Francesco Renga ha aumentato il proprio successo grazie al neo trio formato con Max Pezzali e Nek, che vede i tre artisti impegnati nel riediting delle loro rispettive hit. Un coro a tre voci inedito che ha unito tre grandi artisti della musica italiana, ancora in giro per l’Italia con il loro tour. Renga ha inoltre completato due importanti step: la partecipazione a The Voice of Italy, dove ha trovato in Asia Sagripanti la voce di talento che attendeva da tempo, e il Wind Music Awards, che gli ha permesso di ritirare diversi premi proprio grazie al sodalizio con Pezzali e Nek. Gli appuntamenti in tv non sono ancora finiti, perchè Francesco Renga sarà fra gli ospiti che saliranno sul palco napoletano dello Stadio San Paolo per Pino è, il concerto tributo a Pino Daniele che Rai 1 trasmetterà oggi, giovedì 7 giugno 2018. Una grande occasione per tutti gli artisti e gli amici che hanno conosciuto il cantautore e che vorranno omaggiarlo con un concerto evento, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza al netto degli incassi. L’affetto che Renga ha nutrito per Pino si è tradotto con l’esibizione del cantante in Resta Cu’ Mme, al fianco di Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia ed Elisa, una cover intonata insieme al concerto di Verona del 2015.



CONTINUA L’IMPEGNO CON NEK E MAX PEZZALI

Continua l’impegno a tre di Francesco Renga, al fianco di Max Pezzali e Nek. I tre artisti proseguono con il loro tour anche nei mesi estivi, dopo una breve pausa di alcune settimane. Il prossimo 30 giugno saranno infatti a Barolo per il Collisioni Festivale dato il successo della loro tournée, hanno deciso di inserire un’ulteriore data. I fan di Cagliari potranno assistere all’esibizione dei tre cantanti il prossimo 27 luglio, in occasione della Fiera di Cagliari. Un ritorno alle origini per Renga in particolare, visto che il padre è nato a Tula, in provincia di Sassari. Già ribattezzati come Supertrio, i tre artisti confermano il nuovo step della loro carriera vincente. Nessun nuovo amore all’orizzonte invece per Renga, che dopo aver approfondito la tematica nel suo recente Scriverò il tuo nome, è riuscito a superare la separazione da Ambra Angiolini. Un’unione da cui sono nati i figli Jolanda e Leonardo, che ancora oggi li tengono uniti come genitori anche di fronte alla rottura sentimentale. Sono proprio i due figli ad aver permesso all’ex coppia di continuare a mantenere un rapporto sereno e stabile, “con la loro maturità e con la loro lucidità, ci hanno restituito tanta bellezza”, ha detto all’epoca l’artista a Vanity Fair.

Leggi anche

Francesco Renga/ L'ex moglie Ambra Angiolini spiazza tutti: "Gli dico ancora ti amo"Diana Poloni, chi è la compagna Francesco Renga/ Un grande amore dopo Ambra Angiolini