Questa sera torna un nuovo appuntamento con Il Segreto. In queste nuove puntate della soap, accadranno molte cose e non mancheranno colpi di scena. In primis il ritorno a Puente Viejo, di Ignacio. Julieta scopre che il suo peggior incubo si è realizzato perché suo padre è giunto nel piccolo paesino spagnolo e dopo anni è riuscito a ritrovata. Il padre arriva dopo aver letto delle notizie sul giornale, in cui viene mostrata proprio la foto della figlia. La sua ricerca è durata anni e ora il proposito di tornare a farle del male può essere realizzato. Sia lei che Consuelo sono terrorizzate al solo pensiero di rivederlo, cosa che accade, purtroppo poco dopo. Una sorpresa agghiacciante per le due donne che sperano di poter riuscire a sbarazzarsi di lui. Ci riusciranno? (Aggiornamento di Anna Montesano)

BUONE NOTIZIE PER CANDELA E SEVERO?

Giungono apparentemente buone notizie da Puente Vejo per Candela e Severo. Dopo il rapimento di Carmelito, scomparso mentre era stato affidato alle sue cure, Venancia riprende conoscenza. I genitori del piccolo sperano che la donna possa fornire indizi importanti per capire chi abbia portato via il bambino, ma purtroppo, Venancia ricorda davvero poco. La donna, infatti, racconta di avere ricordi annebbiati di quella tragica sera e di ricordare solo di essere stata aggredita da un uomo alto e robusto. Nel frattempo, Donna Francisca continua a tramare alle spalle di Salu allontanando chiunque possa aiutarlo. Il suo scopo è metterlo con le spalle al muro per convincerlo a lasciare Julieta per ottenere il suo aiuto. Il fratello di Prudencio, però, sembra disposto a sacrificare anche la propria vita pur di non darla vinta alla Montenegro. L’unica che, a Puente Vejo, sembra vivere un momento sereno è Dolores che, nonostante le chiacchiere dei compaesani, decide ci corteggiare Tiburcio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL DRAMMA DI CANDELA

Candela non trova pace in quel di Puente Vejo. Dopo essere tornata a vivere nel piccolo paesino spagnolo per volere del marito Severo, la dolce pasticcera rivive un incubo del passato. Di Carmelito non si hanno più notizie nonostante Severo abbia anche fatto pubblicare le foto del piccolo sul giornale nella speranza di poter avere qualche informazione. A fornire una piccola speranza ai genitori di Carmelito sarà Alfonso, ma le brutte notizie non hanno mai fine per gli abitanti di Puente Vejo. Il destino, infatti, giocherà un brutto scherzo a Candela che dovrà compiere un grandissimo sacrificio per salvare la vita del suo bambino. La pasticcera, inoltre, punterà il dito contro Severo considerandolo il responsabile di quanto accaduto al loro bambino: Severo, infatti, ha voluto far tornare a Puente Vejo sia Candela che Carmelito e tutto ciò romperà il rapporto tra i due (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PRUDENCIO LE PROVA TUTTE PER SALVARE SAUL

Saul non sembra avere scampo dopo il rifiuto della proposta di Donna Francisca che, per aiutarlo, gli ha chiesto di lasciare definitivamente Julieta. Prudencio, però, dopo essersi offerto di costituirsi trovando l’obiezione di Saul, memore dei suoi studi di diritto, riesce a trovare un possibile cavillo legale che possa aiutare il fratello. Saul, però, appare ormai rassegnato al suo destino e rifiuta qualsiasi aiuto. Mentre Severo cerca in ogni modo di scoprire dove si trovi suo figlio e di riconciliarsi con Candela che lo considera il responsabile del rapimento del bambino, Alfonso riesce ad avere notizie sul piccolo. Il marito di Emilia, infatti, riceve una telefonata dal suo fornitore di vino, Epifanio che gli fornisce informazioni importanti sul bambino. Severo e Candela riusciranno a ritrovare il figlio? Nazaria, nel frattempo, si confida con Mauricio a cui svela l’intenzione di Prudencio di costituirsi nel processo che vede imputato Saul. Infine, mentre Onesimo vuole vendetta contro Meliton, Hipolito si dedica alla prosa teatrale (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL SEGRETO, DOPPIO APPUNTAMENTO

Doppio appuntamento con Il Segreto che oggi, martedì 10 luglio, torna in onda sia nel classico appuntamento pomeridiano che in prima serata. Oltre alla puntata delle 15.30 in onda su canale 5, la soap opera spagnola che, ormai da anni, appassiona il pubblico italiano, va in onda alle 21.25 su Rete 4. Prima di scoprire tutte le anticipazioni della doppia puntata, vediamo cos’è successo nei precedenti appuntamenti de Il Segreto. Donna Francisca pensa di poter controllare nuovamente la vita di Saul e gli offre il suo aiuto a patto che lui lasci per sempre Julieta. La Montenegro, però, non ha fatto i conti con la risolutezza di Saul che rifiuta categoricamente di rinunciare alla donna che ama. Francisca decide così di fare terra bruciata intorno a Saul allontanandola anche da chi potrebbe aiutarlo. Anche Prudencio torna a Puente Vejo con notizie che non sono affatto buone per Saul. Il rapimento di Carmelito sta mettendo a dura prova il matrimonio di Severo e Candela. Quest’ultima è convinta che sia stata la Montenegro a far rapire il bambino e incolpa il marito per averla fatta vivere nuovamente a Puente Vejo. Cosa succederà oggi? Andiamo a scoprire insieme tutte le anticipazioni.

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI 10 LUGLIO

Saul si ritrova con le spalle al muro. L’unica persona che potrebbe aiutarlo è morta e la Montenegro continua a pretendere che lui lasci Julieta per aiutarlo. Onesimo e Hipolito scoprono che tutti e due si erano candidati per il posto di alguacil. Severo cerca in tutti i modi di ritrovare suo figlio e così chiede a Nicolas di dargli le foto di Carmelito per poterle pubblicare su un giornale sperando che qualcuno possa aiutarlo a ritrovarlo. Le indagini così proseguono, ma Venancia ricorda solo di essere stata aggredita da un uomo alto e robusto. Mentre le speranza di ritrovare il bambino svaniscono, Alfonso riceve una telefonata da Epifanio, che gli fornisce notizie su Carmelito. Prudencio decide di costituirsi nel processo che vede imputato suo fratello Saul il quale, però, rifiuta temendo che sia lui che Prudencio possano essere accusati di omicidio. Nonostante le critiche dei compaesani, Dolores corteggia Tiburcio mentre Alfonso e Carmelo cercano di evitare il peggio in un regolamento di conti tra un bracciante di Larraz ed un paesano.