Niente stop per George Clooney che ha pensato bene di tornare subito a lavoro nonostante l’incidente di ieri. L’attore, regista e produttore si trova in Sardegna proprio per girare i primi episodi di Catch 22 la serie tv che andrà in onda in esclusiva su Sky e che porterà adrenalina e “burocrazia” sul piccolo schermo. Dopo gli accertamenti di rito, l’attore ha lasciato l’ospedale ed è tornato a lavoro per evitare che le riprese della serie si fermassero e i tempi di produzione e “consegna” slittassero. Lavorare ad una serie tv non è come lavorare ad un film, i ritmi sono serrati e tutto è già stabilito e i meccanismi perfettamente sistemati, e allora cos’altro fare se non tornare a lavoro? George Clooney sarà tra i produttori esecutivi e tra i registi della serie ma non dovrebbe comparire tra i protagonisti e questo gli ha permesso di avere un’occasione in più per tornare a lavoro e non fermare le riprese che si stanno tenendo ad Olbia in queste settimane. (Hedda Hopper)



LE PAROLE DELL’UOMO CHE HA INVESTITO L’ATTORE

«Non ci ho visto niente avevo il sole sugli occhi, stavo per girare, ho superato di poco la linea...»: sono queste le prime parole che l’uomo che si è visto piombare addosso George Clooney riesce a pronunciare subito dopo lo choc iniziale come riporta il Corriere della Sera. Antonello Viglino, 65 anni, si stava recando a lavoro: mentre voltava a sinistra, un motociclista gli è piombato addosso ed è volato via. L’uomo non si è fatto accorto che fosse George Clooney e non nasconde lo spavento provato in quel momento. “Sono sconvolto. Non me la sento di andare a lavorare” – ha detto l’uomo che ha cercato di andare a trovare Clooney. Quando ha tentato di farlo, però, l’attore era già stato dimesso: “Mi hanno detto che era ricoverato, volevo andare a trovarlo ma quando stavo per uscire — ha detto al datore di lavoro — ho saputo che l’avevano già dimesso. Lo cercherò ancora e se vorrà ricevermi…”, ha spiegato ancora l’uomo come riporta il Corriere. Per entrambi, comunque, solo tanta paura e nessuna grave conseguenza (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LA DINAMICA DELL’INCIDENTE

Momenti di paura per George Clooney, star del cinema americano. Questa mattina, lungo la 125 Orientale all’altezza di Costa Corallina, l’artista ha avuto un incidente stradale in Sardegna, dove si trova per girare la serie televisiva Catch 22: il motorino di Clooney ha avuto un duro impatto contro una automobile che stava svoltando. Un volo pericolosissimo ma che per fortuna non ha avuto conseguenze gravi: trasportato immediatamente all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia è stato sottoposto ad accertamenti che hanno escluso complicazioni, l’attore ha potuto lasciare l’ospedale insieme alla moglie Amal. Prognosi di venti giorni di cure per il regista di Suburbicon e Good Night, Good Luck, che sarà seguito direttamente dal suo medico personale, presente stabilmente nello staff della serie televisiva che l’attore americano sta producendo. In fondo all’articolo il video dell’impatto che lo ha visto vittima questa mattina. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



LE RIPRESE NON VERRANNO INTERROTTE

Ripercorriamo la sfortunata vicenda che oggi, ha visto come protagonista, George Clooney. L’attore che, trascorrerà l’estate in Sardegna per girare la serie televisiva “Catch 22”, ha avuto un incidente in moto. Il cinquantasettenne scontrandosi con una Mercedes, ha colpito il parabrezza dell’auto e poi è caduto sul suolo. L’attore è stato trasportato all’ospedale Giovanni Paolo II dove è stato sottoposto a una TAC, i dottori hanno spiegato che Clooney non ha nessuna frattura, ma traumi al bacino, all’anca e al ginocchio. La famiglia Clooney sta vivendo nella frazione di Punta Aldia, dove, in poche ore, è tornato George che dovrà curarsi per venti giorni. Un incidente che, però, non comprometterà le registrazioni della serie televisiva. Ora, le riprese, si stanno svolgendo a Capo Ceraso: nella zona, off limits, si sta simulando una battaglia aerea. (Agg. Camilla Catalano)

AL SUO FIANCO LA MOGLIE E I GEMELLI

Sono stati momenti di grande preoccupazione per George Clooney. L’incidente in moto in Sardegna, fortunatamente, si è risolta con una semplice contusione al ginocchio. In Sardegna con il noto attore c’è anche la moglie Amal, e i gemellini Ella e Alexander, che hanno appena compiuto un anno. Anche per la nota avvocatessa, è stata tanta oggi la preoccupazione, placatasi soltanto dopo il responso degli esami. Clooney, che in Italia ha voluto mettere radici con una villa sul lago di Como, pare si sia innamorato dell’isola e dei suoi abitanti. Proprio di recente, infatti, il Daily Mail l’ha immortalato mentre comprava del formaggio da un ambulante locale, lungo le strade sarde. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio e ora serve solo tanto riposo per rimettersi in piedi in breve. (Aggiornamento di Anna Montesano)

