RIVERDALE, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, mercoledì 11 luglio 2018, andranno in onda su La5 due nuovi episodi di Riverdale, in prima Tv per le reti in chiaro. Saranno il nono ed il decimo, dal titolo “Capitolo nove – La grande illusione” e “Capitolo dieci – Giorni perduti“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: in seguito alla scomparsa di Polly (Tiera Skovbye), Betty (Lili Reinhart) organizza delle squadre di ricerche assieme al resto dei ragazzi. Cheryl (Madelaine Petsch) ed il Blossom scendono tuttavia in campo con le loro forze, nella speranza di arrivare per primi. Betty però rivela alla ragazza che la sorella aspetta un figlio da Jason (Trevor Stines) e questo la spinge a prendere le sue difese. Parlando della sua infanzia con Polly, Betty intuisce inoltre che la sorella potrebbe essersi nascosta nella soffitta di casa come faceva da piccola. Intanto, Fred (Luke Perry) decide di offrire a FP (Skeet Ulrich) la possibilità di lavorare per la sua ditta, ma durante un’uscita al pub, l’uomo rivela a Jughead (Cole Sprouse) come sono andate in realtà le cose. FP ha infatti contribuito a fondare la società, ma è stato cacciato in seguito da Fred. Questo crea delle tensioni fra quest’ultimo e Archie (K.J. Apa), che lo accusa di non aver considerato il destino di Jughead. Il ragazzo inoltre viene arrestato come sospettato della morte di Jason, ma Fred mente al posto suo e convince lo Sceriffo a rilasciarlo. Betty invece chiede a Veronica (Camila Mendes) ed Hermione (Marisol Nichols) di nascondere Polly in casa loro.



Alla distruzione della ditta di Fred, i ragazzi si riuniscono per aiutarlo. Nasce però il sospetto che dietro questo tipo di azione ci siano i Serpents. Jughead decide di chiedere apertamente al padre se sia connesso con l’omicidio, scegliendo infine di credere alla sua versione dei fatti. Betty invece convince la sorella a parlare con lo Sceriffo e rivelargli le intenzioni di Jason di spacciare per una banda cittadina. La ragazza viene coinvolta inoltre in un baby shower per accogliere il nascituro, ma Penelope (Nathalie Boltt) e Alice (Mädchen Amick) finiscono per litigare. Le due donne credono infatti che la figlia sia al sicuro solo con una delle due famiglie, evento che porta ad un nuovo scontro. Nel frattempo, Archie inizia ad avere dei seri dubbi su FP quando scopre che fa parte dei Serpents. Polly invece è convinta che i genitori non la vogliano davvero accogliere in casa e riferisce alla madre di aver ricevuto una velata minaccia dal padre. Alice scopre così che Hal (Lochlyn Munro) ha cercato di far abortire la figlia in segreto e gli impone di lasciare la casa di famiglia. Intanto, Hermione scopre che il cantiere di Fred potrebbe essere preso di mira in realtà dal marito.



ANTICIPAZIONI DELL’11 LUGLIO 2018, EPISODIO 9 “CAPITOLO NOVE – LA GRANDE ILLUSIONE”

La famiglia Blossom si avvicina sempre di più alla festa annuale per l’erogazione di acero. Cheryl invece chiede ad Archie di accompagnarla e il ragazzo accetta solo quando Penelope manifesta l’intenzione di aiutarlo ad entrare nella scuola di musica. Nel frattempo, Veronica scopre che il padre ha cercato di uccidersi in seguito al tracollo economico. Continuano inoltre le lotte fra i Cooper: Hal decide di licenziare la moglie come forma di vendetta. Betty tuttavia offre alla madre di far parte del giornalino scolastico. Alla festa, Archie scopre che in realtà potrebbe essere diventato la nuova pedina nelle mani dei Blossom.



ANTICIPAZIONI DELL’11 LUGLIO 2018, EPISODIO 10 “CAPITOLO DIECI – GIORNI PERDUTI”

Archie si ritrova a vivere qualche giorno da solo in attesa che il padre firmi le carte di divorzio. Al suo ritorno tuttavia Fred porta con sè l’ex moglie, che propone al figlio di trasferirsi con lei e la sorella. Intanto, Veronica riceve una lettera da parte del padre: Hiram ha intenzione di fare del male ad Hermione se non testimonierà in suo favore. Per festeggiare il compleanno di Jughead, Betty decide di organizzare un party a sorpresa, che però viene rovinato dall’arrivo inaspettato di Cheryl ed i ragazzi del rugby.