Al Bano ospite speciale di Umberto Tozzi all’Arena di Verona per il concertone dei 40 anni di carriera. Il cantante pugliese ringrazia per la calorosa accoglienza e racconta subito un aneddoto: “Quando invitavo Umberto ai miei concerto scoprivo che era più famoso di me. Comunque ho accettato l’invito con piacere”. Giusto il tempo di esibirsi un paio di volte col collega Tozzi, che è già il momento di andare. Al Bano lascia il palco tra gli applausi, ma prima ringrazia ancora Umberto per l’invito e gli augura il meglio per i progetti futuri. Bella l’idea di Tozzi di chiamare sul palco tutti quegli artisti, come Al Bano, che nel bene o nel male hanno lasciato un segno nella sua lunga carriera.



OSPITE ALL’ARENA

Tra i tanti ospiti che hanno calcato il palco dell’Arena di Verona in occasione del concerto “Umberto Tozzi – 40 anni che ti amo”, in onda questa sera su Rete 4, non poteva mancare uno dei maggiori esponenti della musica italiana all’estero e ora più che mai al centro del gossip nostrano: Al Bano Carrisi. Lui che nella splendida cornice scaligera è di casa (in passato ha dato vita ad un indimenticabile concerto insieme a Romina Power), si è esibito insieme al padrone di casa in uno dei suoi più famosi successi ovvero “Il sole”, cantato a gran voce anche dagli spettatori (clicca qui per vedere il video). “Mi ha invitato un sacco di volte ai suoi concerti in giro per il mondo ed è un grandissimo onore averti qui con noi qui a Verona”, con queste parole ha esordito Umberto Tozzi, trovando l’inevitabile battuta del collega che ha sottolineato come lui sia molto conosciuto anche all’estero: “Lui è più famoso di me”.



IL RITIRO A FINE ANNO?

Al Bano continua ad esibirsi in varie località italiane ma nei prossimi mesi arriverà per lui il momento di staccare la spina. L’annuncio era stato dato lo scorso anno quando, in seguito ad un malore, il cantante di Cellino San Marco aveva annunciato il suo ritiro dalle scene musicali alla fine del 2018. Tale dichiarazione, che aveva alimentato la preoccupazione di molti fan in merito alle sue condizioni di salute, è stata in parte rivista nel corso della recente intervista da Piero Chiambretti. In tale circostanza Al Bano ha chiarito di volersi prendere un periodo di riposo: “Sono semplicemente cosciente del fatto che i segnali che il corpo mi ha mandato sono molto molto seri. Devo fermarmi, capire a che punto sto, riassettare la macchina. Durerà un anno, cinque mesi, due anni, non lo so, ma quando la mia macchina sarà perfetta come la conosco io, vai tranquillo perché senza cantare sto male, sarebbe una malattia, ma devo fermarmi”.



NESSUN MATRIMONIO CON ROMINA POWER

La vita privata di Al Bano continua a suscitare grande interesse tra gli italiani, molti dei quali sperano di rivederlo nuovamente insieme alla ex moglie Romina Power. È inevitabile che la coppia si sia riavvicinata negli ultimi mesi, come dimostrato dai tanti concerti e dalle ospitate in televisione, e un anello spuntato improvvisamente al dito dell’americana ha fatto nascere ulteriori congetture in merito ad un matrimonio segreto. Sulla questione è intervenuto lo stesso Al Bano nel programma radio “Un giorno da pecora”. Ha quindi precisato i propri progetti per il futuro, smentendo categoricamente tale possibilità ma non negando la ritrovata serenità con la donna che è stata al suo fianco per trent’anni: “Risposarmi con Romina? Lo escludo, quel passo lo abbiamo già fatto, è stato interessante, bello ma irripetibile”. E sulle parole gentili che di recente gli ha riservato Loredana Lecciso si è limitato a chiarire: “Io del male non l’ho mai fatto a nessuno… “