Fabrizio Corona è tornato a far discutere forse più di prima. Intervistato prima a Verissimo, poi a Mattino Cinque e a breve negli studi di Non è l’Arena, l’ex re dei paparazzi ne ha per tutti. Tra un impegno e l’altro, questa mattina ha anche querelato Selvaggia Lucarelli, invitandola ad un confronto televisivo proprio da Massimo Giletti. La celebre penna de IlFattoQuotidiano, ha rifiutato saggiamente l’invito: “Non andrò in tv in una puntata dedicata a un confronto col tizio che entra e esce di galera perché a) non mi interessa avere alcun confronto trash con lui b) dal 14 per giunta sono in vacanza in un paese molto lontano perché al contrario suo, IO possiedo il passaporto”, ha cinguettato su Twitter. Dopo aver confidato a Federica Panicucci di fare uso di sostanze per concludere un rapporto fisico con la fidanzata sotto le lenzuola, ha svelato tra le pagine di Gente di fare un uso massiccio della chirurgia. “Faccio ricorso alla medicina estetica, non c’è nulla di male. Ho iniziato una decina di anni fa, ancora prima che comparissero le rughe. Si fa così, prevenzione. Ora ho imparato a riconoscere quello di cui ho bisogno”. Nonostante questo, dice però di non temere il tempo che passa, ma il suo lavoro: “richiede una costante freschezza”! E se lo dice lui… (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL TALLONE D’ACHILLE DI CORONA
Fabrizio Corona è tornato e si sente. L’ex re dei paparazzi ha deciso di confidarsi anche con Federica Panicucci nel corso di Mattino 5, per chiudere in bellezza la stagione. L’imprenditore ha parlato di Belen Rodriguez, del carcere e del suo sentirsi – oggi – un uomo migliore. L’ex fotografo si rende conto di aver “bruciato” le tappe per via della vita talmente attiva quasi come se avesse vissuto 150 anni. Ed infatti appare convinto di non riuscire ad arrivare ai 50 e di morire in modo clamoroso. Corona ha menzionato anche il carcere così come il processo cogliendo l’occasione per chiedere scusa al Procuratore Generale per le parole spese sul suo conto all’uscita dell’udienza del processo d’appello: “Vorrei approfittare della mia presenza in questa trasmissione per chiedere scusa al Procuratore Generale per le parole e i toni usati nei suoi confronti. Sono convinto che nel momento in cui sei in esecuzione di pena devi portare rispetto alle istituzioni. Puoi non condividere certi atteggiamenti e certe dichiarazioni ma devi comunque portare rispetto nei modi e nelle parole”. Naturalmente si è parlato anche di Silvia Provvedi e del problemino che ha lui quando deve fare l’amore. Per arrivare al sodo infatti, deve mischiare una serie di sostanze. Come potete vedere, anche Corona che fa tanto l’invincibile, possiede il suo clamoroso tallone d’Achille Nessuno è perfetto. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL PROSSIMO IMPEGNO TV
Fabrizio Corona, dopo Verissimo e Mattino 5, sarà presto ospite di Non è l’Arena. Il prossimo 17 giugno l’ex re dei paparazzi sarà protagonista della trasmissione di La7 in un “uno contro tutti” con molti ospiti. A confermarlo Massimo Giletti che, intervistato dal settimanale Chi, ha ammesso: “Per studiare Fabrizio mi sono adeguato ai suoi ritmi, notte e giorno, e l’ho seguito anche qui dove, stranamente, ritrova la serenità.” Ma perché dare spazio e luce ad un personaggio che tanto ha fatto e continua a far discutere il pubblico italiano? Ecco quali sono le motivazioni del noto conduttore: “Quello di Fabrizio è un caso mediatico che tiene banco ormai da troppi anni e voglio dare una risposta ai tanti dubbi che ruotano intorno a lui con documenti inediti e anche scoop.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
E QUANDO SI PARLA DI BELEN…
