Andrea Damante non è stato l’unico a fare dell’ironia o comunque del sarcasmo sull’arrivo di Gemma Galgani a Temptation Island 2018. Per quanti ne hanno apprezzato consigli e arrivo all’Is Morus Relais, tanti altri hanno dubitato sulla necessità della sua presenza anche al reality della tentazione. Tra coloro che hanno ironizzato sull’arrivo di Gemma a Temptation island c’è anche Fedez che, in una story su Instagram, mostra la scena in questione e dichiara: “Neanche Moccia riusciva a scrivere una roba del genere. Arriva questa qui e le regala un peluche e lo chiama amore. Poi chiude tutto con un aforisma…” Al suo fianco, anche la futura moglie Chiara Ferragni se la ride per l’ironia usata su Gemma e l’incontro con Ida Platano. Insomma, anche in questo caso Gemma è riuscita a dividere il web. (Aggiornamento di Anna Montesano)
L’ATTACCO DI ANDREA DAMANTE
Seppur fugace, la presenza di Gemma Galgani a Temptation Island 2018 ha diviso il pubblico televisivo. Fra i detrattori più accaniti di questa scelta c’è anche uno dei volti più amati di Domini e Donne, Andrea Damante che, così come rivela Gossipetv.it, ieri sera ha commentato sui social con le seguenti parole: “Ma aiutatemi a capire, il ruolo di Gemma qual è? Lei Arriva dal mare e aiuta a superare le difficoltà?”. Una bocciatura totale quella del fidanzato di Giulia De Lellis, che ha criticato senza alcun indugio una delle scelte più chiacchierate della stagione televisiva, che probabilmente ha avuto origini proprio dai piani alti del celebre dating show. Dubbi del tutto legittimi quelli sarcasticamente sottolineati dall’ex protagonista del trono classico e che oggi trovano riscontro anche nei tanti pareri negativi condivisi sui più noti social network. La presenza di Gemma Galgani a Temptation Island 2018 è stata un flop totale? (Agg. di Fabiola Iuliano)
PARTE IL TORMENTONE DEL WEB: “VORREMMO UN’AMICA COME TE”
Gemma Galgani è finalmente arrivata sull’Isola della tentazione di Canale 5. Nella puntata di ieri – che ancora una volta ha registrato un boom di ascolti – la dama del trono Over è arrivata per consolare la sua amica Ida Platano, che è stata felicissima di rivederla e avere il suo conforto. Parole di supporto, quelle di Gemma, che sul web hanno scatenato un vero e proprio tormentone. I modi di fare gentili e affettuosi e le belle parole della dama hanno portato molti utenti a desiderare un’amica come lei. “Confortami la vita Gemma!”; “Sei fantastica, tutti dovrebbero avere un’amica come te”, “Gemma che grande amica che sei, le tue parole sono un sollievo anche per noi” sono solo alcuni dei commenti del pubblico di Temptation Island che hanno assistito alla scena. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ANCHE CRITICHE PER GEMMA GALGANI
Gemma Galgani è intervenuta nella seconda puntata di Temptation Island 2018 per sostenere l’amica Ida Platano in un momento difficile. Ma le sue parole, che hanno finito per demoralizzare ancor di più l’ex dama del Trono Over, non hanno completamente convinto il pubblico da casa. Non solo Ida ne è uscita ancor più depressa, ma Gemma è apparsa la persona meno adatta per dare consigli, soprattutto considerando i suoi trascorsi con Giorgio Manetti. Ne sono conseguite numerose critiche nei profili ufficiali dedicati al docu-reality di Canale 5: “Davvero, complimenti vivissimi alla redazione di Temptation Island per questa improvvisata di Gemma. Mai fu toccato fondo più basso di questo” , “Comunque Gemma che dà consigli in fatto di uomini quando sono sette anni che non riesce a trovarne uno che duri più di qualche mese è il colmo” , “Ho spento il televisore non appena ho visto arrivare Gemma. Per quest’anno è troppo. Maria con certi personaggi sei fuori strada”. [Agg. di Dorigo Annalisa]
