Tarzan

Veronia Satti è la prima eliminata della finale del Grande Fratello 2018. La ragazza ha perso il televoto con Alberto Mezzetti detto Tarzan ed è quindi obbligata ad alzare bandiera bianca e salutare il programma di Canale 5 che la vedrà tra poco in studio per raccontare tutte le sue emozioni. Ha vissuto un percorso di crescita davvero molto interessante all’interno della casa più famosa della televisione, riuscendo a raggiungere dei risultati che magari non si sarebbe nemmeno aspettata prima di entrare nella casa. Ora però l’aspetta un momento ancora più importante di questa avventura e cioè quell’abbraccio con il padre Bobby Solo che ha rincorso in tutti questi giorni all’interno del programma di Canale 5 e che proprio grazie a questo riuscirà a rincontrare dopo aver finito questa avventura. Cosa accadrà? Lo scopriremo nelle prossime settimane anche se l’incontro va ricordato che sarà privato e lontano della telecamere. (agg. di Matteo Fantozzi)



Ballottaggio con Alberto Mezzetti

La finale del Grande Fratello 2018 inizia con il duro ballottaggio tra Veronica Satti e Alberto Mezzetti, solo uno di loro due parteciperà all’ultimo atto della trasmissione di Canale 5. La ragazza ha avuto una grandissima sorpresa grazie alla presenza in casa degli adorati nonni. Barbara d’Urso glieli fa vedere in un videocollegamento in diretta da Genova, poi però si allarga la telecamera e scopre che sono nel Lido Carmelita. Veronica Satti ha così la grande occasione di andare ad abbracciare due delle persone che ama di più come ha spesso ribadito all’interno della casa. I due signori sono veramente meravigliosi poi si torna a parlare ancora del rapporto particolare con suo padre Bobby Solo che vedrà alla fine di questa avventura. Cristiano Malgioglio non è ancora d’accordo sul fatto di non vederei l collega in televisione, mentre Simona Izzo ribadisce alla ragazza che non deve parlare di un’ossessione per lui ma di uno splendido e dovuto amore nei confronti del padre. (agg. di Matteo Fantozzi)



“Sono felice di rivedere i miei, ma…”

Anche se sa che potrebbe giocarsi tutto nella prima nomination contro Alberto Mezzetti, Veronica Satti si prepara alla sfida della finale del Grande Fratello 15. Tuttavia, in vista dell’ultima puntata, la figlia di Bobby Solo ha iniziato ad avvertire uno strano malessere, causato probabilmente dalla paura di dover fare i conti con le tante questioni ancora irrisolte: “Sono agitata, sono felice di vedere i miei, ma sono una persona con un cervello con un macinino dentro, penso a quando rivedrò i miei, rivedrò Valentina… Sono cambiata qui, di conseguenza uscirò in un’altra maniera”, ha confidato Veronica a Matteo Gentili (qui il video). Nelle sue parole, però, anche tanta soddisfazione per essere riuscita a superare una prova così difficile in un momento per lei così delicato: “Per me questi 50 giorni sono stati una vittoria – ha rivelato infatti l’aspirante finalista – però anche una prova incredibile, e io ce l’ho fatta! Di certo non mollo adesso”. Sarà lei a trionfare nella prima nomination contro Alberto Mezzetti? (Agg. di Fabiola Iuliano)

Alberto Mezzetti: “Ho visto in te un grande cambiamento”

Inconsolabile Veronica Satti al GF 15, che nelle ultime ore ha vissuto momenti di euforia e incertezza. Niente di nuovo per la concorrente che nel corso del reality ha messo a nudo il suo carattere altalenante e che ancora una volta l’ha spinto fino alle lacrime. Complice una canzone scelta dagli autori, la figlia di Bobby Solo si è voluta allontanare dal resto del gruppo per concedersi qualche lacrima in più in solitudine. Durante il gioco della verità, Veronica ha scoperto inoltre il punto di vista di Alberto Mezzetti e Lucia Orlando sul suo personale percorso nel programma. La sua trasformazione è sotto agli occhi di tutti, soprattutto per quanto riguarda le forte crisi di abbandono vissute nelle prime settimane. Questo non le ha impedito di certo di vivere appieno la sua fragilità, ma è di certo un goal netto. In questi ultimi giorni Veronica è riuscita inoltre a stringere ancora di più il legame con Alberto, che le ha rivelato di “aver visto in te il più grande cambiamento, rispetto a tutti gli altri”. Una piantina storta che è riuscita a raddrizzarsi, una crisalide finalmente trasformata in una farfalla. 

Le parole di Bobby Solo

Veronica Satti ha pianto tutte le sue lacrime al GF 2018 e quello che le rimane è di certo la vittoria personale che l’ha avvicinata a Bobby Solo. Il padre della gieffina ha mostrato una forte apertura nell’ultimo intervento pubblico, manifestando la volontà di abbracciare la ragazza subito dopo il termine del reality. Parole importanti che hanno alleggerito di molto l’ultima settimana di Veronica, che fra ricordi ed emozioni può dire di aver vinto la sua sfida personale. La ragazza è entrata a far parte del programma proprio per riuscire ad accorciare le distanze con Bobby Solo, sicura che fosse l’unico modo per farsi comunque vedere dal padre. La fragilità di Veronica è stata evidente in tanti pianti, emozioni forti e scontri con gli altri concorrenti. Tutti dovuti ad un’altalena di pensieri che l’hanno spinta persino ad arrabbiarsi con Alberto Mezzetti. Per poi come sempre chiedere scusa e spiegare al diretto interessato le proprie motivazioni. “Sono stressata”, ha sottolineato durante il confronto. La tensione ha giocato un brutto scherzo all’umore della concorrente, che ha vissuto una piccola retroscessione rispetto al miglioramento registrato nel corso di tante settimane. 

Riuscirà a conquistare l’ultimo posto per la finale?

Le probabilità che Veronica Satti sia la vincitrice del Grande Fratello 2018 sono molto poche. La concorrente dovrà prima assicurarsi di sconfiggere Alberto Mezzetti al televoto, l’ultimo scontro prima di assistere alla nomina del vincitore. La vittoria della figlia di Bobby Solo è quotata dai bookmakers come la più improbabile, complice una scarsa popolarità agli occhi del pubblico da casa. La sua storia travagliata, la sua infanzia alla costante ricerca del padre non le hanno permesso di entrare nei cuori dei telespettatori, che spesso sui social l’hanno accusata di sfruttare la figura dell’artista solo per mettersi in mostra. Diversa invece l’impressione che ha fatto a tanti vip, corsi sui social per sostenere Veronica. Da Flavia vento a Rodrigo Alves, sono tanti i nomi che si sono susseguiti in molteplici Stories di Instagram per sostenere la concorrente in previsione dello step finale. Alcuni con un’esperienza alle spalle proprio nel reality, come Patrick Ray Pugliese e Pasquale Laricchia. Oppure Sara Bianchi e Emanuela Titocchia. Uno degli ultimi messaggi è di Corinne Clery, fra i protagonisti della seconda edizione vip e che chiede di sostenere Veronica per un motivo ben preciso: “Ha portato un tema doloroso con molta dignità. Si è comportata molto bene”.