Dopo la sua breve apparizione al Grande Fratello Aida Nizar continua ad essere grande protagonista di riviste e programmi televisivi, confermando di essere donna travolgente, che sa molto bene ciò che vuole dalla vita. Rimasta in Italia, dove spera di ottenere qualche ruolo importante nel mondo dello spettacolo, la gieffina ha riservato un’intervista in esclusiva a Novella 2000 nella quale ha parlato dei suoi trascorsi in televisione, delle sue ambizioni per il futuro ma anche dell’amore, che in questo momento non è al centro dei suoi pensieri. “Sono travolgente, vivace e affascinante e dunque c’era bisogno di me”, ha confessato, ringraziando Barbara d’Urso che ha creduto in lei, apprezzando soprattutto il suo essere una grande lavoratrice, tanto che in soli due mesi ha imparato la lingua italiana. Dopo la laurea in giurisprudenza a Cambridge, Aida ha condotto diversi programmi in Spagna, diventando anche inviata per Iene a Mediaset Espana. Ma per il suo futuro vorrebbe contiunare a lavorare con la d’Urso: “Il mio scopo, oggi, è quello di trasmettere la mia passione di vivere agli italiani. Ancora non so come, se da conduttrice, da inviata o accanto a Barbara d’Urso. Sono stata chiamata anche da altre reti, ma io non dimentico chi mi ha lanciato”.
“VORREI ESSERE UN ESEMPIO PER GLI ALTRI”
Nell’intervista a Novella 2000, Aida Nizar ha parlato del suo travolgente successo avuto in Spagna, dove un libro da lei scritto ha venduto più di due milioni di copie. Per questo, anche in Italia si sta dedicando alla stesura di altro manuale, che dovrà stimolare i lettori a non perdere la gioia di vivere e non arrendersi mai. L’ex gieffina, infatti, è certa del proprio ruolo motivazionale: “Io volevo essere un avvocato dello Stato come tutta la mia famiglia di diplomatici. Poi, però, ho deciso che volevo aiutare gli altri a cambiare la loro vita, ad adorarla. Aida ha la capacità di cambiare un giorno buio in un giorno di sole, e sa come convertire le lacrime in sorrisi. Il pubblico l’ha capito, per questo mi adora”. In questo periodo particolarmente intenso, però, Aida preferisce concedere spazio a se stessa mettendo in secondo piano l’amore. Nel suo passato però ci sono dei trascorsi particolarmente illustri dal punto di vista sentimentale.
AIDA NIZAR E L’AMORE
Aida Nizar confessa di non essere impegnata dal punto di vista sentimentale e di essere innamorata soltanto di se stessa. In passato però è stata legata a due volti noti quali l’ex cestista della nazionale italiana di basket Giacomo Galanda e il coordinatore del Partito Popolare spagnolo Fernando Martínez-Maíllo, che le aveva persino chiesto di sposarlo (ma che Aida ha rifiutato). Si tratta di uomini molto importanti anche se poi le relazioni non si sono concluse nel migliore dei modi. La gieffina, infatti, confessa di non avere trovato l’uomo giusto ma di essere comunque certa che prima o poi arriverà: “Devo ammettere che finora non ho trovato l’uomo giusto. Ho avuto delle storie d’amore belle, importanti, ma non al punto di arrivare all’altare. (…) I miei uomini sono stati sempre molto famosi e altrettanto intelligenti, ma non sono mai stata innamorata di loro come lo sono di me stessa. Per ora l’amore non è una priorità”.