E’ morta, all’età di 90 anni, Eunice Gayson: l’attrice è nota per essere stata la prima Bond Girl della storia. L’artista, dopo l’exploit degli anni Sessanta, non ha avuto grande successo cinematografico: tra i film più importanti che l’hanno vista protagonista, oltre a Agente 007 – Licenza di uccidere e A 007, dalla Russia con amore, ricordiamo La vendetta di Frankestein, 1958 per la regia di Terence Fisher, e Zarak Khan, 1956 per la regia di Terence Young. L’ultima apparizione televisiva di Eunice Gayson, che ha recitato in serie dedicate al piccolo schermo fino al 1970, è registrata 2013: l’attrice infatti è stata ospite dell’edizione americana di Celebrity Masterchef: vincitore lo scrittore e attore Ade Edmondson. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
EUNICE GAYSON E’ MORTA
Eunice Gayson è morta a 90 anni. L’attrice britannica è famosa per essere stata la prima Bond Girl dei film della saga dei film di James Bond. Ad annunciare la morte dell’attrice britannica è stata la BBC. Eunice Gayson è rimasta nella storia del cinema per aver interpretato il ruolo di Sylvia Trench accanto a Sean Connery nel primo film della saga, Dr No, nel 1962. Proprio ad Eunice Gayson si deva in parte la nascita del famoso slogan pronunciato da 007 in tutti i suoi film ovvero: “Bond, James Bond”. Tutto nacque quando sul set di una partita a carte in un casinò, Connery avrebbe dovuto pronunciare il nome del suo personaggio. L’attore, per, sbagliò più volte la battuta fino a quando la collega, con il consenso dell’attrice, lo portò lontano dal set per farlo calmare. Al ritorno la scena risultò perfetta.
EUNICE GAYSON: BOND GIRL PER DUE VOLTE
Non si conoscono le cause della morte di Eunice Gayson il cui nome resterà per sempre nella storia dei film dedicati a James Bond. L’attrice britannica, infatti, è l’unica ad aver interpretato il ruolo della Bond girl per ben due volte. Prima di diventare una bond gilr, l’attrice ha recitato nel 1958 nel film La Vendetta di Frankenstein. Aveva studiato teatro e vinto alcuni concorsi per la televisione. Nel 1952 aveva recitato con Peter Sellers nel film tratto dal suo spettacolo radiofonico e nella conseguente riduzione per la TV, Goonreel.