Russell Crowe ha ricevuto da Francesco Totti la maglia numero 10 della Roma, facendo il paio con la foto che l’ha visto sventolare una sciarpa giallorossa al suo arrivo nella Capitale. Il che ha portato i giornalisti, a margine dell’evento al Colosseo a 18 anni dall’uscita del film “Il Gladiatore”, a chiedere: “Dunque il Gladiatore tifa per la Roma?” La risposta di Russell Crowe ha spiazzato tutti: “A dire la verità, sono un tifoso della Lazio!” ha risposto letteralmente, confermando le voci di una simpatia biancoceleste che affondano le radici quando già, all’uscita del film, affermò in un’intervista del 2002: “Ammiro Totti, Batistuta la macchina da gol… ma ho sempre tifato per la Lazio.” Amicizie comuni avrebbero portato l’attore ad avere simpatie laziali, confermate anche stavolta: “Ho detto forza Roma volentieri per beneficienza, ma il mio cuore batte per la Lazio”, ha spiegato a Francesco Totti che ha scherzato con la star di Hollywood: “Allora rivoglio indietro la maglietta!”.



300 PERSONE AL COLOSSEO

Incontro senza precedenti al Colosseo per Francesco Totti e Russell Crowe che si sono ritrovati nel famoso monumento, simbolo di Roma nel mondo, per un evento benefico. L’attore e l’ex capitano della Roma hanno partecipato alla serata benefica per la Campagna del Rotary ‘End Polio Now’, organizzata per eliminare la poliomielite. Dopo 18 anni dall’uscite del film “Il Gladiatore” in cui interpretava Massimo Decimo Meridio, Russell Crowe ha potuto calpestare per la prima volta il suolo dell’Anfiteatro Romano che, per le riprese del film, era stato ricostruito sul set a Malta. Un’occasione unica per l’attore neozelandese che ha condiviso volentieri la scena con Francesco Totti che, per i tifosi romanisti, è l’ottavo re di Roma. All’evento, intitolato ‘Il Gladiatore in concerto’ hanno partecipato circa 300 persone. Durante la serata, l’Orchestra italiana del Cinema, diretta da Justin Freer, ha eseguito per la prima volta dal vivo la colonna sonora del film. Ciò che ha catalizzato l’attenzione dei fotografi presenti, però, è la consegna della maglia della Roma all’attore.



FRANCESCO TOTTI CONSEGNA LA MAGLIA DELLA ROMA A RUSSELL CROWE

Una maglia della Roma, dalla taglia XXL, è stata consegnata da Francesco Totti a Russell Crowe. Tra i due non sono mancate battutine che hanno divertito i presenti. “Sei il nuovo numero 10 della Roma, lo possiamo dire a tutti: almeno un tifoso in più. Comunque la maglietta è large, XXL”, ha detto Totti come riporta La Repubblica. L’attore, a sua volta, ha elogiato Totti: “penso sia straordinario, ho avuto il privilegio di conoscerlo, insieme alla sua bellissima famiglia qualche anno fa quando abbiamo posato insieme per delle foto. Ha avuto una carriera gloriosa ed anche è una persona molto perbene”. Poi, però, quando gli è stato chiesto se sia davvero un tifoso della Roma, ha risposto: “in realtà sono della Lazio”. Un momento divertente, ma anche storico quello che hanno regalato i due Gladiatori più famosi del momento.