Il re della trap italiana continua a mietere successi, la generazione Z canta tutte le sue canzoni a memoria, non perdendosi una strofa e, così, anche ieri sera Sfera Ebbasta è riuscito a far cantare l’intera Arena di Verona durante il Wind Music Awards. È proprio una rock star e da tale si comporta andando contro quei colossi della musica che sembrano, in questo periodo, intoccabili. Primo tra i quali Fedez, il neo papà insieme a J-Ax ha riscosso un grandioso successo in questi due anni di collaborazione e ogni estate, insieme, hanno dominato le classifiche. Così è iniziata una guerra di streaming, il trapper è sempre stato al primo posto della classifica di Spotify, ma all’uscita di “Italiana” ha dovuto condividere la vetta della classifica proprio con Fedez e J-Ax, retrocedento al secondo posto. Fedez è stato il primo a festeggiare quel successo, ma Sfera Ebbasta è riuscito a recuperare la posizione privilegiata, un traguardo che ha commentato così: “Chi è l’artista più ascoltato di Spotify? Io? Mi avevano detto un altro… Si sbagliano”. (Agg. Camilla R. A. Catalano)
CINQUE PREMI PER IL TRAPPER
“Sono una rock star” canta Sfera Ebbasta sul palcoscenico dei Wind Music Awards 2018. E il rapper lo è veramente tanto che ritira ben cinque statuette sul palco dell’Arena di Verona. Singoli multiplatino, premio digital, premio all’album: Vanessa Incontrada e Carlo Conti si complimentano con lui per i grandi successi. “Grazie ragazzi, quest’anno abbiamo spaccato di brutto!” dichiara Sfera Ebbasta, emozionato per il grande successo. In una recente intervista a Vanity Fair gha proprio parlato del suo grande successo, e ha ammesso che la soddisfazione più grande: «è passare dall’essere deriso dagli addetti del settore a fare un disco come Rockstar, diventato platino dopo una settimana. E il mio modo per dire: avete visto che cazzo ho combinato? Se qualcuno chiederà chi ha portato il trap in Italia, il nome sarà sempre e solo il mio». (Aggiornamento di Anna Montesano)
ORO E TRE SINGOLI PLATINO PER LUI
Un album d’oro e tre singoli di Platino per Sfera Ebbasta, sempre più emergente nel trap italiano. Premi che dimostrano ancora una volta la sua bravura ed il largo interesse riscosso agli occhi del pubblico di giovani e giovanissimi, ma che non permette al rapper di abbandonare la sua nota umiltà. RockStar Summer tour sarà il nuovo giro di concerti in tutta l’Italia, che lo vedrà in diverse città del nostro Paese. Brani inediti tratti dal suo ultimo album, che dà il nome alla tournée ed alcune delle sue hit più quotate, con una prossima tappa che lo vedrà anche a Verona. Come Sciroppo, che nei giorni scorsi ha permesso ad un baby rapper di esibirsi in un video che l’artista ha voluto condividere sui social. Questa sera, martedì 5 giugno 2018, Sfera Ebbasta sarà fra gli artisti presenti all’Arena di Verona per i WMA 2018, dove ritirerà i premi conquistati quest’anno grazie alla sua musica. Sembra che per la cerimonia abbia tra l’altro scelto un abbigliamento sobrio, come ironizza in un video su Instagram, giusto la prima cosa che ha trovato nell’armadio. Un completo che porta la firma di Dolce e Gabbana, con tanto di mantello da re della trap, come ama definirsi. Clicca qui per vedere il video di Sfera Ebbasta. Una sfida agli eccessi che viaggia in senso contrario rispetto alla sua personale visione di se stesso: “resto sempre lo stesso ragazzo di quegli anni”, ha sottolineato a Il Mattino, riferendosi al periodo dell’infanzia vissuto a Cinisello Balsamo, o Ciny, come adora chiamarla in un brano dal titolo omonimo.
IL SUCCESSO DELLA MUSICA TRAP
Sfera Ebbasta e Ghali, due nomi che hanno fatto impazzire il pubblico più giovane che adora la musica trap e che ha permesso ad entrambi di diventare dei veri e propri divi del momento. Lo dimostra il successo in classifica e in radio del loro brano inciso a due, Peace and love, un progetto nato anche grazie all’amicizia di entrambi con il produttore Charlie Charles. Un vero scopritore di talenti che ha permesso ai due ragazzi di superare in lunghezza qualsiasi rivale, rendendo i loro brani dei tormentoni da ascoltare tutto l’anno. Per il suo RockStar tour, Sfera Ebbasta ha deciso di fare le cose in grande e realizzare uno show del tutto diverso rispetto ai suoi concerti precedenti. “In fondo questo è il mio primo vero tour”, ricorda a Il Mattino, “con una vera produzione, oltre che l’unico show rap dal vivo con dei veri musicisti”. Al suo fianco ci saranno infatti Junior alla consoe, Parix a tastiere e chitarra e Niko alla batteria. E per chi crede che successo e soldi lo abbiano cambiato, Sfera Ebbasta ha la risposta pronta: “Mi hanno permesso di vivere una vita migliore”, ammette, ma questo non vuol dire che sia davvero cambiato nel profondo. E qualcosa nelle sue parole lascia intuire che il ragazzo nato con il nome di Gionata Boschetti abbia in realtà ancora molto da dare al suo pubblico e che abbia in riserbo altre sorprese con cui stupire i fan ed alimentare l’odio dei rapper che provengono dalla vecchia scuola.