Ora è ufficiale: Francesca Alotta prenderà il posto di Donatella Milani tra i concorrenti di Ora o mai più. La conferma arriva direttamente dal profilo Facebook della cantante che ha annunciato di aver firmato il contratto e di essere pronta per lanciarsi in questa nuova avventura. “Ciao amici carissimi. Allora, adesso posso confermarvi la mia presenza perché ieri ho firmato il contratto e registrato la prossima puntata di “ORA O MAI PIÙ” che andrà in onda venerdì prossimo su Rai 1”, scrive la cantante. Francesca Alotta, poi, esprime tutta la sua solidarietà a Donatella Milani rivelando di sentirsi anche in colpa per aver preso il suo posto a causa di una situazione così delicata come quella che sta vivendo: “Sono profondamente dispiaciuta per la mia collega Donatella Milani, che suo malgrado, ha dovuto abbandonare il programma per stare vicino alla madre che ha un grave problema di salute. A lei e a sua mamma, vanno il mio abbraccio forte e l’augurio che tutto possa risolversi positivamente e al più presto. Mi sento quasi in colpa per averla sostituita, ma purtroppo lo spettacolo deve continuare”, conclude. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
I FAN APPROVANO LA SCELTA DI DONATELLA MILANI
Donatella Milani ha deciso di lasciare Ora o mai più dopo avere registrato la prima puntata del programma. La cantante, nota per il suo brano ‘Io volevo dirti’ non sarà presente nei prossimi appuntamenti della trasmissione condotta da Amadeus. Il motivo? Stare vicina alla madre nei suoi ultimi giorni di vita, una scelta che le fa onore e che è stata approvata dai fan nel suo profilo Facebook. Sebbene qualcuno, come dichiarato dalla stessa Milani, le abbia consigliato di andare avanti e non badare ai problemi familiari, i suoi followers la sostengono senza esitazione: “La miglior scelta!! Grande Donatella!!! Tornerai un’altra volta ma sarai la regina!!!” , “Complimenti… risentirti è stato da brividi. Stare vicino ad un genitore è un atto di amore immenso”. Resta il grande punto interrogativo relativo all’artista che la sostituita a partire dal prossimo venerdì, anche se si fa insistentemente il voce di Francesca Alotta, nota per il brano ‘Non amarmi’ in coppia con Aleandro Baldi al Festival di Sanremo del 1992. [Agg. di Dorigo Annalisa]
ECCO CHI SAREBBE STATO IL SUO COACH
Purtroppo Donatella Milani ha dovuto abbandonare la gara di Ora o mai più dopo soltanto una puntata. La cantante, a causa di problemi di salute di sua madre, ha annunciato l’addio al programma dopo solo una puntata e dopo aver scoperto che il suo coach sarebbe stato Fausto Leali. Un’esibizione esplosiva la loro sulla canzone “A chi” sul palcoscenico di Ora o mai più. Purtroppo non è altrettanto positivo il giudizio dei 7 coach. Qualcuno, dal posto, scuote la testa, poi ecco arrivare i voto: per Loredana Bertè è un 6 perchè “la voce non c’era”, 6 anche per Patty Pravo e Michele Zerrillo; 5 invece per Red Canzian che non ha trovato perfetta l’esibizione della Milani, soprattutto al fianco di Fausto Leali; Marcella Bella dà un 5 e Marco Masini 5 e invece 7 di Orietta Berti per il coraggio. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LA PRIMA ESIBIZIONE SUL PALCO
La quarta concorrente a calcare il palcoscenico di Ora o mai più in questa prima puntata è Donatella Milani. La cantante ha annunciato proprio oggi che abbandonerà lo show a causa di problemi di famiglia ma per la prima puntata, registrata una settimana fa, è sul palco. Ecco il suo racconto prima dell’esibizione: “Donatella si presenta che ama cantare non da quando ero piccola, di più. Allo Zecchino d’oro sono arrivata quarta e da qui è stata un’escalation. Poi Pupo mi ha chiamato come corista e alla fine ci ha visto bene perché insieme abbiamo scritto ‘Su di noi’ e anche altri 5 brani. Io nell’82 faccio Castrocaro e vincendolo vado di diritto a Sanremo e lì è cominciato tutto. Appena uscita da lì, su 31 giorni facevo 28 serate. In una di queste mi va via la voce completamente. È l’inizio di un calvario di 3 anni che mi ha fermata. Poi ho avuto una forte depressione. Ora o mai più è la mia seconda possibilità” conclude. (Aggiornamento di Anna Montesano)
SI RITIRA
Donatella Milani si ritira ufficialmente da “Ora o mai più”, il talent show che debutterà questa sera sulla rete ammiraglia di Casa Rai e condotto da Amadeus. Il motivo è decisamente triste ed è stato ufficializzato dalla diretta interessata sul suo account ufficiale di Facebook. “(…) Ciao miei cari amici e fans, sto notando che già su internet e testate giornalistiche stanno parlando del mio ritiro dalla trasmissione “Ora o mai più”. Non scrivono il perché, o come spesso accade s’inventano cose! La verità e’ che stasera mi vedrete, ma poi in effetti ho dovuto lasciare il programma. La verità posso dirla solo io… mi sono ritirata perché, mia mamma ha solo qualche giorno di vita! Ed io, ho scelto di stare vicino a lei… e non come qualcuno mi ha proposto: “The show must go on””. Secondo ciò che riferisce Blogo, la cantante dovrebbe essere sostituita da Francesca Alotta ma a questo punto, nel corso della seconda puntata che andrà in onda il prossimo venerdì sera. Tra gli altri concorrenti in gara: i Jalisse, Massimo Di Cataldo, Valeria Rossi, Lisa, Alessandro Canino, Marco Armani e Stefano Sani. Insieme a loro, troveremo i “maestri” formati da: Patty Pravo, Loredana Bertè, Orietta Berti, Red Canzian, Marcella Bella, Marco Masini e Michele Zarrillo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
DONATELLA MILANI SI RITIRA?
