CURIOSITÀ SULLA PELLICOLA

La pellicola The New World – Il nuovo mondo ci porta a fare un tuffo nel passato esattamente nel 1607 in Virgina dove nasce un’appassionante e avventurosa storia d’amore tra un giovane capitano e una bellissima ragazza indiana, John Smith e Pocahontas. La regia di questa splendida pellicola è stata affidata a Terrence Malick mentre la casa di produzione che finanziato il progetto è la New Line Cinema. Il montaggio del film è stato realizzato da Richard Chew e Hank Corvin con gli effetti speciali della Intelligent Creatures Inc. e le musiche composte da James Horner, i costumi di scena infine, sono stati disegnati da Jaqueline West. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2005 con la durata di 172 minuti nella versione estesa, 150 minuti nella versione originale e 129 minuti per l’edizione in dvd. Per il ruolo principale di Pocahontas la produzione decise di affidare il personaggio alla giovanissima Q’orianka Kilcher che fino a qualche pochi prima era apparsa solo in un piccolo ruolo ne Il Grinch. Un’altra curiosità riguarda il fatto che in alcune scene della pellicola appare anche Irene Bedard, l’attrice che doppiò il personaggio di Pocahontas nel film della Disney prodotto nel 1995. The new world – Il Nuovo Mondo purtroppo non riscosse molto successo a livello internazionale nonostante 30 milioni di dollari investiti in fase iniziale, ma, resta comunque un ottimo film che appassiona e intrattiene il pubblico.



NEL CAST ANCHE CHRISTIAN BALE

Il film The new world – Il nuovo mondo va in onda su Rete 4 oggi, giovedì 7 giugno 2018, alle ore 23.25. Una pellicola drammatica e romantica che vede protagonista della storia la giovane affascinante Pocahontas, personaggio che ha ispirato anche la Walt Disney che negli anni 90, ha dato vita ad uno straordinario film animato dedicato proprio all’eroina indiana. Il film ha potuto contare sulla regia di Terence Malik che si è occupato anche della sceneggiatura, del soggetto e della produzione. Terrence Malick è un famoso regista americano celebre per la regina dei grandi successi come La sottile linea rossa, Song to song, The Tree of Life e La rabbia giovane. Nel cast di attori di The new world – Il nuovo mondo, troviamo Colin Farrell, Q’orianka Kilcher, Christian Bale, Christopher Plummer e Ben Chaplin. Q’orianka Kilcher, che ha interpretato il personaggio di Pocahontas, è un’ attrice americana di origini peruviane apparsa in film come The power of few, Ostili e The vault. Nel 2018 è apparsa in diversi episodi della serie TV L’alienista. Il Personaggio di Pocahontas è realmente esistito e nel corso dei secoli ha continuato a mantenere un’aurea di mistero e fascino che ha dato vita a una lunga serie di leggende sul conto della donna. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.



THE NEW WORLD – IL NUOVO MONDO, LA TRAMA DEL FILM

L’ufficiale John Smith è appena approdato nel Nuovo Mondo con al seguito circa 100 uomini pronti a fondare una nuova colonia. Ben presto però l’uomo viene rapito dalla tribù dei Powhatan e condannato a morte. Tuttavia riesce a cavarsela grazie a Pochaontas, la principessa del villaggio che riesce a convincere i membri della tribù più anziani a risparmiare l’uomo. I due si innamorano follemente e quanto la donna tradisce la sua tribù avvisando John di un imminente attacco dei Powhatan ai danni degli inglesi, Pochaontas viene allontanata per sempre dal villaggio. Intanto John decide di abbandonare la donna e poco dopo la giovane nativa americana si trasferisce in Gran Bretagna dove sposa il ricco John Rolfe, pur amando ancora John Smith che, in realtà, ha semplicemente inscenato la sua morte pur di continuare a viaggiare per il mondo.