L’inaugurazione della MSC Seaview è stato un vero e proprio successo con Sophia Loren che ha presenziato da madrina. Tra i protagonisti c’è stato anche il concerto di Zucchero. Davvero una serata incredibile per la nave più prestigiosa e grande creata in Italia. La nave è sicuramente all’avanguardia e questo momento era molto atteso. Sarà importante capire ora se sarà predisposto un altro evento proprio in merito al primo viaggio che questa intraprenderà. Un motivo di vanto per l’Italia che ha potuto assistere a una vera e propria sfilata di artisti e celebrità, oltre a Sophia Loren e Zucchero Fornaciari c’erano infatti Matteo Bocelli, Michelle Hunziker e Lorella Cuccarini tra gli altri. Su internet intanto iniziano a circolare numerose immagini in merito a quello che è accaduto ieri sera e anche agli interni meravigliosi della MSC Seaview. (agg. di Matteo Fantozzi)



SOPHIA LOREN LA PADRINA

E’ Sophia Loren la madrina dell’ultima nata fra le crociere di casa MSC. Stiamo parlando precisamente della Seaview, quella che è a tutt’oggi la più grande nave mai realizzata in un cantiere italiano. In una serata show tenutasi nel porto di Genova, in cui sono intervenuti artisti del calibro di Zucchero Fornaciari, Michelle Hunziker, Lorella Cuccarini, Matteo Bocelli (figlio del grande Andrea), e anche il coro dell’Antoniano di Bologna, Sophia Loren è stata come al solito la grande star della serata, ormai come da tradizione, visto che MSC invita ad ogni battesimo l’icona del cinema tricolore. Presenti ovviamente tutti i vertici della compagnia italo-elvetica, a cominciare dal patron Gianluigi Aponte, e dall’amministratore delegato Gianni Onorato.



MSC CREDE NELL’ITALIA

Quest’ultimo ha parlato così dell’ultima nata in casa MSC: «Questa nave è stata fatta in Italia – le parole riportate dall’agenzia Ansa arredata in Italia, varata in Italia, battezzata in Italia la sua prima crociera per il 2018 sarà tutta nel Mediterraneo: Genova, Napoli, Messina, la Valletta, Barcellona, Marsiglia». La compagnia navale crede quindi nelle potenziali dell’Italia, e nella sua rinascita, ed ha così deciso di scommettere sul nostro paese. «Crediamo nelle potenzialità del settore crociere – ha proseguito il presidente esecutivo di Msc Crociere, Pierfrancesco Vago, confermando le parole dell’ad – e abbiamo avviato in Italia un piano di investimenti per 10,5 miliardi di euro. Crediamo nella blu economy, nella capacità di creare indotto. Per questa nave, per esempio, è stato coinvolto il lavoro di 400 aziende. Si tratta di economia reale, di lavoro vero, e per questo siamo convinti che il Governa debba cogliere questa opportunità». Presenti anche alcune personalità politiche, leggasi la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, in forma privata, nonché il governatore della Liguria Toti, e il sindaco di Genova Marco Bucci.

Leggi anche

Chi sono finalisti Ballando con le Stelle 2024/ 4 donne in finale, Luca Barbareschi ci arriva con wild card