Per Ilary Blasi, l’esperienza a Balalaika come commentatrice dei Mondiali sta per volgere al termine. Nonostante tutto, la showgirl ha provato a migliorare le sue conoscenze calcistiche, che in molti hanno rimproverato essere scarse nel corso della trasmissione. E dopo la semifinale vinta dalla Croazia contro l’Inghilterra, ha chiesto ad Arrigo Sacchi quale ct fosse stato il migliore in questi Mondiali, e se gli allenatori di Croazia e Inghilterra potessero aspirare al titolo. Per la Blasi una domanda tecnica anche per scrollarsi di dosso l’etichetta di figura fondamentalmente poco interessata a quanto stesse accadendo sul campo. Sacchi ha sottolineato come il mestiere del ct sia difficile e non sia giusto stilare una classifica, elogiando comunque Southgate nonostante la sconfitta, per lo spirito espresso dall’Inghilterra in questo Mondiale. (agg. di Fabio Belli)



CONCORRENTE AL GRANDE FRATELLO VIP?

Ilary Blasi è pronta ad andare oltre. Presto le battutine, il trash e i bassi ascolti di Balalaika saranno un lontano ricordo perché per lei, dopo le vacanze, arriverà il Grande Fratello Vip 2018. La stessa conduttrice si racconta a “Tv Sorrisi e Canzoni” confermando una pausa ad agosto e poi il ritorno al lavoro proprio per la nuova edizione del reality show e per Le Iene su Italia1: “E’ un programma che amo, mi piace la spontaneità, farei anche la concorrente“. La stessa Ilary Blasi conferma di sentirsi un pesce fuori d’acqua a Balalaika nonostante lo studio e l’impegno che ci ha messo a differenza di programmi per i quali ormai è una veterana: “A Le Iene sono una veterana, ho fatto più edizioni di tutti, compresi Luca e Paolo… Il Gf è una macchina più complicata e imprevedibile: quello che conta è adattarsi con prontezza alle reazioni dei protagonisti“. Cosa ne sarà di lei dopo le vacanze? Davvero questo è il suo anno visto che il marito ha più tempo per la famiglia? (Hedda Hopper)



ILARY BLASI SCATENA IL POPOLO DEL WEB

Ilary Blasi scatena il popolo del web. La conduttrice di Balalaika, nel corso dell’ultima puntata del programma dedicato ai Mondiali 2018, si è lasciata andare ad una battuta su Cristiano Ronaldo, neo acquisto della Juventus, scatenando le critiche dei telespettatori che si sono scagliati contro di lei. Tantissimi i messaggi sui social contro la Blasi, ma cosa ha detto di preciso? La conduttrice, commentando l’arrivo del fuoriclasse portoghese alla Juventus, ha detto: “Ma perché la Juve ha scelto Cristiano Ronaldo? Ha 33 anni è un po’ attempato…”. Una battuta che non è passata inosservata al popolo del web che le ha fatto notare come il marito Francesco Totti abbia giocato fino a 40 anni. Una gaffe, dunque, per la conduttrice di Balailaka che continua a ricevere critiche anche per il look e le domande che rivolge ai suoi ospiti. Il calcio, dunque, non fa davvero parte di Ilary? Nonostante condivida da anni la sua vita con Francesco Totti, la conduttrice e il calcio sembrano andare poco d’accordo… (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



UN PESCE FUOR D’ACQUA A BALALAIKA

La conduttrice, sta portando a termine, insieme a Nicola Savino e a Belen Rodriguez la conduzione di Balalaika, il programma Mediaset realizzato per seguire da vicino i mondiali di calcio 2018. Alla conduzione di un programma calcistico, la rete, ha deciso di mettere due showgirl, belle sì, ma con pochissime nozioni riguardo al calcio. Molte volte sono passate in secondo piano durante gli interventi di giornaliste professioniste del mestiere come Giorgia Rossi. La conduttrice romana ha rivelato questo malessere a Tv Sorrisi e Canzoni: “Mi sento un pesce fuor d’acqua. Lo stesso discorso vale anche per Belen. Ogni tanto, tra una discussione sulla Var e una sul fuorigioco, ci lanciamo silenziosi sguardi di incoraggiamento”. Si può intuire un imbarazzo della conduttrice per condurre un tale programma, ma sa che comunque da settembre tornerà molto più carica in televisione, con i suoi programma: “Le Iene” e “Il Grande Fratello Vip”: “A Le Iene sono una veterana, mi sembra di essere a casa mia. Invece il Grande Fratello è una macchina complicata e soprattutto imprevedibile”. (Agg. Camilla Catalano)

A BALALAIKA PARLANO SOLO I SUOI ABITI

Ilary Blasi parla anche di quei personaggi che a Balalaika l’hanno sorpresa: “Alberto Brandi e Monica Bertini sono davvero due pozzi di scienza. Diego Abatantuono e il Mago Forest ingvece hanno messo su un ping pong di battute che mi fa davvero morir dal ridere. La vera sorpresa per me però è stato Fabio Capello. Io me lo immaginavo come un sergente di ferro, invece ha capito lo spirito dello show e sta tirando fuori il suo lato spiritoso”. Proprio Fabio Capello aveva guidato Francesco Totti, suo marito, a uno dei più emozionanti successi della sua carriera da calciatore quello Scudetto vinto con la Roma nella stagione 2000/01. Ilary Blasi ora si prepara per il gran finale perché questa settimana il mondo saprà quale sarà la nuova squadra pronta a salirvi in cima.

“HO STUDIATO I MONDIALI E ORA…”

Nonostante una vita passata vicino a un grande calciatore Ilary Blasi, moglie di Francesco Totti, a Balalaika ha incontrato qualche normale difficoltà. La splendida conduttrice in una lunga intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni ha raccontato: “Ho studiato per i Mondiali e ora mi scatenerò a suon di note”. Nonostante questo ha anche ammesso che “col calcio me la cavo, ma preferisco il rock”. Anche la musica sarà protagonista della sua lunga estate nella quale la potremo ammirare alla conduzione, sempre su Mediaset, del Wind Summer Festival. Intanto però Ilary Blasi si prepara per un autunno pieno di sorprese e specifica: “Mi aspettano Le Iene Show e il Grande Fratello Vip, ma lì c’è poco da prepararsi perché conta solo l’istinto”. Svela poi infine: “Con Belen Rodriguez durante Balalaika ci scambiamo sguardi di solidarietà femminile tra un dibattito sul var e uno sul fuorigioco”.

LE PESANTI CRITICHE

Balalaika è un programma sportivo lanciato da Canale 5 per accompagnare questa avventura al Mondiale 2018. Alla conduzione troviamo Nicola Savino e Ilary Blasi cosa che ha scatenato non poche polemiche, perché considerati da molti inadatti a condurre una trasmissione con argomento centrale lo sport. La voglia di Mediaset di creare intrattenimento quindi ha funzionato a metà, con non tutti che hanno colto questa intenzione e molti che hanno deciso di criticare. Il pubblico ha dimostrato comunque grande attaccamento alla trasmissione e l’ha seguita, regalando anche buoni risultati di share. In mezzo alle polemiche è finita anche Ilary Blasi, commentata più sui suoi outfit che sulle sue parole. Il nude look di alcune puntate fa infatti ha fatto scalpore, con tantissimi commenti arrivati dalla rete, alcuni anche poco gradevoli. In una lunga intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni la ragazza ha provato a raccontare questa esperienza.