Tab Hunter è morto per problemi cardiaci. L’attore hollywoodiano divenne famoso anche per altri motivi oltre al suo ruolo nel mondo del cinema. Infatti fu una vera e propria icona gay, confermò però la sua omosessualità solo nel 2005 con l’uscita della sua autobiografia. In molti negli anni cinquanta lo chiamavano “lo scapolo d’oro” proprio perché non sapevano questa cosa e lo pensavano single e rubacuori. Ad annunciare la sua scomparsa è stato il suo compagno con il quale condivideva la vita da oltre trent’anni. Allan Glaser era il suo compagno e spiega come il fatto sia accaduto a Santa Barbara, in California, in seguito alle complicazioni dovute a dei problemi cardiaci. L’attore aveva ottantasei anni e da tempo aveva dei problemi al cuore. Iniziano ad arrivare commenti anche da parte di colleghi che lo stimavano molto.



CHI È L’ATTORE?

Ci ha lasciato all’età di 87 anni l’attore americano Tab Hunter. Nato con il nome di Arthur Andrew Kelm era nato a New York l’11 luglio del 1931 dal matrimonio tra Charles Kelm e Gertrude Gelien una coppia di immigrati tedeschi. Dopo la separazione di questi la donna si era trasferita con i due figli in California. Durante gli anni dell’adolescenza Tab Hunter particò diversi sport, riuscendo ad ottenere grandi risultati nel pattinaggio artistico e nell’equitazione. Fece il debutto nel mondo del cinema a 18 anni, recitando in un ruolo minore nel film di Joseph Losey “Linciaggio” nel 1950. Il grande successo però arrivò nel 1952 con “L’Isola del peccato” al fianco della grande Linda Darnell. Il pubblico però riuscì a iniziare a riconoscerlo grazie al ruolo nella serie televisiva Climax! nel quale interpretava Jimmy Pearsall. L’ultimo film in cui ha recitato rimane Amici per la vita di David Hemmings del 1992. Si fece poi rivedere con un’apparizione nella serie televisiva Ron Russell’s Set the record straight nel 2009.

Leggi anche

Vincitore Io Canto Generation 2024: chi è? Namite Selvaggi!/ Batte Mariafrancesca e CristinaPietro De Luca e Chiara Maderna a Matrimonio a prima vista/ "Mi ha mentito su tutto e non l'ho sopportato"