CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM E IL CAST

I generi commedia e sentimentale approdano nella seconda serata di Italia 1 di oggi, martedì 10 luglio 2018 con la pellicola che viene trasmessa dal titolo Take me home tonight, prodotta in USA nel 2011 da Ryan Kavanaugh e Jim Whitaker. La regia del film è stata affidata a Michael Dowes che si basa su un soggetto scritto da Jackie e Jeff Filgo, i due hanno anche curato la sceneggiatura mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Trevor Horn. Le recensioni sulla pellicola sono abbastanza negative, in quanto la storia di fondo risulta essere il classico racconto dello “sfigato” che si innamora di una “Barbie” che non potrà mai avere. Anche la scelta degli attori risulta essere un po’ impacciata, non essendo proprio famosi per la simpatia, forse la scelta sarebbe dovuta cadere su nomi più noti in questo campo, rendendo invece in questo modo le scene comiche un po’ forzate. La sceneggiatura è eccessivamente ricca di feste, dove abbonda una baldoria poco consona e battute non sempre divertenti. Solo due scene colpiscono positivamente (anzi, comicamente) lo spettatore, una “teoria delle tette” proclamata da Tori e un gioco particolare che chi ha già guardato il film avrà senza dubbio notato.



NEL CAST ANNA FARIS

Take me home tonight, il film in onda su Italia 1 oggi, martedì 10 luglio 2018 alle ore 23,20. La pellicola drammatica e sentimentale Take me home tonight è stata prodotta nel 2011 per la regia di Michael Dowse, noto per altre famose pellicole come Goon e What If, il regista guida un cast importante che vede la presenza di Anna Faris (Il dittatore, Scary Movie), Topher Grace, Teresa Palmer (Point Break, Wish You Were Here), Lucy Punch (Into the Woods, Il mio angolo di Paradiso), Michael Biehn (Hidden in the Woods, Dragon Squad), Nathalie Kelley, Dan Fogler (Animali fantastici e doe trovarli), Chris Pratt (Guardiani della Galassia, Bride Wars), Michelle Trachtenberg (Killing Kennedy, Poliziotti fuori) e Demetri Martin (In a World – Ascolta la mia voce, Dean). Il titolo del film è stato preso in prestito dall’omonima canzone di Eddie Money, ma non è stata inserita nella colonna sonora. All’inizio sarebbe dovuto essere “Young Americans” come una canzone di David Bowie oppure “Kids in America” come la canzone di Kim Wide. Ma adesso ediamo nel dettaglio la trama del film.



TAKE ME HOME TONIGHT, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO

Nel 1988 il giovane Matt Franklin capisce che la sua nuova laurea al MIT non potrà mai renderlo felice, proprio per questo decide di cominciare a lavorare in un video store. Quando la ragazza dei suoi sogni, Tori Frederking entra nel negozio, il ragazzo finge di essere un impiegato di banca della Goldman Sachs, per fare colpo sulla ragazza che, da quando si conoscevano al liceo a oggi, ha trovato lavoro nel settore della finanza. Barry Nathan, amico di Matt, lo aiuta a rubare una Mercedes per fare colpo, andando a trovare Tori nei party ai quali è stata invitata in quelle sere. Wendy invece, sorella gemella del ragazzo, sta per sposare Kyle, personaggio non proprio amato da Matt.