Il punto più “tenero” dell’intervista che oggi Fabrizio Corona ha rilasciato a Federica Panicucci a Mattino 5 è sicuramente l’ultimo, quello in cui si parla delle sue donne e, in particolare, con Belen Rodriguez. L’ex re dei paparazzi conferma che con Belen Rodriguez c’è un rapporto speciale dopo il loro profondo legame, un attaccamento che, purtroppo, non c’è la madre di suo figlio, Nina Moric, nonostante siano stati sposati. Loro erano felici e sono stati legati davvero molto ma poi tutto è finito solo, o quasi, perché lui aveva davanti 13 anni di galera e questo significa una vita. Lui spera tanto che dopo Corona, lei sia stata felice e abbia trovato quello che lui non è riuscito a darle ma sicuramente gli occhi si riempiono di una luce diversa quando parla di lei tanto che la stessa Panicucci prova a farglielo ammettere ma l’unica risposta che ottiene è: “Adesso non iniziare con questa luce e questo affetto che poi mi tocca litigare con Silvia stasera”. E’ stato proprio il suo incontro con Belen la causa della crisi delle scorse settimane quindi? Su questo sorvola e non risponde ma sicuramente il suo volto è molto diverso quando parla dell’argentina e alla fine ammette: “Sono sicuro che un domani, se ci lasciassimo, sarebbe lo stesso con Silvia, abbia passato tanto insieme, il nostro è un legame forte”. Si salva così in calcio d’angolo? (Hedda Hopper)
L’AIUTINO A LETTO E LA “MALATTIA” DELLE DONNE
Sono parole belle quelle che Fabrizio Corona usa per le sue donne e, soprattutto, per Silvia Provvedi. Lui sa bene che lei è una grande donna ed è felice che adesso tutto sia tornato alla grande e che lei sia nuovamente sotto lo stesso tetto con lui. Corona pensa che per essere felici insieme ci debba essere la voglia di tornare a casa e stare con la propria donna e non pensare a quello che si potrebbe fare in giro: “Io ero malato cronico, non mi mancavano le donne ma adesso sono felice di tornare a casa e trovare Silvia, ho bisogno di una donna a casa”. Le parole che usa Corona non lasciano molto spazio a dubbi tanto che ribadisce il concetto di voler stare con Silvia ma anche il fatto che a letto non vuole più fare stravaganze: “Adesso voglio fare l’amore, è bello anche farlo un po’ estremo, ma voglio fare l’amore non sesso”. Proprio riguardo alle sue notti di fuoco, alla fine, ammette: “A dir la verità a letto ho bisogno di un aiutino, metto insieme tante sostanze” e poi ride mentre Federica Panicucci cerca di sorvolare sull’argomento, sarà vero? (Hedda Hopper)
IL MITO E LA SREGOLATEZZA
Divertente e divertito. Fabrizio Corona lo sa bene di non passare inosservato e lui stesso ci tiene a ribadirlo: “Io ho carisma, hai presente quelli che entrano nei locali e attirano l’attenzione di tutti? Uguale”. Federica Panicucci sorride, lo ringrazia per aver parlato senza alzare i toni e senza esasperare l’intervista e lui sorride felice e disteso. Da tempo non vedevamo Fabrizio Corona così e la stessa conduttrice ci tiene a sottolinearlo quando parla di cambiamento e di maturità. Lui però non ci sta: “Voglio una vita al massimo, adrenalinica e sempre di corsa, poi posso inciampare ma mi rialzo, questo è importante”. Tutto quello che ha vissuto lo ha reso l’uomo che è adesso e anche il carcere è servito a formarlo e cambiarlo e forse i risultati si sono visti oggi a Mattino 5 dove Corona è stato ospite in studio per ringraziare la redazione che ha sempre trattato il suo “caso” senza giudizi e pregiudizi ma raccontando la verità: “Io sono un mito e non vivrò a lungo come tutti i miti”. Corona sorride e quando parla della sua morte pensa che non sarà poi così lontana: “Penso di morire prima dei 55 anni, con una morte assurda”. La conduttrice gli chiede spiegazioni a riguardo e lui, sorridendo, rivela: “Ho vissuto al massimo, in 40 anni ne ho vissuti già 150, e magari non arriverò a 80 anni, ad essere un vecchio con il bastone”. Succederà davvero? Lui spera di non combinare guai quest’estate e da appuntamento alla Panicucci al prossimo settembre. (Hedda Hopper)
SILVIA PROVVEDI E IL RITORNO NEL LORO NIDO D’AMORE
Dopo due anni e otto mesi in carcere, Fabrizio Corona, torna a parlare in televisione della sua esperienza e della sua carcerazione. Il re, o meglio, ex re dei paparazzi si racconta nello studio di Federica Panicucci e aggiunge che durante questi anni in cella molte persone lo hanno abbandonato, ma proprio queste, una volta uscito, sono tornate da lui. “Come dice un vecchio detto, questa volta Corona non perdona”, ora Fabrizio racconta di non aver voglia di tornare indietro a recuperare tutte quelle persone che lo circondano solo nei momenti del bisogno. Fabrizio Corona inoltre racconta alla Panicucci di voler rifare tutto quello che ha fatto, senza pentirsi di nulla, “La vita va vissuta di trasgressioni, va vissuta a pieno, bisogna rischiare”. Federica Panicucci mostra a Corona anche un’intervista fatta a Silvia Provvedi riguardo al matrimonio. I due hanno sempre parlato di questo evento importante, ma entrambi sono sempre stati consapevoli non fosse il momento adeguato. Infine Fabrizio Corona annuncia: “Silvia è tornata a casa, siamo insieme”. (Agg. Camilla R. A. Catalano)
