Orietta Berti è pronta a dare il via a questa nuova avventura come coach nello show di RaiUno “Ora o mai più” condotto da Amadeus. In un’intervista rilasciata a maridacaterini.it, Orietta Berti svela che tipo di coach sarà nel corso di questa avventura: “Di certo non sarò severa, perché ritengo che con la dolcezza si arrivi ad ottenere molto di più rispetto ad un approccio improntato sulla cattiveria. – dichiara la Berti – Il mio intento sarà di dare dei consigli al compagno o alla compagna di viaggio che mi verrà assegnato, dettati dalla mia esperienza nell’ambiente musicale che supera i 50 anni. – così conclude – Mi auguro che i miei suggerimenti vengano ascoltati e poi messi in pratica.” Non ci resta che scoprire quali saranno i suoi giudizi sui cantanti. (Aggiornamento di Anna Montesano)



“PAZIENZA ED ELASTICITÀ”

Orietta Berti continua ancora ad oggi ad essere una delle cantanti più acclamate della musica leggera italiana. Con uno sguardo anche alla politica, come ha dimostrato di recente da brava emiliana passionale, grazie ad un tweet di protesta diretto al Ministro Fontana per le affermazioni fatte sulle famiglie arcobaleno. La sua di famiglia invece, creata grazie all’incontro fatale con il marito Osvaldo, ha già compiuto 50 anni. “Pazienza ed elasticità”, svela a Vanity Fair parlando del segreto per una relazione così longeva. “Nei momenti di crisi occorre chiarire sempre”. Orietta Berti intanto continua senza sosta a mantenere fede ai suoi impegni e sarà fra i coach di Ora o mai più, il talent di Rai 1 al debutto questa sera, venerdì 8 giugno 2018. Un tema che la tocca da vicino quello delle meteore discografiche, artisti del passato che hanno assaggiato il successo, per poi rimanere relegati nell’ombra. A Tv Zoom, la cantante ha parlato di questa sua nuova esperienza in tv, anche se di gavetta sul piccolo schermo ne ha già fatta tanta. “Difficile trovare le persone giuste al momento giusto”, sottolinea, “e soprattutto le persone che si occupino di te nel momento in cui tu hai bisogno”. L’allieva della Berti sarà Valeria Rossi, conosciuta per il suo tormentone estivo Tre parole: “L’ho sempre ammirata per la sua voce delicata, un po’ come la mia e per le sue canzoni, piene di amore”.



ORIETTA BERTI, PROTAGONISTA DI UNA GAFFE INVOLONTARIA CON FABIO FAZIO

Orietta Berti è stata protagonista involontaria di una delle ultime gaffes di Fabio Fazio. Il conduttore l’ha accolta infatti in studio con un mazzo di rose, che ha regalato anche alla spalla storica Luciana Littizzetto. Peccato che Filippa Lagerback sia rimasta senza e proprio in occasione dell’ospitata del neo marito Daniele Bossari. Il sodalizio fra l’usignolo di Cavriago e Fazio dura invece ormai da oltre vent’anni. Era il 1997 quando la Berti è stata chiamata come inviata a Quelli che il calcio, per poi riuscire a diventare una delle ospite fisse che hanno registrato la sua presenza in molteplici edizioni di Che tempo che fa. E chissà che non ci sia un ritorno proprio al fianco dell’amico conduttore, visto che l’artista ha di recente manifestato il desiderio a Vanity Fair di poter rivestire ancora quei panni. “Di solito mio marito mi sgrida quando da Fabio dico la mia opinione troppo in fretta”, aggiunge subito dopo. Il marito Osvaldo infatti la invita spesso a riflettere prima di parlare e dare sfogo alla sua impulsività. Un’impresa davvero difficile per quel sangue romagnolo che spinge la Berti ad accogliere tutto con estrema passione.

Leggi anche

Orietta Berti in lacrime a Verissimo: "Mia nipote morta a 20 anni"/ "Sarà un trauma per sempre"