Rapper rivelazione degli ultimi anni, Ghali è riuscito a scrollarsi di dosso gli insuccessi registrati a inizio carriera e spopolare con la sua Cara Italia. Ed è arrivato a fare una doppietta con Ninna nanna e Pizza kebab, i due singoli che lo hanno premiato con tre dischi di platino in tutto. Un riconoscimento che non conferma ancora di più l’ascesa dell’artista nel panorama musicale del nostro Paese. La premiazione per i due singoli a Ghali verrà trasmessa da Rai 1 questa sera, martedì 5 giugno 2018, in occasione dei WMA 2018. L’ultimo singolo del rapper risale invece a fine maggio, quando ha pubblicato Zingarello in occasione del suo 25esimo compleanno. Un brano realizzato grazie ad un intenso lavoro in studio ed alla collaborazione con Sick Luke, con cui è volato fino a New York per poter regalare ai fan un nuovo testo pronto a scalare le classifiche italiane. Di origini tunisine, il rapper milanese è riuscito a soddisfare le aspettative degli ammiratori, dopo averli fatti attendere a lungo prima di mostrarsi al fianco del beatmaker della Dark Polo Gang. Sick Luke sarà inoltre il primo ospite di Ghali per il suo nuovo tour, come ha annunciato l’artista sui social in questi giorni, con delle date che inizieranno il prossimo autunno. Prima data il 20 ottobre a Torino, presso il PalaAlpitour, prima di approdare alla conclusione il mese successivo a Roma: il concerto si terrà il 13 novembre al PalaLottomatica.



ORA NON SI FERMA PIÙ

In preda ad un ricco flusso creativo, Ghali non si ferma e sforna un altro singolo, Zingarello. Pochi mesi di distanza da Album, il primo progetto discografico del rapper milanese, già diventato quinto disco più venduto nelle classifiche italiane dell’anno scorso. Una bella virata rispetto agli scivoloni che gli hanno permesso alla fine di tirare fuori il meglio di sé, un lavoro compiuto a piene mani con Cara Italia. Il singolo ha permesso a Ghali non solo di parlare dritto al cuore del nostro Paese, ma anche di affondare nel suo intimo per far emergere “cose che avevo impresse da un po’”, come ha sottolineato a 105 Mi Casa. Una vera e propria lettera d’amore che non ha fatto altro che accrescere l’interesse e la curiosità attorno ad un artista che ha già conquistato i giovanissimi. “Un’idea che nasce dal ritorno dal mio primo viaggio in America”, rivela nel corso dell’intervista a Max Brigante, “ho notato che a loro manca qualcosa che noi qui abbiamo e che non stiamo sfruttando appieno: la qualità”. Merito anche della notte trascorsa con Charlie Charles in studio, una produzione che ha permesso a Ghali di uscire al mattino presto dalla sala con un brano completo ed un video da lanciare, diventato il più visto in Italia nel corso delle prime 24 ore dalla sua pubblicazione su Youtube.

Leggi anche

Ghali, chi è la fidanzata?/ Da Mariacarla Boscono a Camilla Venturini, il rapper svela: "Ora sono single..."Ghali/ Dalla polemica sul 'genocidio' alla 'censura': "Ti insegnano che la pace è giusta ma non puoi averla"