Lutto nel mondo del cinema a causa della scomparsa di Alan O’Neill. L’attore irlandese è morto all’età di 47 anni, trovato senza vita dalla fidanzata nella casa in cui i due vivevano. Difficile stabilire cos’abbia causato il decesso fatto sta che lo stesso personaggio pubblico non godeva di buonissima salute. Stando alle indiscrezioni circolanti, infatti, beveva e fumava molto, ed inoltre, aveva dei continui problemi cardiaci. Forse un infarto l’ha stroncato, giovanissimo. L’ultimo post pubblicato dall’attore deceduto oggi, risale allo scorso marzo, quando su Twitter aveva postato una foto in compagnia del cantante e produttore Cee Lo Green. Alan appare decisamente più vecchio della sua età, lontano dai tempi d’oro in cui posava per la premier di Expandables 3. Sullo stesso social network, O’Neill si descriveva così: «Attore, fan dei Beatles e dei Rolling Stones, irlandese, e orgoglioso di esserlo». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



MORTO PER CAUSE NATURALI?

A soli 47 anni, è morto l’attore Alan O’Neill che deve la sua popolarità alla serie tv Sons of Anarchy. Dopo il ritrovamento del corpo senza vita dell’attore da parte della fidanzata, la polizia ha avviato le indagini per fare luce sulla vicenda. Al momento non si esclude nulla. Secondo i primi accertamenti, l’attore potrebbe essere morto per cause naturali. Pare, infatti, che avesse problemi cardiaci. A fare luce, tuttavia, sulle cause del decesso sarà l’autopsia i cui risultati saranno svelati nelle prossime ore. Per il momento, dunque, le autorità investigative non rivelano nulla così come la famiglia che si è chiusa nel silenzio del proprio dolore. I fans della serie tv che avevano imparato ad amare Alan O’Neill, invece, stanno esprimendo il proprio cordoglio sui social (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



MORTO ALAN O’NEILL A SOLI 47 ANNI

Lutto nel mondo del cinema e delle serie tv. Nelle scorse ore è morto Alan O’Neill, attore popolare in particolare per la sua parte in Sons of Anarchy, in cui interpretava il ruolo di Hugh. La notizia è data dal suo manager, Greg Meyer, e O’Neill se ne va all’età di 47 anni. Il corpo del noto attore di origini irlandesi è stato ritrovato dalla fidanzata nel corridoio del loro appartamento di Los Angeles, nella notte di mercoledì. O’Neill soffriva di problemi cardiaci ed inoltre, aveva problemi di dipendenza dall’alcool ed era un grande fumatore. L’agente, Annette Walsh, ha commentato così la scomparsa prematura dell’attore: «Sono addolorata dal fatto che Alan non potrà più godere del mondo, nonostante la distanza tra L.A. e Dublino, Alan era lontano solo una telefonata. era un persona divertente e brillante».



ALCUNE SUE INTERPRETAZIONI

Come detto in apertura, il ruolo che l’ha reso celebre è stato Hugh di Sons of Anarchy, nella sesta e settimana stagione della serie tv con protagonista un club di motociclisti, appunto i Sons of Anarchy, i figli dell’anarchia o gli anarchici. In passato aveva invece lavorato nella serie Fair City dal 2006 al 2012, ma anche in altre pellicole come Urge e Charlie Lives: The Family’s Return. Sono in corso le indagini per chiarire con esattezza come O’Neill sia morto, e al momento sembrerebbe essere esclusa l’ipotesi dell’omicidio. Gli inquirenti sembrano infatti convinti che l’attore sia morto per via di alcune complicazioni cardiache.