Dopo l’indimenticabile notte di San Siro, con poco meno di 80.000 spettatori paganti, per J-Ax e Fedez è arrivato il momento di separarsi sul palco e proseguire le carriere artistiche soliste. Ma gli autori dell’album “Comunisti col Rolex”, il più venduto in Italia negli ultimi due anni, hanno ancora qualche data da svolgere insieme per eventi estivi particolari. All’Arena di Verona per i Wind Music Awards, i due artisti milanesi sono tornati subito a cantare insieme “Italiana”, il singolo dell’estate che chiuderà di fatto l’esperienza di “Comunisti col Rolex”. Su Instagram, il profilo di Fedez testimonia come questi Festival possono essere l’occasione giusta per salutare il pubblico che ha tributato un grandissimo successo a questo progetto particolare. I due saranno insieme anche nel prossimo “Radio Italia Live” a piazza del Duomo a Milano. (agg. di Fabio Belli)
CANTANTI E OSPITI SPECIALI
Due serate all’insegna della misica quelle dei Wind Music Awards 2018 del 5 e del 12 giugno. Alle due serate di premiazione in onda domani e martedì prossimo se ne aggiunge una terza che andrà in onda martedì 26 giugno, sempre su Rai 1, che non sarà condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, bensì da Federico Russo e Marica Pellegrinelli e si tratterà di una sorta di best of condito da quanto raccolto dietro le quinte. Tra gli ospiti annunciati sul palco dell’Arena, ma dei qual non si conosce ancora il giorno in cui si esibiranno, ritroviamo anche: Capo Plaza, Fabri Fibra, Gue Pequeno, Ghali, Giorgia, J-Ax e Fedez, Levante, Fabrizio Moro, Mostro, Nitro, Noyz Narcos, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Tedua, Antonello Venditti, Zucchero et alii. Serate all’insegna di grande musica e spettacolo che aprono ufficialmente l’estate. [Aggiornamento di Anna Montesano]
PARATA DI STELLE SU RAIUNO
Parata di stelle all’Arena di Verona per i Wind Music Awards 2018 in programma oggi, lunedì 4 e domani, martedì 5 giugno. Il doppio evento musicale verrà trasmesso poi su Raiuno in una doppia serata ovvero il 5 e il 12 giugno con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Per assistere a quello che, ormai, è diventato l’appuntamento musicale che dà il via all’estate è necessario acquistare il biglietto sul circuito di Ticket One. I biglietti sia per stasera che per domani sono ancora disponibili. Il prezzo è di 35 euro per la gradinata non numerata. I biglietti per gli altri settori sono introvabili. Lo show comincerà alle 20.30, ma è consigliabile arrivare all’Arena di Verona in largo anticipo. RTL 102.5 è media partner dei WIND MUSIC AWARDS e trasmetterà in diretta durante le serate.
WIND MUSIC AWARDS 2018: I CANTANTI SUL PALCO DELL’ARENA DI VERONA
Tanti cantanti della musica italiana saliranno sul palco dei Wind Music Awards 2018 per ritirare gli ambitissimi premi. Sul palco dell’Arena di Verona ci saranno: Biagio Antonacci, Baby K, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Capo Plaza, Coez, Cristina D’Avena ft. Noemi, Dark Polo Gang, Elisa, Emma, Ermal Meta, Ernia, Fabri Fibra, Federica ft. La Rua, Francesco Gabbani, Gue Pequeno, Ghali, Giorgia, Il Volo, Izi, J-Ax e Fedez, Jake La Furia, Levante, Madman, Maneskin, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Mostro, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Nitro, oyz Narcos, Laura Pausini, Max Pezzali, Francesco Renga, Riki, Rkomi, Sfera ebbasta, Shade, Lo stato sociale, Takagi e Ketra ft. Giusy Ferreri, Tedua, thegiornalisti, Ultimo, Antonello Venditti, Zucchero e tanto altro. Gli ospiti internazionali, invece, saranno Mihail, Rita Ora e Alvaro Soler.
WIND MUSIC AWARDS 2018: I PREMI
A ricevere il premio dei Wind Music Awards 2018 saranno tutti quegli artisti che, nel corso dell’ultimo anno, sono riusciti a lasciare un’impronta importante nel mondo della musica. Saranno premiati i cantanti che, con i loro album, hanno raggiunto i traguardi Oro (oltre le 25.000 copie), Platino (oltre le 50.000 copie), e Multi Platino (oltre le 100.000 copie); gli artisti che hanno raggiunto i medesimi risultati con i singoli e, come ogni anno, ci saranno gli ambitissimi Premi Live assegnati a tutti gli artisti che hanno raggiunto risultati importanti con i loro tour. Le categorie del Premio Live sono: ORO oltre i 40.000 spettatori, PLATINO oltre i 100.000, MULTI PLATINO oltre i 200.000. Il Multi Platino dovrebbe andare sicuramente a Vasco Rossi che, con il concerto di Modena Park, ha raggiunto il record mondiale con oltre 225mila spettatori. Il rocker, però, non sarà all’Arena di Verona.