Lorenzo Riccardi continua a essere sicuro che Sara Affi Fella non abbia fatto una scelta di cuore. La campana ha deciso di uscire fuori dal trono classico di Uomini e Donne al fianco di Luigi Mastroianni. Lui fa un in bocca al lupo alla coppia ma poi non ha dubbi in merito: “Sono convinto che lei abbia bisogno di uno che le tenga testa. La persona giusta per lei ero io. Ora, chiusa una porta si apre un portone”. Durante le battute finali del programma, proprio Lorenzo si è letteralmente lasciato andare affermando di essersi innamorato di Sara: “Non mi pento di nulla di ciò che ho fatto. Mi sono fatto conoscere per quello che sono. E poi, come ho già detto, non penso che quella di Sara sia stata una scelta di cuore. Ricordiamoci che è stata lei a venirmi a riprendere quando mi ero dichiarato per un’altra. Le cose non sono andate come avrei voluto. Io ci credevo nel nostro lieto fine. Sara mi piaceva molto e mi piace tutt’oggi. Inutile negarlo”. Secondo Riccardi la ragazza cercava un coetaneo che facesse la vita di un quarantenne: “uno pronto a convivere e mettere su famiglia. Io non voglio bruciare le tappe: c’è ancora tempo per diventare adulti”.



Ecco perché Lorenzo diceva di “no” a Sara

Lorenzo è convinto anche che Sara cerchi progettualità costante, ecco perché ha scelto Luigi. “Il giorno della scelta ha detto di non vedermi come una persona con cui stare insieme fuori dal programma. Comunque non ce l’ho con lei. Quello che ho vissuto con Sara non lo rinnego. Rimane una bellissima persona che, però, per mancanza di coraggio, non ha seguito i suoi sentimenti. Lorenzo non la faceva sentire tranquilla. Forse certe volte avrei dovuto essere meno diretto e usare più filtri”, confida tra le pagine di Uomini e Donne Magazine. Durante il suo percorso in studio però, Riccardi ha più volte fatto credere che le avrebbe risposto di “no”: “Lo facevo solo per provocarla. Non mi è mai passato per la mente di rifilarle un due di picche. E sono anche convinto che molte volte se non avessi fatto così non sarei riuscito neanche ad avere le sue attenzioni. Ricordo che sono stato l’unico  corteggiatore nella storia del programma a portare avanti per quattro mesi la conoscenza contemporanea con due troniste”.



Lorenzo Riccardi verso il trono?

A quanto pare, Lorenzo Riccardi ha ancora qualcosa da dire a Sara Affi Fella dopo la scelta e la sua giornata in villa compresi i sessanta minuti passati a telecamere spente: “Posso dire che in quei sessanta minuti ho pensato tutto tranne che di non essere la scelta. […] Mi sarebbe piaciuto domandarle perché di notte è voluta venire da me. Perché se sono io che non riesco a farle prendere sonno e, quando ci chiariamo, sono la stessa persona che riesce a farla dormire con il sorriso, lei mi dice che prova solo affetto. […] Io ci credevo nel nostro lieto fine”. Lorenzo senza filtri ha ammesso serenamente di essere pronto per prendersi l’ambita poltrona rossa a settembre, durante la nuova stagione del trono classico di Uomini e Donne: “Non sono ipocrita, l’ho sempre detto: accetterei. E poi non c’è due senza tre no?! Almeno una volta dovrà andarmi bene. Dovrà pure esistere una coraggiosa che abbia voglia i prendersi un fulminato come me!”. Riccardi vorrebbe anche dimostrare che dietro il suo carattere da sbruffone si nasconde una persona con il cuore d’oro che aiuta chiunque ne abbia bisogno: “Do anche più di quello che posso dare!”. E se invece arrivasse l’offerta di Temptation Island? “Ora non saprei rispondere… Ho 22 anni e non mi voglio precludere di conoscere altre persone […] Nessuno mi venga a dire: se rispondi così non ti è mai importato nulla di Sara. Se lei mi avesse scelto io ora starei felicemente insieme a lei. Detto ciò, visto come sono andate le cose, chiusa una porta si apre un portone. Il sorriso non me lo toglierà mai nessuno!”.

Leggi anche

Tina Cipollari contro Gemma: dura lite a Uomini e Donne/ "Parla dei tuoi amanti vip". La Galgani "Me ne vado"