Marco Masini infiamma l’Arena di Verona assieme ad Umberto Tozzi con una sentitissima esibizione di Ti Innamorerai: “Questo è uno dei pezzi più belli scritti da Marco…”. Il pubblico invoca il nome di Masini, lui ringrazia: “Che bello Umberto tutto questo, ci siamo divertiti tanto perchè tutto quello che facciamo lo facciamo con l’amore. Il nostro viaggio va fatto sempre con amore, dobbiamo cercare noi stessi con la musica, trovare quello che c’è di vero dentro di noi. Tu sei vero Umberto e sono orgolioso di essere qui con te in questo posto speciale”. Poi canta Caro Babbo, la presenta così: “A volte ci si accorge di non aver dedicato abbastanza tempo a chi lo meritava sul serio. Ma penso anche che non sia mai troppo tardi…”. Parte l’esibizione al piano.
L’esibizione all’Arena con Tozzi
Dopo lo straordinario successo a Ora o mai più, dove ha partecipato in veste di coach per supportare il talento di Lisa, Marco Masini torna sul piccolo schermo per omaggiare Umberto Tozzi, che questa sera sarà in tv con i suoi 40 anni che Ti Amo. Il concerto-evento è stato registrato lo scorso dicembre all’Arena di Verona, dove le migliori voci del panorama musicale italiano si sono date appuntamento per celebrare lo straordinario successo realizzato negli anni dal celebre cantautore. Nel corso del live, Masini sarà tra gli ultimi a duettare e raggiungerà il celebre palco allestito nella straordinaria cornice dell’Arena di Verona anticipato dall’affettuosa presentazione di Umberto Tozzi: “Nel corso della mia carriera, ho avuto la fortuna di lavorare con una serie di artisti davvero straordinari. Uno di loro è lui, Marco Masini”. L’appuntamento per il duetto dei due artisti è a questa sera, su Rete 4, a partire dalle 21.20.
“Ho imparato davvero tanto da te”
Appuntamento a questa sera per l’imperdibile duetto che vedrà Marco Masini e Umberto Tozzi esibirsi nel corso della serata dal titolo 40 anni che ti amo. Per l’occasione, infatti, i due cantautori si esibiranno sulle note di T’innamorerai, celebre brano portato al successo dall’artista fiorentino nel 1993. Legato a Marco Masini da un’amicizia che non sembra conoscere confini, Umberto Tozzi ripercorrerà i suoi primi passi nel mondo della musica e, per sottolineare la sua straordinaria crescita professionale, rivelerà di averlo incontrato per la prima volta quando “era veramente un pivellino”. Fra i tanti aneddoti, anche il ricordo di quando Masini ebbe la possibilità di aprire il suo concerto alla Royal Albert Hall, un evento che l’artista toscano ricorderà con con affetto nel corso della serata: “Ci siamo divertiti davvero tanto, perché l’abbiamo fatto con amore. Ho imparato davvero tanto da te”.
Il messaggio a Dodi Battaglia
Venerdì scorso lo abbiamo visto nell’ultima parte della sua avventura a sostegno di Lisa nello show dal titolo Ora o mai più, ma di recente Marco Masini ha riservato il suo augurio a Dodi Battaglia, ex chitarrista dei Pooh e suo grande amico che qualche settimana fa ha organizzato un concerto-evento per i suoi 50 anni. “Attraverso te ho imparato a far sì che in ogni frase ci fosse sempre qualcosa di diverso”, ha rivelato l’artista toscano nel corso di un’intervista concessa a Rockol, “anche con le note più semplici, tu ci sei sempre riuscito. La tua nuova carriera solista durerà altri cinquant’anni, ne sono convinto”. Nelle sue parole anche l’augurio più sincero, affinché il suo successo possa raggiungere anche le prossime generazioni: “Spero di poter contribuire ancora, oltre che al concerto al quale mi hai invitato, e per il quale sono onoratissimo. Sono convinto che per altri cinquant’anni ti toccherà suonare la chitarra: non scappi…”