Umberto Tozzi “presenta” Fausto Leali al pubblico dell’Arena. Dodicimila applausi in attesa del duetto: la coppia si esibisce col celebre pezzo Io Camminerò. Alla fine della canzone, Leali apre il suo cuore ad Umberto: “Grazie per tutte queste belle canzoni che scrivi. Davvero, lo dico sul serio”. Tozzi prende parola per omaggiare Lucio Dalla: “Questa è stata una mia idea, ha fatto tante canzoni ma volevamo con Fausto cantarne una. Abbiamo scelto Vita”. Esibizione molto sentita da parte della coppa Tozzi-Leali, accompagnata da una splendida orchestra. Si chiude tra gli applausi l’ospitata di Fausto Leali, che lascia la scena a Tozzi per proseguire il suo concerto.



L’ESIBIZIONE CON TOZZI

Andrà in onda fra poche ore la serata evento dedicata a Umberto Tozzi e ai suoi 40 anni che ti Amo, un concerto spettacolare che lo scorso dicembre ha visto il cantante duettare all’Arena di Verona con alcune delle personalità più importanti della musica italiana e internazionale. Accanto a lui anche l’amico e collega Fausto Leali, con il quale questa sera si esibirà sulle note di Io Camminerò. Non solo musica per i due amatissimi artisti ma anche una serie di divertenti aneddoti, tra i quali quello relativo al successo discografico del 2016 dal titolo “Non solo Leali”, che ha visto entrambi duettare sulle note di “Vita”, brano portato al successo da Gianni Morandi e Lucio Dalla: “Qualche anno fa mi invitò a collaborare a una bella produzione e io naturalmente accettai”, ricorderà infatti Umberto Tozzi nel corso della serata evento in onda questa sera. Se non volete perdervi la loro esibizione, l’appuntamento è su Rete 4 alle 21.20.



IL PARTY CON IL CAST DI ORA O MAI PIÙ

Protagonista indiscusso dei principali eventi musicali del mondo dello spettacolo, questa sera Fausto Leali duetterà con Umberto Tozzi per festeggiare 40 anni che Ti Amo circondato dalla magica atmosfera offerta dall’Arena di Verona. Nelle ultime settimane i suoi fan hanno avuto inoltre l’occasione di vederlo su Raiuno nella nuova avventura di Ora o mai più, dove ha affiancato e supportato in veste di coach la cantante Francesca Alotta. Con la conclusione delle registrazioni e la conseguente puntata conclusiva, tutto il cast del programma si è riunito per festeggiare la fine di un’avventura straordinaria e, in questa occasione, il cantante è stato invitato a furor di popolo a cantare uno dei suoi successi più amati di sempre: “A chi”. Circondato dagli altri coach e dagli allievi, il cantante si è esibito nel bel mezzo del locale accompagnato al pianoforte e duettando con Michele Zarrillo, mentre attorno a lui tutti si lasciavano coinvolgere dalla sua straordinaria energia. Se vi siete persi il video dei festeggiamenti e l’intera esibizione di Fausto Leali, potete cliccare qui e rivedere la performance direttamente su Facebook.



LE PAROLE DI FRANCESCA ALOTTA

Fausto Leali, stasera su Canale 5 con Umberto Tozzi per festeggiare 40 anni che Ti amo, lo scorso venerdì si è esibito sul palco di Ora o mai più per supportare Francesca Alotta nella sua ultima sfida della stagione. La talentuosa concorrente, nel corso di un’intervista concessa a Nico Donvito Recensiamomusica.com, ne ha approfittato per fare il punto della situazione e condividere con il pubblico ciò che pensa del suo percorso accanto al suo coach, che è da sempre uno dei suoi miti: “Ho avuto l’onore di lavorare a stretto contatto con grandi professionisti e ho realizzato il sogno di cantare con Fausto Leali, un desiderio che avevo da anni”. Dopo aver conquistato un grande successo al fianco di Francesca Alotta, la nuova avventura di Fausto Leali ripartirà ancora dalla musica, dal momento che nelle prossime settimane sarà il protagonista di una serie di concerti, che animeranno la stagione estiva delle principali città italiane.