Amiche sì! Summer tour 2018 è l’impegno estivo che vedrà Loredana Bertè divisa fra tante città italiane. Dopo la data zero della stagione di inizio maggio, l’artista sarà presente a Livorno presso Rotonda di Ardenza per un nuovo concerto. Il progetto della ruggente cantante è di  proseguire poi almeno fino a metà settembre, quando sarà in provincia di Sassari, ad Arzachena, per condividere emozioni e hit con i fan che si raccoglieranno in Piazza Risorgimento. Il mese di giugno è iniziato inoltre in modo vincente per la Bertè, dato che il suo duetto con i Boomdabash per il brano Non ti dico no ha raggiunto il primo posto nella classifica radio. Una canzone di successo che porta la firma dei produttori dal multiplatino vincente: Takagi & Ketra. Loredana Bertè è instancabile ed ha deciso di ritornare inoltre a rivestire i panni di coach: l’occasione le verrà data da Ora o mai più, il talent di Rai 1 che andrà in onda oggi, venerdì 8 giugno 2018. Non si tratta di un’impresa del tutto nuova per l’artista più eccentrica del nostro passato e presente musicale, dato che alle spalle diversi appuntamenti in tv come giudice, da Amici di Maria De Filippi fino a X Factor. Ed in base a quanto accaduto in passato, alle sue critiche costruttive che hanno spesso spinto gli allievi e giovani artisti verso il piano, possiamo essere sicuri di una cosa: sarà del tutto spietata, pronta a notare qualsiasi sfumatura.



I consigli di Loredana Bertè

“Il successo è solo un caso”, afferma Loredana Bertè pensando alla propria carriera ed agli esordi che in poco tempo le hanno permesso di diventare una dei big della musica italiana. “Ho fatto musica per pagarmi le bollette”, confessa a TvZoom in una video intervista a cuore aperto. Una frase inaspettata, se si pensa che a pronunciarla è la stessa cantante di Non sono una signora, Amici non ne ho, Il mare d’inverno e tante altre hit che superano i 40 anni di attività canora. Quando lei e la sorella Mimì hanno iniziato a cantare, non pensavano infatti che un giorno sarebbero diventate famose. L’imperativo era riuscire a portare qualche soldo a casa, per pagare affitto e spese. Per riuscire ad arrivare al successo invece non ha alcun dubbio: “Serve  intelligenza, talento per fare testi un po’ più profondi”, il tutto per riuscire a superare lo scoglio del ‘tormentone’, che da un lato può donare grande visibilità, destinata magari a spegnersi subito dopo. Certo il mondo dello spettacolo è spietato e per questo la Bertè suggerisce ai nuovi artisti di affrontare tutto a muso duro. Esattamente come ha fatto lei per prima, riuscendo a superare critiche accese. Ha accettato di partecipare a Ora o mai più per divertirsi, ma è sicura che  imparerà anche qualcosa di questa sua nuova esperienza in tv.

Leggi anche

Loredana Bertè, chi sono gli ex fidanzati?/ Da Berger e Red Canzian a Bjorn Borg: "Quante gliene ho date"Mia Martini, aneddoto choc di Loredana Bertè sulla morte della sorella/ “Squillò il telefono ma non risposi”