Roberto Bolle e il suo Danza con me hanno ricevuto un importante riconoscimento a livello europeo. L’Etoile italiano ha registrato un grande trionfo in tv grazie ai suoi spettacoli, ma Danza con me è riuscito a superare ogni aspettativa. Figura infatti fra i 4 migliori show trasmessi in Europa, sui piccoli schermi di tanti Paesi. “Vedremo a settembre se meritiamo il primo posto”, sottolinea il ballerino sul suo profilo Instagram, con un repost che ha subito catturato l’attenzione dei fan, accorsi a migliaia per lasciare il proprio like. Bolle conferma così quanto ottenuto già in precedenza con La mia danza libera, con cui è riuscito a raccogliere diversi ospiti del mondo delle arti italiane, dal cinema alla tv, fino alla musica, selezionando performance e stacchetti ironici in base alle qualità dei suoi ospiti. Roberto Bolle verrà inoltre omaggiato da Techetechete nella puntata che andrà in onda oggi su Rai 1.
ROBERTO BOLLE, IL SUO ESORDIO IN TV CON GILETTI
Sarà un’occasione per rivedere alcuni dei momenti salienti de La mia danza libera, fra cui la sua performance con Luisa Ranieri e Jovanotti, quest’ultimo alla prima esperienza con il mondo del ballo. E non solo, perché il programma dell’emittente pubblica si prepara a fare un piccolo tuffo all’indietro, ritornando agli anni Novanta. È in quel decennio che Bolle incontra infatti Massimo Giletti, giovanissimo e già considerato fra i ballerini più in vista. La danza sarà inoltre al centro della puntata, grazie alla visione del Cheek to cheek che vedrà Bolle al fianco della Ranieri, per un incontro fra anime e arti che ha saputo conquistare il pubblico italiano. Sarà un anno di preparazione per Roberto Bolle, almeno dal punto di vista televisivo.
I PROGRAMMI PER IL FUTURO
Il ballerino ed Etoile italiano ha infatti in cantiere un nuovo progetto da destinare al piccolo schermo e che andrà in onda forse ad inizio 2019, come confermano i palinsesti della Rai rilasciati nelle ultime settimane. Non mancheranno ovviamente i suoi spettacoli a teatro, per un impegno che infittisce la sua agenda anche in questi mesi estivi. Nelle ultime ore Bolle si è trovato a Genova in occasione del suo Roberto Bolle and Friends, che vivrà la sua prima serata questa sera presso il Teatro Carlo Felice. La tappa nella città marittima è stata confermata dallo stesso ballerino già lo scorso maggio, quando ha annunciato l’inizio e le date del suo tour estivo. Tra poco sbarcherà invece a Roma per due giornate presso le Terme di Caracalla, per poi proseguire il viaggio verso Firenze, il 20 luglio, e Ravenna, due giorni più tardi.