Christia Visser è una giovane attrice Sudafricana, che interpreta la Dr. Caroline Munro nel film “Planet of the sharks”. Intervistata da Top Ten Movies ha parlato del suo rapporto con i film e il mondo del cinema: “Il Re Leone è il primo film che ricordo di aver visto. I miei genitori hanno portato me e mia sorella al cinema tre volte per vederlo prima che ci comprassero il dvd. Lo adoro ancora!”, ha raccontato l’attrice. Christia Visser ha ammesso anche di essere la prima a piangere quando guarda un film, e ce ne sono tanti che l’hanno fatta piangere: “I passi dell’amore”, “Sette anime” di Gabriele Muccino, “P.S. I Love You”, “Il bambino con il pigiama a righe”, “12 anni schiavo” e “Colpa delle stelle” con Shailene Woodley ed Ansel Elgort. Inoltre l’attrice Sudafricana sogna di recitare proprio con la collega Shailene Woodley. Ricordiamo che “Planet of the sharks”, clicca qui per vedere il trailer, va in onda dalle 21.15 su Cielo e anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.



CURIOSITÀ SUL FILM

Alta tensione e thriller saranno gli ingredienti del prime time di oggi, 11 luglio, su Cielo. La rete ha optato per una prima visione in questo mercoledì sera e i patiti del genere saranno lieti fi sapere che, fra le curiosità di Planet of the Sharks, troviamo senza dubbio alcune citazioni presenti nel corso della narrazione. Il dottor Roy Shaw non è altro che una fusione dei nomi dei due attori Roy Scheider e Robert Shaw, entrambi tra l’altro protagonisti del film Jaws. Quest’ultimo è inoltre il nome di un super cattivo presente in Bond Girl e La spia che mi amava, il decimo capitolo della saga cinematografica su James Bond. Non è un caso quindi che uno degli scienziati presenti nella pellicola sia Caroline Munro, come sottolinea un utente di IMDB, dato che il nome corrisponde a quello di uno dei personaggi delle due pellicole appena citate. 



NEL CAST ANCHE STEPHANIE BERNA

Planet of the Sharks, il film in onda su Cielo oggi, mercoledì 11 luglio 2018 alle ore 21,15. La pellicola Planet of the Sharks è stata diretta da Mark Atkins nel 2016 e il regista è uno degli scrittori del soggetto al fianco di Marc Gottlieb. Nel cast troviamo invece attori del calibro di Brandon Auret, Stephanie Berna, Lindsay Sullivan, Lauren Joseph, Daniel Barnett, Christian Visser e John B Swart. La pellicola appartiene al genere horror e azione e si rifà alla saga cinematografica dedicata alla minaccia di un pericoloso squalo. La differenza rispetto a tutti gli altri titoli proposti in diversi decenni, riguarda forse la decisione di ambientare la storyline in un’epoca post-apocalittica. La produzione è inoltre a cura della The Asylum, una vera garanzia in America per quanto riguarda i film SyFy. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.



PLANET OF THE SHARKS, LA TRAMA DEL FILM HORROR

La trama di Planet of the Sharks ci porta dritti ad un pianeta popolato da un gruppo di sopravvissuti che cercano di ristabilire il controllo in superficie. Un gruppo di squali si è infatti raccolto per seguire una sorta di capo branco che intende mettere in atto un piano per fermare gli umani. Le azioni dei sopravvissuti saranno inoltre più difficili a causa della distruzione che ha colpito la Terra negli ultimi anni, a causa di una catastrofe ambientale che ha abbassato di molto la temperatura dell’acqua. In assenza di plancton, gli squali si sono evoluti ed hanno imparato a comunicare fra loro, scegliendo di collaborare e sottostare ad una gerarchia ben precisa. Gli umani sono costretti così a vivere in alcune città galleggianti, mentre i pochi scienziati rimasti in vita cercano un modo per impedire che il livello dell’acqua si abbassi ancora di più. L’idea è di lanciare un razzo dritto nello spazio. Durante l’attacco degli squali, la popolazione intuirà di poter sfruttare la dinamite per impedire non solo il dominio delle creature, ma anche che l’intera umanità svanisca nel nulla.