Dopo aver ripercorso la semifinale di domenica sera, Amici 2018 tornerà in onda oggi, 6 giugno, con due nuovi pomeridiani uno su Real Time e uno su Canale 5 in cui saranno svelati i primi dettagli sulla finale. L’ultima puntata del programma andrà in onda l’11 giugno e proprio in questi giorni conosceremo ospiti ed esibizioni che andranno in scena nel gran finale. A quanto pare a farla da leone saranno proprio gli inediti dei ragazzi visto che i loro cd sono usciti lo scorso 1 giugno, ma ci saranno anche cover ed ospiti? Al momento non ci sono dettagli su questa finale ma se Maria De Filippi si atterrà alle altre edizioni potrebbe mettere da parte giochi e vip a favore dello scontro dei ragazzi, gli ultimi 4 rimasti in gara. Siamo davvero sicuri che la versione “show” messa in piedi in questa edizione venga messa da parte a favore dei ragazzi? Lo scopriremo in questi giorni in cui verrà alzato il velo sul finale. (Hedda Hopper)
I FINALISTI PRONTI PER IL FINALE
La finalissima del serale di Amici 2018 è ormai alle porte. Lunedì 11 giugno, in prima serata su canale 5, andrà in onda l’ultima, attesissima puntata del talent show di Maria De Filippi, travolto dalle polemiche dopo l’eliminazione di Emma Muscat che non è riuscita a conquistare la finale. A contendersi la vittoria saranno così i cantanti Irama, Einar Ortiz e Carmen Ferreri e l’unica ballerina, già vincitrice del circuito danza, Lauren Celentano. Ad oggi, per i bookmakers, Irama resta il grande favorito. Nessuno dei compagni è considerato in grado di strappargli la vittoria. Il trionfo di Irama, infatti, è quotato a 1.30. L’unica che, secondo le quote degli scommettitori potrebbe impensierire il cantautore potrebbe essere Carmen Ferreri quotata a 4.25. Solo la vittoria di Irama, tuttavia, metterebbe d’accordo pubblico, commissione esterna e professori. Il cantante della squadra bianca è considerato il vero talento della scuola di Amici 2018: sarà davvero lui il vincitore?
AMICI SERALE 2018: LE LACRIME DI EMMA
Continua a far rumore l’eliminazione di Emma Muscat. La talentuosa cantante maltese era tra le favorite del pubblico e della commissione esterna, ma ha dovuto rinunciare con rammarico al suo grande sogno ad un passo dal traguardo. Un’eliminazione che ha scatenato accese polemiche sui social con molti utenti che hanno promesso di non guardare una finale in cui non ci sarà quella che, per molti, era una delle voci più belle del programma. Emma, da parte sua, dopo l’eliminazione, non ha nascosto la sua delusione. In lacrime, dopo l’amaro verdetto, davanti alle telecamere del talent show, ha dichiarato di aver avuto una brutta sensazione prima della diretta che, purtroppo, è diventata realtà. Nonostante l’eliminazione, tuttavia, Emma potrebbe continuare a coltivare il suo sogno grazie ad un contratto discografico che le è stato offerto dalla Warner Bros.