L’amore della famiglia, del fidanzato e degli amici sta aiutando Valentina Dallari a vincere la lotta contro l’anoressia. L’ex tronista di Uomini e Donne che ha trascorso gli ultimi mesi in clinica per curarsi e riprendere in mano la propria vita, torna a parlare della malattia in una lunga intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine. Valentina non nasconde la sofferenza e le difficoltà che ha dovuto affrontare per prendere consapevolezza del suo problema. Oggi, però, lentamente, sta guarendo ed è pronta a realizzare tutti i suoi sogni. Ad agosto, infatti, potrà lasciare la clinica e tornare a casa. “Quando ti ammali di anoressia non te ne rendi conto. Le cose che fai, ciò che mangi e tutto il resto ti sembrano normali e adeguate. Ti dà un certo senso di onnipotenza controllare la fame, lo specchio non ti fa vedere come realmente sei, e quindi è impossibile rendersi conto da soli” – racconta Valentina che si è resa conto di avere un problema in un momento preciso – “Quando mia sorella un giorno mi ha detto di volermi ricoverare ho capito che qualcosa non andava. Ero alta un metro e settantacinque e pesavo trentanove chili, ma non mi ero resa conto fosse un problema. Dal giorno dell’ingresso in centro, ho messo in discussione tutta la mia vita fino ad accorgermi, dopo qualche mese di ricovero, di essere realmente ammalata”. Da lì è iniziato il lungo e difficile percorso che l’ex tronista sta ancora affrontando. Fondamentale è stato l’appoggio delle persone che le vogliono bene e che non l’hanno mai lasciata sola (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LA LOTTA CONTRO L’ANORESSIA

Valentina Dallari e l’anoressia hanno vissuto insieme per un po’ di tempo lasciando i fan di Uomini e donne senza parole e, soprattutto, pronti a sostenere la bella tronista. Sono proprio loro i primi ad aver lanciato l’allarme vedendo la bella tronista sempre più magra nelle foto sui social mentre è toccato alla sorella convincerla che la strada migliore sarebbe stata il ricovero. Oggi le cose vanno meglio per Valentina Dallari e ha capito che era l’anoressia a farle credere che tutto fosse normale e perfetto persino quel poco che mangiava. E’ arrivata a pensare 39 chili e per la sua altezza, che supera di molto il metro e settanta, è davvero poco, ma adesso si prepara a riprendere in mano la sua vita con tutto quello che questo comporta ma forte degli strumenti che ha acquisito in questi mesi di cure e sostegno psicologico. 

L’ANORESSIA E LA MUSICA

Valentina Dallari racconta il suo inferno in una lunga intervista a Uomini e donne magazine dove parla di quello che è successo ma, soprattutto, di chi le è rimasto accanto in questi mesi. La famiglia, gli amici, i fan e il suo amato fidanzato che in tutti i modi ha cercato di trasferire la loro intimità e i loro piccoli momenti felici anche in questa nuova “vita” in compagnia del mostro. E adesso? Valentina Dallari racconta che da metà agosto lascerà la clinica, sarà dimessa e allora dovrà tornare alla quotidianità e riprendere in mano la sua vita tutta da sola. Sarà allora che capirà che gli sforzi e gli aiuti ricevuti in questi mesi diventeranno consigli preziosi per andare avanti al meglio senza ricadere più negli stessi errori. Dal canto suo, continuerà a rifugiarsi nella musica, quella che tanto ama e che aveva deciso di far diventare la sua professione diventando Dj.

Leggi anche