Alessandra Amoroso sarà tra gli ospiti di Pino è, lo spettacolo in onore del celebre musicista napoletano. Proprio la salentina, da poco è ritornata in pista nel ruolo di commissario esterno del serale di Amici 2018. L’artista però, ha partecipato solo a qualche puntata e successivamente senza un motivo apparente, ha ringraziato tutti ed è andata via. Intervistata da Silvia Toffanin durante Verissimo, ha raccontato di non volere avere una immagine da star e all’inizio della sua carriera, vivere questa popolarità era molto difficoltoso per lei. “Da commessa mi sono ritrovata improvvisamente a fare la cantante e non mi sentivo una cantante. Vivevo in un frullatore a forza 10, non riuscivo a godermi niente. Volevo tornare a fare quello che facevo prima, volevo la mia realtà, perché pensavo che questa non mi appartenesse. Volevo fare la cantante, non avere successo. Volevo arrivare al cuore delle persone cantando, non essere riconosciuta per strada“. Ora, dopo oltre 10 anni di splendida carriera e di strepitosi successi, l’artista confida con serenità di avere trovato il suo perfetto equilibrio: “Adesso sto iniziando a godermi quello che faccio”.
Alessandra Amoroso, l’omaggio a Pino Daniele
Alessandra Amoroso, sarà tra i protagonisti che canteranno in onore di Pino Daniele in quel di Napoli. Cosa canterà la salentina? Lo spoiler arriva da una recente intervista di Biagio Antonacci rilasciata per Il Mattino che parla proprio di un loro duetto: “Sì, con Alessandra Amoroso, una ballata più intimista, Che male c’è. Mi dispiace non poter osare il napoletano, la sua lingua, ma so che il popolo di Pino Daniele perdonerà quanti tra noi sbaglieranno accenti e cadenze, capiranno che è un atto d’amore, non una celebrazione”.
Con molta probabilità quindi, la vincitrice di Amici 8, insieme al duetto con Antonacci potrebbe esibirsi anche da sola. Insieme a lei e Biagio Antonacci ritroveremo anche allo Stadio San Paolo di Napoli: Claudio Baglioni, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Tullio De Piscopo, Elisa, Emma Marrone, Tony Esposito, Giorgia, J-Ax, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Ron, Tiromancino, Giuliano Sangiorgi, James Senese, Antonello Venditti, Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Irene Grandi, Il Volo, Francesco Renga e Ornella Vanoni. A seguire, vi lasciamo proprio il bellissimo duetto di Alessandra Amoroso con Pino Daniele sulle note di “Vento di passione”, nel corso del concerto Nero a metà di giovedì 11 dicembre 2014 a Bari.