CURIOSITÀ SUL FILM
Per gli amanti del genere orrore e thriller, l’appuntamento è questa sera su Rai 4 dalle ore 23,15 dove viene trasmessa la pellicola dal titolo La piramide, prodotta nel 2014 da Alexandre Aja e Mark Canton con i produttori esecutivi Mohamed Hefzy e Robert O. Kaplan mentre le case di produzione che hanno reso possibile la realizzazione della pellicola sono state Twentieth Century Fox Film Corporation, Fox International Productions, Canton Productions, Aja/ Levasseur productions e Sahara Productions, la distribuzione è stata invece gestita dalla 20th Century Fox per quanto riguarda l’Italia. La regia del film d’orrore è stata affidata a Gregory Levasseur e la sceneggiatura è stata estesa da Daniel Meersand e Nick Simon. Il montaggio è stato realizzato da Scott C. Silver con le musiche di Nima Fakhrara e la scenografia di Marco Trentini. I costumi di scena utilizzati durante le riprese sono stati confezionati da Essoci Zakia. Tra gli interpreti presenti nel cast del film diretto da Gregory Levasseur troviamo anche Christa Nicola, interprete cinematografica e televisiva americana, nota soprattutto per aver preso parte al film La piramide. Nel corso della sua carriera ha poi recitato in altri film di discreto successo come Home and Away e Lollipop Man.
NEL CAST ANCHE DENNIS O’HARE
La piramide, il film in onda su Rai 4 oggi, mercoledì 11 luglio 2018 alle ore 23,15. Con la regia di Gregory Levasseur, la pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2014 ed interpretata da Ashley Hinshaw e Dennis O’Hare. Si tratta di un film horror che non è riuscito a riscuotere il successo sperato nonostante il regista esordiente Gregory Levasseur abbia tentato di donare alla pellicola tratti caratteristici unici e originali, che il pubblico non è riuscito ad apprezzare a pieno. L’intera trama viene narrata dalla prospettiva unilaterale dei protagonisti raccontando l’intera storia come se si trattasse di un documentario. Nella versione italiana la voce della protagonista è stata doppiata da Alessia Amendola, una delle doppiatrici italiane famose del cinema e della TV. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.
LA PIRAMIDE, LA TRAMA DEL FILM HORROR
Una scoperta senza precedenti sta per mettere in discussione secoli di storia. Un’equipe di studiosi ha infatti portato alla luce una piramide unica nel suo genere e molto particolare rispetto alle consuete strutture piramidali nell’epoca egizia. Quando il team di ricercatori è sul punto di proseguire e le operazioni di ricerca, azienda che finanzia l’intera operazione decide di dare un taglio netto ai fondi. Il motivo è molto semplice. Nei meandri della piramide pare si nasconda un’importante giacimento di gas. Il team di studiosi però non ha alcuna intenzione di arrendersi. Nel tentativo di portare alla luce la verità decidono di inviare un robot per effettuare una serie di rilevamenti importantissimi per scoprire la vera natura di quella misteriosa piramide. Con loro grande sorpresa però il robot viene fatto a pezzi da terrificanti creature, che si riveleranno essere dei gatti millenari assetati di sangue.