Nel cast di Lei è la mia ossessione c’è anche l’attrice britannica Louise Lombard. Questa è nata a Londra il 13 settembre del 1970. La sua vita da attrice parte da quando aveva appena otto anni, i genitori infatti decidono di farle studiare recitazione. La sua formazione la proseguì presso la Scuola Trinity Catholich High precisamente a Woodford Green. All’Università ha studiato letteratura inglese, recandosi alla prestigiosa Cambridge prima di trasferirsi a Londra per andare al Central Saint Martins College of Art and Desing. Il suo debutto al cinema è arrivato nel 1988 quando ha recitato nel film Twice Upon a Time di Nathaniel Gutman. In tv invece debutta con The Forgotten film televisivo diretto da James Keach. Nel film Lei è la mia ossessione interpreta il ruolo di Stephanie. (agg. di Matteo Fantozzi)



COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Louise Lombard è Stephanie nel film “Lei è la mia ossessione”. L’attrice britannica, classe 1970, nel 1999 ha recitato nel film per la tv “Ester”, facente parte della collana americana “Le storie della Bibbia”, con F. Murray Abraham. Nel 2004 ha recitato nel film Hidalgo, con Viggo Mortensen e Omar Sharif. Nello stesso anno ottiene il ruolo ricorrente nella serie “CSI: Scena del crimine”, nella quinta e nella sesta stagione, nel ruolo di Sofia Curtis. Nel 2009, è apparsa nel episodio pilota di NCIS: Los Angeles nei panni dell’agente speciale Lara Macy responsabile dell’Ufficio Progetti Speciali NCIS a Los Angeles. Nel 2011 è tornata a vestire i panni di Sofia Curtis in CSI: scena del crimine nella stagione 11. Nel 2012 è apparsa come guest star nella serie “The Mentalist”. Ricordiamo che il film “Lei è la mia ossessione”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 2 a partire delle 21.05 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.



CURIOSITÀ SUL FILM

Lei è la mia ossessione è una pellicola che ha sfruttato l’onda emotiva di situazioni reali e che per questo al box office ha avuto un buon successo, con spese ampiamente riguadagnate in termini di incassi dalle case di produzione. Il film è stato girato interamente in terra americana, dove è facile riconoscere, tra le diverse location della pellicola, alcuni scorci del Connecticut con alcuni girati effettuati nel parco prospiciente la prestigiosa università di Yale. Nel corso della sua pubblicazione, la pellicola ha avuto qualche critica da una grossa fetta di cattolici americani, i quali imputavano alla sceneggiatura una trama diseducativa; per questo motivo non sono mancati alcuni picchetti di protesta, che hanno preso il via durante le fasi del lancio del film nelle sale cinematografiche.



DAMIÁN ROMAY E JACOBO RISPA ALLA REGIA

Lei è la mia ossessione va in onda oggi su Rai 2 alle ore 21.05. E’ una pellicola di produzione americana uscita nelle sale cinematografiche nel 2015. La pellicola diretta a quattro mani da Damián Romay e Jacobo Rispa, professionisti che hanno curato finanche la sceneggiatura. Buono il cast di attori tra di essi si evidenziano Louise Lombard, Alex Esola, Ella Wahlestedt, Richard Haylor e Jo Marie Payton per una pellicola ascrivibile al genere dei film drammatici, vista già alcune volte all’interno dei palinsesti televisivi italiani.

LEI E’ LA MIA OSSESSIONE, LA TRAMA DEL FILM

La pellicola si impernia su una professoressa, Stephanie, che insegna in una scuola superiore. La donna complice anche la sua vita privata non certo idilliaca si affeziona in maniera morbosa ai suoi studenti. Il suo non è il solito approccio insegnante-studente ma è un approccio che esce e dai canoni morali e diventa molto ma molto fisico. Il suo conturbante modo di fare non fa altro che esasperare la ritrosia che la donna ha dai suoi colleghi. Soprattutto i colleghi maschi vedono in lei infatti una vera e propria femme fatale, le sue attenzioni non sono però verso coloro che hanno la sua stessa età ma vanno verso i propri studenti. Uno di questi, James, la colpisce particolarmente, seducendola ed essendo da Stephanie a sua volta sedotto. La relazione che ne nasce è morbosa e allo stesso tempo intrigante, fa felice la donna ma allo stesso tempo ossessiona il ragazzo. Tutto diventa molto pericoloso quando il giovane preso non solo fisicamente ma anche mentalmente dalla sua professoressa inizia a perseguitarla. Stephanie vedrà in pericolo non solo la sua integrità morale ma la sua stessa tranquillità fisica. Come se non bastasse il giovane inizia a perseguitare anche la famiglia della professoressa, alla fine il film porterà lo spettatore in un altalenante tensione e insegnerà alla donna che non tutte le relazioni con i ragazzi giovani sono poco pericolose.