“Ma siamo sicuri che si vogliono separare dopo questa estate e dopo i grandi successi di questi anni?”: è questo che si chiede Carlo Conti prima di chiamare sul palco un duo che di dischi di platino ne ha accumulati davvero tanti, ovvero J-Ax e Fedez. Il dubbio di Carlo Conti viene sottolineato dopo da Vanessa Incontrada che chiede se sia vero che questo sia l’ultimo brano che li vedrà insieme sul palcoscenico. Fedez risponde: “È vero, ci dedicheremo alle nostre carriere soliste come è giusto che sia.” Anche J-Ax dice poi la sua: “Mica dobbiamo stare insieme per i figli? – risponde con ironia il rapper, che poi motiva – Doveva essere una pausa questo progetto e invece è diventata una cosa importantissima ma è giusto anche per i nostri fan che torniamo alla nostra carriera da solisti” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Un ultimo regalo ai fan con la coppia pronta a sciogliersi
L’unione artistica fra J-Ax e Fedez nel corso degli ultimi anni si sono stretti in un lavoro a due sfornando un successo dietro l’altro. Il concerto al San Siro di Milano ha permesso ai due artisti di dare un ultimo regalo a tutti i fan che li hanno seguiti in questo periodo dorato e amati anche in questa loro nuova veste. Lo dimostra anche il pieno di premi realizzati in coppia: doppio disco di platino, quattro per i singoli, uno per i live con maggiore affluenza ed infine un award per la loro presenza in digital. Premi consistenti che J-Ax e Fedez ritireranno al WMA 2018, l’evento musicale che andrà in onda su Rai 1 questa sera, martedì 5 giugno 2018. “Un nuovo inizio”, come hanno sottolineato i due rapper milanesi in occasione del loro ultimo concerto, di fronte ad 80 mila spettatori corsi a vederli. Ora si ricomincia da soli, più ricchi grazie ad un’esperienza significativa: “Un nuovo inizio può essere terrificante”, scrive J-Ax sui social in questi giorni, “Ma a volte le cose migliori nascono dai giorni più bui”. Certo la paura non manca e forse per i due rapper era diventata anche una sorta di abitudine e garanzia poter contare l’uno sull’altro. Senza considerare che entrambi avranno un gran lavoro da fare come neo papà: per Fedez vuol dire anche giocare a fare Romeo e Giuietta con Chiara Ferragni, come ironizza su uno dei suoi ultimi post sui social. Clicca qui per vedere la foto di Fedez e Chiara Ferragni.
LE EMOZIONI DI SAN SIRO
San Siro è stato per J-Ax e Fedez un modo in più per fare il pieno di emozioni e di proiettarsi verso i fan che sono accorsi a Milano pur di sentirli ancora un’ultima volta insieme dal vivo. I due rapper si sono infatti improvvisati fattorini in attesa dell’inizio del super concerto, consegnando delle pizze agli spettatori che pur di non perdersi un posto in prima fila hanno iniziato a far la coda già 24 ore prima. Una folla accalcata ai cancelli, pronta ad affrontare la notte prima di assistere al grande evento. Come dimostra un video di La Repubblica, i due artisti e Chiara Ferragni hanno consegnato un’ottantina di pizze, accolti da grida, applausi ed un coro di entusiasmo. La serata è stata memorabile per un fan in particolare: Cris Brave, ovvero Cristiano Rossi, il ragazzo che sogna di diventare un rapper e che è affetto da Tetraparesi spastica. Sul palco con i suoi due eroi, l’artista in erba è salito sul palco come guest star. “Io non ero agitato, ero felice, ma tanto felice, una felicità che spero di avervi trasmesso un minimo”, scrive su Facebook prima di ringraziare J-Ax e Fedez per il regalo. “Sotto i tatuaggi c’è una persona con dei pregi e dei difetti a cui devo molto”, aggiunge. Senza dimenticare che sotto i riflettori sono tutti bravi ad essere amici. Cris è sicuro però che solo il futuro potrà veramente dire che cosa succederà domani.