NESSUN COMUNICATO UFFICIALE

L’incidente, l’immediato ricovero, le dimissioni lampo con una prognosi di 20 giorni e, ovviamente, una marea di indiscrezioni: la giornata di George Clooney in quel di Olbia è stata particolarmente “movimentata” ma né dall’attore statunitense né dal suo entourage sono arrivati comunicati ufficiali a proposito dello scontro che il 57enne ha avuto in scooter questa mattina con una vettura e nemmeno a proposito delle sue condizioni di salute. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, proprio la prognosi dovrebbe costringere il regista a interrompere o quantomeno a stravolgere il piano di lavorazione di “Catch22”, il film di cui è dietro alla macchina da presa e alcune scene del quale dovevano essere girate proprio in Sardegna; il piccolo trauma (forte contusione al ginocchio) infatti imporrà a Clooney alcuni giorni di riposo assoluto. Per quanto riguarda invece l’uomo alla guida della Mercedes che, mentre effettuava una manovra per entrare all’interno del cortile di un hotel, lo ha travolto, non sono apparse sue dichiarazioni nemmeno su alcune testate locali e comunque è ancora da verificare se la responsabilità dell’incidente sia effettivamente sua. (Agg. di R. G. Flore)

COSTRETTO A INTERROMPERE LE RIPRESE?

Incidente per George Clooney in moto in Sardegna. L’attore, all’altezza di Costa Corallina, in provincia di Olbia, è stato travolto da un’auto che ha improvvisamente svoltato, tagliandogli la strada. Clooney è stato immediatamente soccorso dallo stesso automobilista che l’ha trasportato subito al pronto soccorso di Olbia in ambulanza, in codice giallo, per un sospetto trauma al bacino. L’attore, che da sempre è un grande appassionato delle due ruote, in Gallura è impegnato con le riprese del suo nuovo progetto, la serie tv Catch 22, di cui è regista e produttore. Si tratta di uno show ambientato in Italia durante la seconda guerra mondiale, che andrà in onda su Sky Atlantic nel 2019. In molti temono possano essere interrotte le riprese proprio a causa dell’incidente, ma scopriremo tutto nel corso delle prossime ore. (Aggiornamento di Anna Montesano)

INCIDENTE IN MOTO PER CLOONEY

Sarebbe già stato dimesso dall’ospedale in cui era stato trasportato in codice giallo l’attore George Clooney, vittima quest’oggi di un piccolo incidente automobilistico a Costa Corallina (nei pressi di Olbia), in Sardegna, quando si è scontrato con lo scooter su cui era a bordo contro una vettura. Per lui solamente una contusione al ginocchio, guaribile in una ventina di giorni, e un po’ di spavento; tuttavia, secondo quanto riportano alcuni tabloid britannici e un paio di siti molto vicini alle vicende dello showbiz hollywoodiano, il 57enne attore dopo l’impatto sarebbe stato sbalzato (anche se in maniera non così violenta) contro il parabrezza dell’autovettura, ma sarebbe stato salvato dal fatto che indossava il casco. Per quanto riguarda la dinamica, invece, pare confermato che a tagliare la strada a Clooney sia stato proprio l’automobilista, mentre si apprestava a entrare nel parcheggio di un hotel della zona: è stato comunque lui stesso a soccorrere il divo e ad allertare tempestivamente i soccorsi. (Agg. di R. G. Flore)

TRASPORTATO IN CODICE GIALLO ALL’OSPEDALE

Emergono ulteriori dettagli circa l’incidente stradale di cui è stato vittima George Clooney. Come riferito dai colleghi di TgCom24, nell’edizione online, l’attore statunitense si è scontrato a bordo del suo scooter con un’auto a Costa Corallina, provincia di Olbia. L’uomo alla guida dell’auto ha subito chiamato i soccorsi, e Clooney è stato trasportato in codice giallo al vicino ospedale Giovanni Paolo II. Si sospettava un forte trauma al bacino e di conseguenza l’attore è stato tenuto sotto stretta osservazione per diverse ore. George è stato quindi sottoposto ad una tac che ha escluso qualsiasi lesione, riscontrando però un lieve trauma ad un ginocchio. L’attore è stato poi dimesso ed ha lasciato l’ospedale a bordo di un van della produzione della serie tv Catch 22, di cui lo stesso americano sta curando la regia. Tanto spavento, ma fortunatamente solo lievi conseguenze fisiche per Clooney. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

INCIDENTE A COSTA CORALLINA (OLBIA)

Piccola disavventura per il noto attore hollywodiano, George Clooney. Attualmente in Sardegna, dove è impegnato nelle riprese della serie tv Catch 22, il divo americano è stato vittima di un incidente con il suo scooter. Come riferito dal settimanale Chi e dai colleghi dell’Unione Sarda, Clooney si è scontrato con una macchina: subito soccorso dal personale medico del 118, è stato trasportato in ospedale dove sarebbe sotto stretta osservazione ma non in pericolo di vita. Le dinamiche dello scontro non sono ancora chiare, si sa solo che Clooney era appena uscito dall’hotel in cui alloggia a Loiri Porto San Paolo, quando ha appunto impattato con un’automobile, sulla strada statale in località Costa Corallina, provincia di Olbia.

LA SERIE TV “CATCH 22”

Clooney, come detto in apertura, si trova in Sardegna per l’avvio delle riprese della serie tv Catch 22, ambientata durante la seconda guerra mondiale. Il divo di Hollywood curerà la regia del telefilm prodotto da Sky Italia, con protagonista le vicende di un giovane pilota dell’aviazione americana. Serie tv che frutterà diversi milioni di euro a Olbia, come sottolineato dalla direttrice della Fondazione Film Commission Sardegna, Nevina Satta, che ha fornito servizio logistico e finanziario, nell’ambito del progetto Film Olbia Network, nato un anno fa in collaborazione con l’amministrazione comunale.