Con la finale in onda questo pomeriggio, stanno per spegnersi tutti i riflettori sui Mondiali di Calcio in Russia e su Balalaika, il programma di intrattenimento che Canale 5 ha realizzato per commentare il post partita. Tuttavia, la fine dello show lascerà dietro di sé numerose polemiche, destinate a non placarsi con il passare dei giorni. Più cocente del sonoro 4 a 2 inflitto dalla Francia alla Croazia è infatti la vicenda che vede Ilary Blasi e Belen Rodriguez assenti da Ballalaika proprio nella puntata conclusiva, un forfait che i fan continuano a non digerire e in merito al quale, nelle ultime ore, si sono espressi anche sui social. Mediaset, infatti, non è nuova a prolungamenti di palinsesto e proprio Ilary Blasi, nel corso dell’ultima stagione del Grande Fratello Vip, ha accettato di presentare lo show per ulteriori due puntate. A cosa è dovuta, questa volta, la decisione di tenerla (o tenersi?) lontana dal programma? (Agg. di Fabiola Iuliano)



ULTIMA PUNTATA SOLO CON SAVINO

In attesa dell’ultima partita di calcio dei Mondiali 2018, andrà in onda l’ultima puntata di Balalaika. Blogo ha anticipato l’assenza in studio sia di Ilary Blasi che di Belen Rodriguez: per quale motivo? Assente anche l’attore comico Diego Abatantuono. Nicola Savino dovrà concludere questa esperienza solo soletto. La moglie di Francesco Totti infatti, attualmente si trova in vacanza ma l’assenza dell’argentina – al momento – non si comprende. C’è da dire che il programma è stato un vero flop e non ha interessato i telespettatori che, in mancanza della nostra Nazionale, hanno seguito le partite con scarso interesse. Tra i motivi dell’assenza delle due showgirl, ci sentiamo di mettere da parte la rivalità. Così come affermato dalla stessa Blasi tra le pagine del settimanale F infatti: “Prima di Balalaika – spiega la Blasi – ci siamo incontrate un’unica volta sul palcoscenico del Grande Fratello Vip, ma non ci siamo scambiate neanche una parola. Ci stiamo conoscendo adesso grazie a questo programma. Questa storia della rivalità e dell’antagonismo non mi interessa. Io non mi metto mai in competizione con nessuna donna: al contrario, io sono amica delle donne, vengo da una famiglia tutta al femminile, siamo tre sorelle più mia madre. Papà era davvero in minoranza”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



BLASI-RODRIGUEZ: ASSENTI A BALALAIKA

Ultima puntata di Balaika senza Ilary Blasi e Belen Rodriguez. Le due showgirl, come anticipa TvBlog, non saranno in studio durante l’ultima puntata dello show di canale 5 dedicato ai Mondiali 2018 e che andrà in onda domani, domenica 15 luglio, subito dopo la finalissima tra Francia e Croazia. Nicola Savino sarà l’unico padrone di casa che dirigerà i lavori per raccontare tutti i retroscena dell’atto finale della competizione calcistica che ha incollato davanti ai teleschermi milioni di persone in tutto il mondo. Qual è, dunque, il motivo dell’assenza di Ilary Blasi e Belen Rodriguez? La moglie di Francesco Totti è in vacanza con tutta la famiglia e anche Belen si sta godendo il relax insieme al figlio Santiago come testimoniano i video e le foto pubblicati sui social dalla showgirl argentina. Belen e Ilary hanno così deciso di saltare l’ultimo appuntamento di Balalaika che non le ha regalato il successo che si aspettavano. Ilary, in alcune sue dichiarazioni, ha tirato fuori i suoi malumori per il clima vissuto in trasmissione mentre Belen, pur non rilasciando dichiarazioni, non avrebbe gradito il ruolo che le è stato affidato. Nelle ultime puntate, infatti, i suoi interventi sono stati pochissimi e la sua figura posta in secondo piano.



ILARY BLASI E BELEN RODRIGUEZ: MALUMORI A BALALAIKA

Per Ilary Blasi e Belen Rodriguez, Balalaika non è stato un successo. A svelarlo è il settimanale Oggi che, nella rubrica Pillole di gossip, scrive: “A Mediaset sono molto insoddisfatti per gli ascolti di Balalaika. La più delusa dal responso dell’Auditel dicono sia Ilary Blasi. Pare che la conduttrice dietro le quinte non faccia nulla per mascherare nervosismo e agitazione. Si dice che la Capitana ora punti tutto sul prossimo impegno televisivo: il Wind Summer Festival”. Il malumore di Belen, invece, non sarebbe un mistero. La showgirl, infatti, avrebbe preferito essere la conduttrice del programma mondiale e non un’ospite fisso. Nell’ultima puntata di Balalaika, inoltre, stando a quello che scrive Tv Blog, non dovrebbe esserci neanche Diego Abatantuono. Nicola Savino, dunque, avrà il compito di condurre da solo l’ultima puntata.