Il giovano attore tedesco Jannik Schümann, classe 1992, è il protagonista del film “Chiamatemi Helen”. Dopo un primo ruolo nel 2002, Jannik si fa conoscere per aver interpretato il ruolo di Nicolas nella serie Cyber Girls (titolo originale: A Gurls Wurld), ambientata a Singapore, Amburgo (Germania) e Penton Valley (Australia). Nel 2013 è fra i protagonisti del film “Spieltrieb”, tratto dal romanzo “Gioco da ragazzi” di Juli Zeh. Nel 2016 è co-protagonista con con Emilia Schüle nel film “LenaLove” di Florian Gaag. Nello stesso anno è fra i protagonisti di “Center of My World”, tratto da un omonimo romanzo di Andreas Steinhöfel. Ricordiamo che “Chiamatemi Helen”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 2 a partire delle 21.05 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.
CURIOSITÀ SUL FILM
Chiamatemi Helen è il titolo della pellicola che viene mandata in onda su Rai 2 oggi, domenica 15 luglio 2018 in prima serata. La pellicola tedesca è stata realizzata nel 2015 con la regia di Gregor Schnitzler e con la sceneggiatura di Sarah Schnier. La produzione è stata firmata da Ivo-Alexander Beck e le musiche della colonna sonora sono state composte da Maurus Ronner mentre la direzione della fotografia è stata curata da Jutta Pohlmann e la scenografia da Ollie Lanvermann. La pellicola è stata prodotta in Germania nel 2015 con la durata di 89 minuti. In Germania la pellicola diretta da Gregor Schnitzler ottenne un discreto successo ed anche in Italia, nei diversi passaggi televisivi in prima serata ha fatto registrare ottimi risultati in termini di ascolti. Il personaggio principale della storia è stato interpretato da Heino Ferch, attore tedesco particolarmente noto in patria, apprezzato per le sue apparizioni in film come Die Braut von Messina, Emilia Galotti, Antonius und Cleopatr e Suite française – Melodie der Liebe. Accanto a lui, nel cast di Chiamatemi Helen, troviamo anche Jannik Shumann, giovane attore tedesco classe 1992, famoso per essere uno dei volti noti della serie televisiva Cyber Girl. Sempre in tv è apparso in alcuni episodi di serie come Il commissario Köster, Guardia Costiera, Bella Block e Squadra Speciale Cobra 11.
NEL CAST HEINO FERCH
Chiamatemi Helen è il film drammatico che sarà protagonista della prima serata di questa domenica 15 luglio 2018. La pellicola, prodotta in Germania nel 2015, è stata diretta dal regista tedesco Gregor Schnitzler, poco noto a livello internazionale ma famoso in Germania per aver curato la regia di film come The CLoud, Solo album, Finlandia e What to Do in Case of Fire. Nel cast del film per la tv troviamo invece Heino Ferch, Jannik Shumman, Winnie Bowe, Kyra Sophia Kahre e Judith Rosmair. Il film Chiamatemi Helen è già stato trasmesso in diverse occasioni da Rai 2, sempre in prima serata. Ma ecco adesso la trama del film nel dettaglio.
CHIAMATEMI HELEN, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO
Tobias è un abile e affermato chef, legato alla sua famiglia ed in modo particolare a Finn, suo figlio. Quest’ultimo è partito per l’università da diversi mesi e, finalmente, sta per tornare a casa per trascorrere alcune settimane in famiglia. Quando Tobias va in areoporto per accompagnare Finn a casa, però, scopre che suo figlio è ormai diventato Helen, una donna a tutti gli effetti. È così che Tobias scopre dell’omossessualità del figlio che da sempre aveva nascosto la verità a suo padre ed al resto della sua famiglia. Finn ha deciso di vestirsi da donna fino a quando non si sentirà completamente pronto per sottoporsi all’intervento che cambierà in via definitiva il suo sesso. La sua famiglia e tutti i suoi conoscenti stentano a credere a quanto accaduto, deridendo il ragazzo e non comprendendo a pieno la sua scelta. Ma chi più di tutti sembra non aver digerito minimamente la notizia dell’omossessulità di Finn è proprio suo padre Tobias, che non accetta la realtà dei fatti per quella che è. Helen riuscirà a fargli cambiare idea?