BELEN? UNA STORIA IMPORTANTISSIMA
Il presente e il futuro di Fabrizio Corona si chiama Silvia Provvedi. L’ex re dei paparazzi, in un’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Mattino Cinque, svela di essere tornato a vivere con la cantante che è stata la donna che gli è stata accanto nel periodo più difficile della sua vita. Oltre a Silvia, però, c’è anche un’altra donna che avrà sempre un posto speciale nel suo cuore. Si tratta di Belen Rodriguez con la quale, sebbene la storia sia finita ormai da tempo, continua ad avere un rapporto sereno basato su un affetto reciproco. Un rapporto che Corona avrebbe voluto avere anche con Nina Moric che gli ha donato il suo gioiello più prezioso, il figlio Carlos. Tra la Moric e Corona i rapporti non sono assolutamente idilliaci anche a causa della situazione che la modella sta vivendo, costretta a non poter vivere la quotidianità con il figlio. In futuro, però, Corona e Nina Moric potrebbero trovare il modo per ricostruire un rapporto civile (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
FABRIZIO CORONA CHIEDE SCUSA AL PROCURATORE GENERALE
Fabrizio Corona ha rilasciato ai microfoni di Mattino 5 una lunga intervista che andrà in onda domani. Dalla sua vicenda processuale al carcere, passando per gli amori, quelli del passato e Silvia Provvedi: sono tanti i temi affrontati dall’ex paparazzo dei vip con Federica Panicucci. Martedì scorso è cominciato il processo di appello relativo alla vicenda dei 2,6 milioni di euro in contanti trovati nascosti in un controsoffitto e sequestrati. L’accusa ha chiesto la condanna a 2 anni e 9 mesi di carcere per Fabrizio Corona, che si è subito scagliato contro il procuratore generale. Proprio a Mattino 5 ha colto l’occasione per scusarsi. «Vorrei approfittare della mia presenza in questa trasmissione per chiedere scusa al procuratore generale per le parole e i toni usati nei suoi confronti. Sono convinto che nel momento in cui sei in esecuzione di pena devi portare rispetto alle istituzioni». Corona aveva attaccato pesantemente il pg, poi la retromarcia. «Puoi non condividere certi atteggiamenti e certe dichiarazioni ma devi comunque portare rispetto nei modi e nelle parole». (agg. di Silvana Palazzo)
FABRIZIO CORONA A MATTINO 5: DA BELEN A SILVIA PROVVEDI
Fabrizio Corona torna a parlare. A distanza di qualche settimana dalla lunga chiacchierata con Silvia Toffanin a Verissimo, l’ex re dei paparazzi torna su Canale 5 stavolta nel salotto di Mattino 5. A Federica Panicucci, nella puntata di domani 8 giugno, Corona parla in primis di amore, partendo da quello che ha caratterizzato il suo passato, partendo da Belen Rodriguez. “È stata una storia importantissima. A me dispiace non avere questo tipo di rapporto con la mia ex moglie perché è la madre di mio figlio. – e aggiunge – Con Belen è finita perché avevo davanti 13 anni di galera … sono una vita”. Sull’amore del presente, quello con Silvia Provvedi, afferma: “Siamo tornati a vivere insieme. Abbiamo preso una casa, adesso faccio il serio. L’ultima litigata che abbiamo fatto è stata bruttissima, ci ha veramente separato e ha rischiato di far finire la nostra storia ma oggi posso dire che non siamo mai stati così bene. Quando ero in carcere le avevo chiesto di sposarmi ma ora non accetterebbe e fa bene”.
IL CARCERE E LE DONNE…
E dal rapporto con Silvia Provvedi, Fabrizio Corona passa proprio a parlare del carcere e di quello che gli ha insegnato negli anni: “É stata per me un’esperienza di vita che mi ha formato e mi è servita. – racconta a Mattino 5 a Federica Panicucci – Oggi, sono un uomo migliore. Non ho mai pianto ma ho avuto momenti di disperazione e di sconforto. Ho avuto una vita così attiva che è come se avessi vissuto 150 anni, io non penso di arrivare a 54 anni, penso di morire prima dei 50. Penso che morirò in modo clamoroso”. Infine sul rapporto con le donne, l’e re dei paparazzi ammette: “Ero un malato cronico, da cura…ora sono monogamo. Adesso per fare l’amore ho bisogno delle sostanze, mischio tutta una serie di sostanze”.