Fausto Leali dopo aver chiuso un maggio di live, continua la rotta all’insegna dell’incontro con i fan di tutta Italia. Archiviato l’ultimo concerto a Porto Ercole, in provincia di Grosseto, l’artista si prepara a trascorrere un giugno fra i borghi e Faenza: sarà nella cittadina del Ravennate a fine mese per un live d’eccezione. Una cena concerto con i grandi nomi della musica leggera del nostro Paese e che vedrà l’intervento di Nomadi e Al Bano solo per dirne alcuni, presso il ristorante Monte Brullo. Fausto Leali si prepara inoltre a rivestire i panni di coach in Ora o mai più, il programma che sotto la guida di Amadeus andrà in onda su Rai 1 oggi, venerdì 8 giugno 2018. Diversi i colleghi al suo fianco per dare una seconda chance ad alcuni artisti del passato, che dopo tanti successi sembrano scomparsi nel nulla. Come se la caverà in questa nuova avventura? Una nuova veste per il cantautore, che nella sua esperienza televisiva ha di certo attirato i riflettori per la sua musica, ma mai come coach di un talent. Nel frattempo Leali ha approfittato di questi ultimi giorni per fare un grande augurio ad uno dei suoi amici e colleghi preferiti: Enrico Ruggeri. Il cantante ha festeggiato il compleanno lo scorso 5 giugno e per Leali è stato importante fargli i suoi auguri tramite uno scatto sui social che li riprende entrambi.



Clicca qui per vedere la foto di Fausto Leali.

FAUSTO LEALI, UNA NUOVA SFIDA

Mettersi in gioco non è mai stato difficile per Fausto Leali, soprattutto quando si tratta di musica. Anche quando in realtà il brano si allontana di molto dal genere che gli ha permesso di sfornare dei veri capolavori in tanti anni di carriera, come Mi manchi e l’intramontabile Ti lascerò, a due voci con Anna Oxa. In questi ultimi giorni Leali si è voluto cimentare anche in qualcosa di diverso, approfittando dell’occasione per prendersi un po’ in giro. Lo vediamo infatti con berrettino e pronto a dire “bella lì” come le generazioni dei più giovani. Un brano “un po’ trap” come dice in un video pubblicato su Instagram, in cui si esibisce in un rap stentato. Un siparietto comunque divertente, che mette in mostra l’animo di un artista che non si tira indietro nemmeno di fronte ai momenti più imbarazzanti.



Valigia sempre pronta e biglietti d’aereo da sfruttare, Leali ha ormai messo alle spalle il brutto spavento preso a fine dell’anno scorso, quando un gruppo di ladri si è introdotto nella sua villa per derubarlo. Persi i dischi d’oro che il cantante ha conquistato grazie alle sue hit, anche se è stato turbato per lo più dalla facilità con cui la sua casa è stata violata, lasciandolo indifeso di fronte ad una possibile situazione problematica.