Tra ospiti, ironia e divertimento Paolo Bonolis conduce una puntata scoppiettante di Avanti un Altro. Una versione in prima serata che nulla ha da invidiare al tanto amato Ciao Darwin, anche se si tratta di trasmissioni differenti. In comune hanno la sfrontata bellezza delle vallette: da Claudia Ruggeri a Francesca Brambilla, passando per Laura Cremaschi. Il buon Bonolis irride bonariamente i suoi fan del pubblico, alternando ironia e rigore per tutta la serata. Si gioca con volti noti dello spettacolo, ma anche con persone comuni. Il primo concorrente è Francesco, ragazzone abruzzese che impreziosisce il montepremi con l’aiuto di Barbara D’Urso. La regina dei reality show è stata una delle protagoniste, con la “palpata” di Paolo che non è passata inosservata ai fan. Col cuore, ovviamente. La D’Urso si è divertita e ha fatto divertire, nonostante le stanchezze del Grande Fratello appena concluso.
D’Alessio ospite, Nozzolino show con Marco Ferri
Non solo Barbara D’Urso, anche Gigi D’Alessio è salito sul palco di Canale 5 per giocare assieme a Paolo e Luca. Il cantante napoletano, in realtà, è andato in aiuto di Federico, il 35enne che diceva di dimostrare dieci anni in meno. Con lui Paolo Bonolis si è letteralmente scatenato. Non poteva essere diversamente considerato il simpatico personaggio. Stessa sorte per Francesco Nozzolino, che invece ha tentato un corteggiamento lampo nei confronti di Marco Ferri. L’ex isolano era in gara, ma non se l’è cavata benissimo. E’ andato meglio Franco, anche lui reduce dall’Isola dei famosi, ma molto fortunato alla prova delle domande: “Le sto prendendo tutte ma ci vado a caso” ha confessato durante la diretta. Ottimo impatto anche da parte di Malgioglio, ormai sempre più presente in tv dopo la doppia avventura prima da concorrente e poi da opinionista al GF.
Laurenti diventa Laura Palmer, Bonolis non stanca mai
Tra gli altri vip di Avanti un Altro c’è anche Carmen Di Pietro, che ha contribuito attivamente al montepremi finale di 100mila euro. Nel mezzo le parentesi spassose di Luca Laurenti, subito protagonista al pianoforte con una esibizione delle sue, poi esagerato nell’imitazione di Laura Palmer, per la gioia di Bonolis sempre pronto alla battuta. La vittoria arriva alla fine, con l’assegno staccato in favore del CE.R.S, la onlus che si occupa di assistenza specialistica domiciliare gratuita a bambini con gravi problemi di salute. “Perchè in fondo l’obiettivo della serata era questo – ha confidato Bonolis in conclusione – ma soprattutto spero che vi siate divertiti davvero in queste ore tutti insieme”. Infine la simpatica stoccata alla D’Urso prima dei titoli di coda: “Vi lascio al suo programma. Tanto c’è sempre lei in tv, no?”.