Al Bano e Romina Power rappresentano una delle coppie di artisti e innamorati che l’Italia non potrà mai dimenticare. A ogni loro live i fan continuano a chiedere ai due cantanti di avvicinarsi per un bacio, un momento di intimità che contribuisce ad alimentare le speranze di poterli un giorno vedere di nuovo insieme. Per ora sembra che questa unione sarà possibile grazie ai concerti, l’ultimo dei quali si è svolto nei giorni scorsi a Genova, per celebrare il 70esimo anniversario di Costa Crociere. Dopo aver ascoltato le richieste del pubblico ed aver interpretato alcune delle loro hit, fra l’ex coppia è scoccato un nuovo bacio. L’intimità è visibile, così come la complicità, nata sotto il segno del loro primo brano insieme, Nel sole del ’67. La storia d’amore fra Al Bano e Romina Power verrà invece omaggiata da Techetechetè grazie alla puntata che andrà in onda su Rai 1 nell’access prime time di oggi, mercoledì 11 luglio 2018. Apparizioni artistiche a tutto tondo per i giovani Carrisi e Power, sullo sfondo di un’Italia che conquisteranno presto proprio grazie alla forza della loro passione reciproca. Nel sole diventa infatti un film nello stesso anno della pubblicazione della canzone, mentre la stampa parla già del Leone di Cellino San Marco come del novello Claudio Villa. L’attenzione tuttavia è diretta non solo alle abilità canore della coppia, ma anche a quel legame romantico che sboccerà in quei momenti. 



La famiglia di Al Bano e Romina

Pensando a te”, vincitore del Disco per l’estate ’69, è solo la conferma della popolarità che in quegli anni spinge Al Bano Carrisi e Romina Power al di sotto dei riflettori mediatici. La coppia si è appena sposata nonostante le opposizioni delle famiglie e continua a vivere il suo sogno, fatto di sentimenti e musica. L’anno successivo nasce la primogenita Ylenia, che scomparirà in modo misterioso 23 anni più tardi, mentre nel ’73 nascerà Yari Marco, nell’85 Cristel e infine Romina Junior Jolanda, nel’87. Quattro figli che contribuiscono ad allargare la famiglia dei due artisti e non solo: l’Italia sogna ad occhi aperti, ammirando le loro abilità di tenere in pugno i palcoscenici del nostro Paese. Occhi negli occhi mentre interpretano le loro canzoni, sorridenti e sempre vicini in nome di un amore che ha travolto le loro vite e che li rende la coppia perfetta agli occhi dei fan. In occasione del loro matrimonio, avvenuto nel ’70, i due pubblicano Storia di due innamorati con cui ribadiscono ancora una volta la bellezza del loro incontro, quel destino che sembra averli favoriti. La favola tuttavia si spezzerà diversi decenni più tardi, quando Al Bano annuncerà al mondo di aver divorziato da Romina, infrangendo così le speranze di milioni di ammiratori. Al suo fianco spunterà così Loredana Lecciso, che gli darà altri due figli. Jasmine, la primogenita della neo coppia, è stata presentata solo in questi giorni al settimanale Gente, da un papà orgoglioso che vive per ora delle turbolenze nel suo rapporto con la Lecciso. Intanto si è riavvicinato di nuovo alla Power, ma solo artisticamente, come ha ribadito più volte. Finiti i pettegolezzi sul loro secondo matrimonio e il ritorno di fiamma, su cui gli italiani continuano a sperare. Lo stesso Carrisi ha sottolineato di recente a Chiambretti Matrix di non nutrire quell’amore che Romina ha confessato di provare ancora per l’ex marito. L’intesa artistica ritrovata lo ha lasciato invece senza parole, a partire da quel concerto in Russia che ha sancito il loro ritorno. “Ero diffidente, ma mi sbagliavo”, ha confessato.

Leggi anche

Al Bano: "Per conoscere Ylenia guidai tutta la notte"/ "Loredana Lecciso? È stata un nuovo inizio"Jolanda e Carmelo, chi sono i genitori di Al Bano Carrisi?/ "Il loro è stato un grandissimo amore"