Alec Baldwin e Kim Basinger si erano innamorati sul set di “Bella, bionda… e dice sempre sì” e l’attore chiese che fosse la Basinger a interpretare il ruolo della protagonista in “Getaway”. La Basinger, come riporta CanWest News, disse di aver “molto amato il film originale, ma la mia prima reazione al suggerimento di Alec fu negativa no”. L’attrice cambio poi idea dopo aver letto le riscritture della sceneggiatura di Amy Jones: “Questa è una storia di disadattati in un mondo di disadattati. È una storia di fiducia e sfiducia e di come la diffidenza genera violenza”. Massimo Bertarelli, sul Giornale, ha così commentato il film: “Modesto eppure avvincente poliziesco del neozelandese Roger Donaldson che ricalca nell’andamento forsennato, non certo nel disegno dei caratteri, l’omonimo film girato ventun anni prima dal grande Sam Peckinpah. Molta azione, con qualche sequenza ad altissimo tasso di suspense, e altrettanto sesso”. Ricordiamo che “Getaway”, clicca qui per vedere il trailer, va in onda dalle 21.15 su Cielo e anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST
Ancora azione nella serata di martedì 5 giugno ma questa volta sul canale Cielo che trasmette la pellicola The Getaway prodotta in USA nel 1994 e diretta da Roger Donaldson mentre il soggetto è stato tratto da un romanzo di Jim Thompson. La casa produzione che ha finanziato il progetto è la Warner Bros mentre la distribuzione della pellicola in Italia è stata gestita dalla Cecchi Gori e le musiche sono state composte da Mark Isham. Nella versione italiana i personaggi di Carter McCoy e Carol McCoy sono stati interpretati da 2 doppiatori di eccellenza e attori italiani di grande rilievo come Luca Ward e Rossella Izzo. Il regista Roger Donaldson è famoso per aver contribuito al successo di film come Cadillac Man mister occasionissima, La regola del sospetto, Solo per vendetta e November Man. Uno degli interpreti principali di Gateway è James Woods, attore americano celebre anche in TV per le sue apparizioni in serie televisive come Er Medici in prima linea, Ray Donovan e Il crollo dei giganti. Alec Baldwin che interpreta il protagonista della storia, è un attore e comico statunitense. Per la sua straordinaria bravura, ha ricevuto una candidatura all’Oscar al miglior attore non protagonista per The Cooler, ha vinto 3 Golden Globe, 3 Prei Emmy e 8 Screen Actors Guild per la serie tv 30 Rock. Tra le sue numerose interpretazioni ricordiamo i film Un amore rinnovato, Una vedova allegra..ma non troppo, Caccia a Ottobre rosso, Malice – Il sospetto, Il giurato, Riccardo III – Un uomo un re, Codice Mercury, Notting Hill e molti altri ancora.
NEL CAST ALEC BALDWIN
Getaway, il film in onda su Cielo oggi, martedì 5 giugno 2018 alle ore 21.15. La pellicola di genere action che è stata affidata alla regia di Roger Donaldson ed è stata interpretata da Alec Baldwin, Kim Basinger, Michael Madsen e James Woods. La pellicola ha tratto interamente ispirazione dall’omonimo romanzo scritto da Jim Thompson e rappresenta in realtà il remake dell’omonimo film diretto nel 1972 da Sam Peckinpah. A vestire i panni del personaggio di Rodi Travis troviamo Michael Madsen, attore americano che ha collaborato in diversi film di Quentin Tarantino e in altre pellicole di successo come Thelma e Louise, Free Willy Un amico da salvare, milionario per caso è più di recente The Broken Key con la regia di Louis nero. Nel 2014 acquistato un’abitazione in un piccolo paesino abruzzese. Il progetto cinematografico piacque molto alla critica che premio una delle attrici principali del film con una candidatura agli MTV Movie Awards. Allo stesso tempo l’attrice Kim Basinger ottenne anche una nomination come peggior interprete cinematografica protagonista ai razzie award del 1994. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
GETAWAY, LA TRAMA DEL FILM ACTION
Carter McCoy torna finalmente in libertà dopo aver scontato solo parte della pena detentiva a cui era stato condannato. Tutto merito del signor Jack Benyon che, su richiesta della moglie di Carter, ha sfruttato le sue conoscenze politiche al fine di far rilasciare l’uomo. Benyon, però, al fine di ricambiare il grande favore ordina a Carter di aiutarlo a mettere a segno una rapina. Il furto va alla grande ma qualcosa non va secondo i piani ed uno dei membri della gang di Benyon cerca di uccidere il resto della squadra per accaparrarsi l’intero bottino. Per fortuna Carter reagisce in tempo e tramortisce il traditore che rimane gravemente ferito. Intanto, dopo aver contattato Benyon per aggiornarlo sugli ultimi eventi accaduti, scopre che l’uomo avrebbe sfruttato sua moglie obbligandola a prostituirsi.