Tra i coach del nuovo programma di RaiUno, Ora o mai più, c’è anche la bravissima Patty Pravo. La cantante è pronta a dare il via a questa nuova avventura al fianco di altri grandi della musica con i quali svela essere in grande armonia. “Sì, perché abbiamo tutti quanti le stesse idee. Analizziamo l’interpretazione nella stessa maniera. – ammette la cantante, intervistata da Rolling Stone – Ci sono due o tre persone, ancora giovani, che possono avere un’altra possibilità di lavoro.” E, in merito, se la sente di fare anche i nomi: “Massimo Di Cataldo canta benissimo, segue i consigli e riesce a ottenere belle sfumature. Anche Valeria Rossi mi piace, è molto simpatica.” Che siano quindi proprio loro due i suoi preferiti? Staremo a vedere nel corso delle esibizioni. (Aggiornamento di Anna Montesano)



PRONTA ALL’ESORDIO A ORA O MAI PIU’

Conosciuta da sempre come la ragazza del Piper, Patty Pravo ha di certo superato quel primo gradino che le ha permesso di arrivare fino al trionfo musicale. Lo dimostrano tanti brani interpretati e affrontati in molteplici piazze italiane e eventi televisivi, concerti che ancora oggi vedono la partecipazione di diverse migliaia di fan. Instancabile come sempre, l’artista prevede di catturare l’attenzione del pubblico estivo grazie a Imola in musica, il festival giunto alla sua 23esima edizione e che si terrà da fine giugno fino al primo luglio. Patty Pravo in testa, come vera e propria star e con un concertone che avrà luogo il 30 giugno in piazza Matteotti. I fan non dovranno però attendere così tanto prima di poter seguire le gesta di Patty Pravo, dato che la cantante debutterà come coach nel talent di Rai 1 Ora o mai più, in onda questa sera, venerdì 8 giugno 2018. “Ve lo consiglio perché sarà divertente“, ha confidato ai fan sui social per invitarli ad assistere a questa sua nuova performance. La divina ha spesso manifestato un forte interesse per questo tipo di format in passato, proponendosi come giudice. Un’impresa finora mai riuscita, anche se ha partecipato in altre vesti ad X Factor, come ospite di Arisa per aiutarla con gli Under Uomini nell’edizione di due anni fa.



Al lavoro con i suoi amici

70 anni compiuti ed un’energia ancora da vendere, Patty Pravo è una delle regine indiscusse della musica italiana. Attualmente è ancora in tour con La cambio io la vita che, il titolo di una delle sue più grandi hit che ancora oggi rappresentano la colonna sonora romantica di tante generazioni. Voce sottile e potente, ancora oggi la Pravo è felice di ricevere l’amore dei fan e di essere riconosciuta. “Più che una sfida il nuovo show sarà per me un qualcosa di simpatico, anche perché siamo tutti amici”, ha commentato a Voce la sua partecipazione a Ora o mai più. Al suo fianco in effetti ci saranno tanti altri big, da Loredana Bertè a Marcella Bella e Fausto Leali, per cui il clima sarà disteso e amichevole. Nel frattempo la Pravo non è stata di certo in tranquilla attesa. I suoi profili social sono una testimonianza continua degli impegni costanti dell’artista, dagli aerei presi spesso e volentieri, qualche intervista rilasciata ai salotti televisivi del piccolo schermo e ovviamente i suoi ben noti concerti. Da ribelle a diva, la Pravo si sente ancora oggi la ragazza del Piper. Anche se in realtà nella sua vita ha avuto spesso il bisogno di trasformarsi e può dire di non essersi mai privata di nulla. Persino qualche giorno di galera nel carcere di Rebibbia, “dove in verità sono stata bene e ho conosciuto persone fantastiche”, ha sottolineato al settimanale Chi. Sono due però le cose che detesta: i compleanni, così come gli anniversari, e La Bambola. Il brano che le ha permesso di vendere 49 milioni di dischi: “Che in fondo non mi è mai piaciuta”, ha svelato prima di ricordare che sono trascorsi 50 anni dalla sua pubblicazione e scegliere di pensare invece al futuro, a quei progetti che vuole ancora realizzare.

Leggi anche

Loredana Bertè: "Renato Zero? C'è stato un riavvicinamento dopo Belve"/ "Sarebbe bello morire sul palco"