Donatella Milani potrebbe non essere una dei concorrenti di Ora o mai più, il nuovo programma di Raiuno che parte questa sera con Amadeus al timone. Come svela un retroscena di Blogo, Donatelli Milani avrebbe dato forfait rinunciando a quella che, per gli artisti in gara, è una seconda occasione da sfruttare al massimo. Come si legge su Tv Blog, Donatella Milani ha partecipato alla registrazione della prima puntata, avvenuta venerdì scorso. I motivi che avrebbero spinto la Milani a rinunciare al programma non sono ancora stati resi noti. Al suo posto dovrebbe esserci Francesca Alotta che dovrebbe prendere il posto della Milani dalla seconda puntata. Nel comunicato Rai sul primo appuntamento di Ora o mai più, infatti, il nome della Milani figura regolarmente accanto a quello degli altri concorrenti. L’annuncio ufficiale del forfait, dunque, arriverà solo domani? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA NUOVA SFIDA DI DONATELLA MILANI
Donatella Milani fa parte della storia della musica italiana, anche se come tanti altri artisti è scomparsa subito dopo la sua Io volevo dirti. Una canzone che le ha permesso di conquistarei l secondo posto dei Big del Festival di Sanremo dell’83. Eppure le abilità artistiche della cantante, agli esordi corista, sono più che note. E non solo per la sua primissima esibizione pubblica, avvenuta all’età di 4 anni grazie allo Zecchino d’Oro. Sua la canzone che ancora oggi i fan di Pupo cantano e cantano ancora senza sosta e che il cantante ha portato al successo: Su di noi. Il testo è infatti della Milani, anche se ancora oggi viene ricordata più per il suo brano sanremese. “L’hanno intonata senza sbagliare una parola”, afferma a Sorrisi ricordando il concerto di pochi mesi fa a Caserta, quando i fan presenti si sono uniti a lei per cantare la sua hit. Ed oggi, venerdì 8 giugno 2018, è arrivato il momento per Donatella Milani di rimettersi in gioco con Ora o mai più, il talent guidato da Amadeus che andrà in onda su Rai 1. L’artista non ha comunque grandi aspettative da questa sua nuova esperienza in tv, anche se non disdegna di poter fare qualche serata in più di quelle attuali. Certo ne sarebbe felice, ma i suoi progetti futuri parlano chiaro: “Ho la mia scuola di canto a Montevarchi. Tornerò dai miei ragazzi”.
NEL CUORE DEI FAN E ANCHE DI PUPO
Donatella Milani è riuscita a conquistare il cuore dei fan negli anni Ottanta, ma anche di Pupo. Siamo sempre alla fine degli anni Settanta, pochi anni prima che la cantante si esibisca sul palco di Sanremo per conquistare il secondo posto con Io volevo dirti. All’epoca 17enne, Donatella incontra infatti Pupo grazie al lavoro di corista ed i due si innamorano perdutamente. Tanto che l’artista decide di lasciare la moglie, separandosi in via legale. Eppure il loro amore, così forte e impetuoso, brucerà in fretta. Di quel giorno tra l’altro, la Milani non ha un gran bel ricordo, anche se sono passati oltre 30 anni. A rievocare tutto è stato proprio Pupo a Senza parole, quando l’anno scorso ha chiesto all’amica Antonella Clerici di poter rivedere quella 17enne per la quale aveva perso la testa. Non si sa esattamente che cosa sia successo fra i due, tranne che la cantante ha provato un forte dolore di fronte ad una rivelazione particolare di Pupo, che ha scelto di non fare di Su di noi solo il brano che li accomuna e che parla del loro amore, ma di un punto di svolta.