La critica ha apprezzato “Crazy, Stupid, Love” di Glenn Ficarra e John Requa: “I due registi mixano gaudenti risate, emozioni transgenerazionali e identificazioni col presente a pochi gradi di separazione, come il genere insegna. Complice un cast stellare a incarnare personaggi scritti da manuale, le cui complesse relazioni (pre o post amorose) fluiscono in sola apparente semplicità, nel sempre meno comprensibile lessico famigliare di un Occidente cinico e decadente”, ha scritto Anna Maria Pasetti, sul Fatto Quotidano. Giorgio Carbone, su Libero, ha commentato: “Piacerà a chi ama le storie tipo ‘Manuale d’amore’. Solo che questa è americana e quindi scritta diretta recitata molto meglio delle commediole autarchiche. E anche più romantica. Le nostre odorano di amatriciana. Questa è un gaudioso invito a cercarsi l’anima gemella (che c’è per ognuno)”. Francesco Alò, sul Messaggero, ha lodato il cast: “Grande cast di nome e di fatto, produzione sontuosa e molto luminosa, perfetto equilibrio tra grossolanità, sentimento (il romanticismo si impara dai più piccoli) e dramma familiare agrodolce… Marisa Tomei è un’insegnante ex alcolizzata single semplicemente esilarante”. Ricordiamo che “Crazy, Stupid, Love”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA

Commedia, drammatico e sentimentale per la prima serata di Italia 1 che trasmette la pellicola del 2011 dal titolo Crazy, Stupid, Love, diretta da Glenn Ficarra e John Requa, il cast vanta della presenza di Steve Carell e Ryan Gosling, la sceneggiatura è stata estesa da Dan Fogelman e la produzione è stata firmata tra gli altri anche dallo stesso protagonista Steve Carell mentre le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono state Carousel Productions De Novi Pictures, la distribuzione è stata invece eseguita dalla Warner Bros. Il montaggio del film è stato realizzato da Lee Haxall con le musiche di Christopher Beck e la scenografia di William Arnold. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2011 e la sua durata è di due ore circa. Pellicola che al botteghino ha avuto un buon successo, con incassi che hanno superato abbondantemente le spese di produzione. In tale contesto da segnalare come le riprese sono state abbastanza veloci, essendo quest’ultime durate meno di sei mesi. Location interamente americane con buona parte delle scene girate tra Pasadena e Beverly Hills, località della California scelte dalla produzione grazie anche agli sgravi fiscali riconosciute per la lavorazione cinematografiche, nonché per il basso costo delle maestranze. 



NEL CAST STEVE CARELL

Crazy stupid love, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 11 luglio 2018 alle ore 21,15. E’ una pellicola del 2011, ascrivibile al genere delle commedie drammatiche a sfondo sentimentale, prodotta grazie ad una collaborazione congiunta tra due case di produzione, la Carousel Productions e la De Novi Pictures. Il film distribuito nel nostro paese dalla Warner Bros è stato diretto da una regia a quattro mani da Glenn Ficarra e John Requa e vede un buon cast di attori, tra di essi si segnalano Steve Carell e Ryan Gosling. Vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.



CRAZY STUPID LOVE, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

La pellicola si incentra sulla vita di Cal Weaver una persona che dalla vita ha praticamente tutto. Cal ha una bella casa, due figli che lo adorano e una moglie che rispetta. Tutto crolla però in maniera improvvisa quando Emily, la sua consorte chiede improvvisamente il divorzio. La richiesta è un vero e proprio fulmine a ciel sereno e trova l’uomo totalmente impreparato. Egli una vola accordata la separazione vede svanire la sua tranquillità. Privato della patria potestà, senza più un appartamento dove abitare e con molti problemi lavorativi Cal alla fine inizia a trovare un po di pace nell’alcool e inizia a passare le sere girando per i bar della città e ubriacandosi da solo parlando solamente dei suoi problemi con i vari baristi. La sua esistenza però ritorna a cambiare quando in maniera fortuita incontra un vero e proprio sciupafemmine, Jacob Palmer. I due iniziano a frequentarsi e Cal ricomincia a relazionarsi con l’altro sesso avendo infinite soddisfazioni. Al culmine della sua nuova vita riesce finanche a conquistare l’affetto del suo primogenito dandogli le dritte giuste per conquistare il cuore della sua baby sitter, l’affascinante diciassettenne Jessica. Cal assapora il successo nonostante però i suoi sentimenti lo portano nuovamente verso il suo unico amore, quella Emily che forse riuscirà a riconquistare.