Era già accaduto venerdì scorso. Velvet Collection, lo spin off di Velvet, amatissimo nel 2014, è stato posticipato. Nuovamente. La scorsa settimana, la Rai, aveva deciso di cancellare la messa in onda della puntata il venerdì in prime time, probabilmente a causa dei pochi ascolti: solo il 9% di share. Oggi l’evento si è replicato, ma per una giusta causa: la partita dei mondiali di Canale 5 tra Francia e Belgio. I fan della serie dovranno aspettare, ancora, qualche giorno per vedere la seconda puntata di Velvet Collection; la nuova programmazione Rai ha stabilito di inserire la fiction durante la serata di venerdì, fino alla fine della stagione. Quindi, da questa settimana Velvet Collection andrà in onda di venerdì e a seguire ci sarà il programma di Paola Perego, “Non disturbare”. (Aggiornamento Camilla Catalano)
IL MOTIVO
Ancora un cambio di programmazione per Velvet Collection, lo spin off di Velvet, trasmesso da Raiuno. Dopo la puntata di debutto, il secondo appuntamento sarebbe dovuto andare in onda oggi, martedì 10 luglio, ma la Rai ha deciso di rimandare il tutto a venerdì 13 luglio. Una decisione arrivata per non rischiare di compromettere un prodotto di qualità sul quale l’azienda ha puntato per l’estate mandandolo in onda contro la semifinale dei Mondiali 2018 tra Francia e Belgio, in programma alle 20 su canale 5. Al posto della seconda puntata di Velvet Collection, su Raiuno, andrà in onda il film “Miami Beach” diretto da Carlo Vanzina, scomparso lo scorso 8 luglio e interpretato da Ricky Memphis, Max Tortora e Gianpaolo Morelli e che racconta le storie di tre adolescenti italiani di diversa provenienza e dei loro genitori che s’intrecciano nell’atmosfera rilassata di Miami. Per vedere la seconda puntata di Velvet Collection, dunque, sarà necessario aspettare venerdì prossimo. Nel frattempo, andiamo a scoprire insieme tutte le anticipazioni.
VELVET COLLECTION: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA
Dopo la morte dello zio Emilio, Ana decide di affidare la direzione della Velvet che ha aperto una nuova sede a Barcellona a Clara e a Sergio, il figlio segreto di don Emilio, in modo da poter tornare a New York da Alberto e dal figlio. In Galleria ci saranno dei disordini quando la nota ballerina di flamenco Carmela Cortes ordina degli abiti per lo spettacolo che terrà all’Olympia di Parigi. Raul considera offensiva la sua richiesta, ma prima di rifiutare ufficialmente, decide di recarsi allo spettacolo dove un incontro gli farà cambiare idea. Per Donna Blanca, invece, è un periodo estremamente difficile. La donna troverà una lettera con le ultime volontà del defunto marito e deciderà di dare una svolta alla sua vita. Jonas, invece, deciderà di non partire per Parigi dove è riuscito ad affermarsi come stilista restando a Barcellona per aiutare Pedro che non ha ancora superato il dolore per la morte di Rita.