Andrea Celentano e Riccardo Guarnieri non sono piaciuti al pubblico di Temptation Island 2018 che non ha gradito la rissa sfiorata con i tentatori. Durante una partita di calcio tra tentatori, Andrea ha colto nelle parole del single Giovanni una provocazione rispondendogli a tono. Tra i due ci sono state subito scintille e non certo per la partita di calcio. Celentano ha colto un riferimento alla fidanzata Rafaela che non ha gradito affatto lanciando la sfida al rivale. A sostenerlo è arrivato anche Riccardo che, dopo essere stato il protagonista del trono over di Uomini e Donne, ha subito conquistato la scena dando vita ad un primo momento di crisi con Ida. Il pubblico ha così bocciato entrambi non considerando positivo il loro atteggiamento. Sui social, infatti, gli utenti sono convinti che ad essere molto innamorate siano Rafaela e Ida e che sia Andrea che Riccardo faranno soffrire le rispettive fidanzate. Finora, la crisi ha già colpito la coppia del trono over: si estenderà anche ad Andrea e Rafaela? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



I ringraziamenti di Filippo Bisciglia

Boom! Questo è quello che si può dire degli ascolti della prima puntata di Temptation Island 2018. Filippo Bisciglia festeggia sui social gli ascolti di ieri e i fan non possono essere che felici di quello che è successo. Le nuove coppie, nonostante la mancanza di molti volti noti (in confronto alle scorse edizioni), hanno portato a casa quasi 4 punti in più di share in confronto allo scorso anno e i vertici Mediaset non potrebbero essere più felici del risultato soprattutto in vista del lancio della versione vip in onda a fine estate e condotto da Simona Ventura. Filippo Bisciglia sui social scrive: “.. ehhh? quanto??? 3.751.000 di voi con noi? Ma grazie a tuttiiiiii … ????????… eravate in tantissimi. Mai come oggi”. In particolare, la puntata di ieri ha portato a casa 3.751.000 spettatori pari al 21.2% di share mentre lo scorso anno, la puntata di esordio ha segnato 3.413.000 spettatori pari al 18.1% di share. Il successo di pubblico è sotto gli occhi di tutti e, soprattutto, sotto quelli di Filippo che ha postato questa foto per ringraziare i fan. (Hedda Hopper)



Grande successo sui social

Grande accoglienza in rete per la nuova stagione di Temptation Island 2018. La prima puntata fa chiacchierare di sè con l’hashtag #temptationisland che va per la maggiore su Twitter per tutta la serata. Anche il nome di Oronzo è tra i più menzionati. La storia con Valentina, apparentemente giunta già ai titoli di coda, ha attirato l’attenzione dei riflettori per quasi tutta la puntata. Il suo essere oltremodo spregiudicato ha regalato parecchi spunti divertenti durante la puntata, ma ha compromesso definitivamente il rapporto con la fidanzata Valentina. Atteggiamenti a dir poco ambigui con le altre ragazze single, frasi discutibili: la decisione di troncare da parte della giovane è stata ineccepibile. Lo dice il web, ma anche le altre ragazze fidanzate che le hanno consigliato di pensare prima a se stessa e al suo bene…



Ida-Riccardo e Oronzo-Valentina, coppie in crisi

Scintille, gelosie e filmati compromettenti. La prima puntata di Temptation Island 2018 parte subito in quinta, con sei coppie messe a dura prova nei primi giorni trascorsi in villaggio. Dal trono over di Uomini e Donne abbiamo Ida e Riccardo, in crisi dopo appena sei mesi di fidanzamento. Lui non è sicuro del rapporto con la compagna, lei vorrebbe maggiori prospettive per la vita di coppia, che evidentemente non decolla. La tentatrice Margherita va a incrinare notevolmente il duro momento di Riccardo e Ida, con quest’ultima che trova conforto in David. Tra i protagonisti assoluti della serata d’apertura ci sono Oronzo e Valentina. Il giovane appena arrivato in villaggio dice di sentirsi in paradiso si trattiene a stento con le altre ragazze single ma dalla sua bocca volano parole pesanti. Valentina decide di farlo ingelosire con Giuseppe, costringendolo a tornare (tardivamente) sui suoi passi.

Temptation Island 2018: Valentina torna a casa da sola

Incontro al falò letale per Oronzo con Valentina. Il giovane è stato lasciato dopo 10 anni di fidanzamento, la compagna si è sentita tradita: “Mi fai schifo, ti sei risentito? Vado via da qui da sola perchè ho una dignità”. Oronzo è rimasto di sasso, è passato dall’estrema euforia delle prime ore ad una vera e propria crisi tramutata in lacrime: “Me la andrò a riprendere fuori”. Anche per Lara e Michael c’è un concreto rischio di chiudere la propria storia nel peggiore dei modi. Tra i due manca intimità, lui si è avvicinato ad una tentatrice confessandole tutti i dettagli della crisi: “Passo sempre per un mostro e sono stufo”. La fidanzata inoltre ha dovuto fare i conti con parecchi filmati irritanti, tra cui il bagno in mare e il karaoke di gruppo. Ciononostante non ha preso iniziative drastiche e la coppia è ancora in piedi.

Francesco è il più geloso

Tra le altre coppie in gioco abbiamo Giada e Francesco. Lui è gelosissimo di lei e si sente provocato dai tentatori, che a suo dire gli starebbero mancando di rispetto. Alcuni filmati lo hanno mandato in confusione, Giada però si sta semplicemente godendo la vacanza, non rinunciando allo svago con gli altri ragazzi. Anche Martina e Francesco devono trovare il giusto equilibrio scombussolato dai 7 anni di età che li separano. Alcune dichiarazioni dell’uomo (“Devo trovare la persona giusta accanto a me”) hanno mandato in tilt la ragazza che lo sgridato a distanza: “Sembra un bambino al parco giochi”. Da tenere d’occhio per i prossimi giorni gli sviluppi  tra Andrea e Teresa. Lui sembra aver già dimenticato Raffaela, per niente contenta della nuova conoscenza del fidanzato. E settimana prossima ad animare ulteriormente Temptation Island ci sarà Gemma Galdani da Uomini e Donne Over…