La critica ha stroncato il film “Il mistero delle pagine perdute”: “Indifferente al ridicolo involontario, l’unico di cui abbondi, ‘Il mistero delle pagine perdute’ procede flebile e prevedibile, fra brividi fasulli, sostenuti dalla larghezza di mezzi, che consente almeno una notevole ricchezza visiva, il minimo per un film-panettone… Ma il livello medio è quello di Cage e della Kruger, persone la cui singola presenza dovrebbe avvertire lo spettatore di star ben lontano. Figurarsi quando sono insieme”, ha scritto Maurizio Cabona, sul Giornale. Maurizio Porro, sul Corriere della Sera, ha commentato: “Il film, tra un ‘Oh mio Dio!’ e l’altro, offre una sua molesta, interminabile inverosimiglianza fracassona priva dell’humour necessario a queste operazioni che portano, più che la firma non memorabile del regista John Turteltaub, quella del producer Bruckheimer che fa sempre lo stesso mediocrissimo film”. Il film “Il mistero delle pagine perdute” clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DELLA PELLICOLA
Il mistero delle pagine perdute è il titolo della pellicola che viene mandata in onda su Italia 1 stasera, martedì 5 giugno 2018 e vede alla regia Jon Turteltaub. La pellicola è stata realizzata nel 2007 negli Stati Uniti d’America e il soggetto è stato scritto da Ted Elliott in collaborazione con Terry Rossio e Gregory Poirier, la sceneggiatura è stata estesa da Cormac Wibberley e la produzione è stata firmata dallo stesso regista Jon Turteltaub con Jerry Bruckheimer mentre le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Walt Disney Pictures, Saturn Films e Junction Entertainment, la distribuzione del film nel nostro Paese invece, è stata gestita dalla Buena Vista Distribution. Ilmontaggio della pellicola d’avventura è stato realizzato da William Goldenberg con gli effetti speciali della Industrial Light & Magic e con le musiche scritte da Trevor Rabin. Con la produzione orientata verso la realizzazione di un terzo film della saga, Il mistero delle pagine perdute su un vero flop sia a livello di pubblico che di critica. Quest’ultima in particolare stroncò clamorosamente il secondo capitolo della saga, tanto che Nicolas Cage si aggiudicò addirittura una nomination ai razzie Awards come peggior interprete cinematografico dell’anno assieme a John Voight. Quest’ultimo, che nel film ha vestito i panni di Patrick Gates, è un attore americano famoso per le sue apparizioni in film come Tornando a casa e Lara Croft Tomb Raider. Nel 2017 è apparso nel film diverso come me di Michael Carney.
NEL CAST ANCHE DIANE KRUGER
Il mistero delle pagine perdute, il film in onda su Italia 1 oggi, martedì 5 giugno 2018 alle ore 21.20. Il mistero delle pagine perdute è la pellicola d’azione che è stata affidata alla regia di Jon Turteltaub ed è stata interpretata da attori del calibro di Nicolas Cage, Diane Kruger, Ed Harris, Jon Voight e Helen Mirren. Si tratta del secondo capitolo della saga iniziata nel 2004 con il film Il mistero dei Templari, interpretato sempre da Nicolas Cage e diretto dallo stesso regista. Il regista Jon Turteltaub ha anche prodotto la pellicola assieme a Jerry Bruckheimer, produttore americano famoso per aver prodotto film come l’ospedale più pazzo del mondo, Beverly Hills Cop un piedipiatti a Beverly Hills, Armageddon Giudizio finale e Le ragazze del Coyote Ugly. Accanto a Nicolas Cage nel cast di attori protagonisti troviamo anche Helen Mirren, attrice cinematografica statunitense famosa per le sue apparizioni in film come Woman in Gold, Il diritto di uccidere e Red. Il titolo originale del film tra ispirazione dal libro protagonista della trama che nella storia verrebbe tramandato da ogni presidente americano e contenente la maggior parte dei segreti di Stato rimasti ancora oggi irrisolti.
IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE
Benjamin ha appena scoperto che uno dei suoi antenati è probabilmente coinvolto in uno degli avvenimenti più gravi della storia americana, ovvero l’omicidio del presidente Abraham Lincoln. Fermamente convinto della totale estraneità ai fatti del suo avo, Benjamin decide di attivarsi per riuscire a scovare le prove utili ad onorare degnamente la memoria del suo antenato. Nel corso della sue indagini finisce per imbattersi nella città di Cibola. Il suo viaggio verrà però ostinatamente ostacolato dal perfido Mitch Wilkinson, intenzionato a screditare la memoria della famiglia di Benjamin.