IL RIFERIMENTO A GIORGIO MANETTI
Sono tante le lacrime per Ida Platano e Gemma Galgani. L’incontro sulla bellissima spiaggia di Temptation Island 2018 è davvero importante per la Platano che ha modo di sfogarsi con la sua grande amica. Gemma ha portato per lei un regalo: “Un peluche, come le ragazzine. Lo chiamiamo Amore”. Ida la abbraccia con forza e le confessa tutte le sue perplessità mentre Gemma le consiglia di avere pazienza perchè “Come ben sai ci sono passata prima di te”. Il riferimento di Gemma Galgani è chiaro: la dama si riferisce alla storia avuta con Giorgio Manetti che, anche a Temptation Island, è nei suoi pensieri. In più occasioni, durante l’incontro con l’amica Ida, Gemma infatti fa riferimento alla sua storia con Giorgio che, inevitabilmente, ha cambiato la sua vita. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LACRIME, ABBRACCI E CONSIGLI…
Lacrime e un lungo abbraccio per Ida Platano e Gemma Galgani a Temptation Island 2018. La disperazione di Ida per i comportamenti di Riccardo si attenua quando di fronte le si para la Galgani, che la abbraccia come se fosse una figlia. “Non potevate farmi regalo più bello- dichiara la Platano, che poi confessa all’amica – ho lottato tanto Gemma, non ci go capito niente. Non sto bene, sto male, ci ho solo creduto io a questa cosa”. La Galgani allora le consiglia: “Devi farcela, te l’ho sempre detto anche in studio. Tu devi farcela, devi arrivare fino alla fine, lo devi fare per te, per capire. Ci son passata prima io e quindi lo so, è come se fossimo due persone in una in questo momento.” Ida però è dubbiosa: “Non so se ce la faccio, voglio andare via, sto male. Forse non ho capito niente”. Tra le due baci, abbracci, tenerezze e uno scambio di consigli che tanto sembra confortare la Platano. (Aggiornamento di Anna Montesano)
I COMPLIMENTI DEL WEB PER LA DAMA
A poche ore dal suo arrivo a Temptation Island 2018, è ormai certo che il contribuito di Gemma Galgani non servirà a ricucire il rapporto tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri: la rottura fra i due sembra essere infatti ormai certa, tanto che sono molti gli indizi che suggeriscono che il falò da tempo annunciato possa essere proprio quello che porterà al loro confronto definitivo. Sensibile ai lieto fine, così come abbiamo imparato a conoscerla nel corso degli ultimi anni a Uomini e Donne, come reagirà Gemma di fronte a questa inaspettata rottura? In attesa di scoprirlo, la dama ha condiviso sui social un’immagine che la ritrae proprio mentre si accinge a raggiungere in barca il resort delle tentazioni, una scena che esattamente una settimana fa ha lasciato di stucco tutti i fan del noto reality. Romantico cappello di colore bianco, caftano a fantasia fuxia, Gemma Galgani sbarcherà in sardegna con un outfit da fare impallidire anche la più nota fra le fashion blogger (qui lo scatto su Facebook). Ma come hanno reagito le sue numerosissime fan alla notizia? Di seguito i commenti più interessanti: “Sei meravigliosa! Non vedo l’ora di essere a stasera per poterti vedere”, “Elegante e raffinatissima anche in spiaggia. Sei bellissima”, “La femminilità fatta persona!”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
LO SBARCO DELLA DAMA È GIÀ UN CULT: SALVERÀ IDA E RICCARDO?
La scena dell’arrivo di Gemma Galgani a Temptation Island 2018, annunciata dal promo nella prima puntata, è già diventata un cult: la diva di Uomini e Donne sbarcherà infatti sull’isola delle tentazioni, accompagnata dal magico sottofondo di ‘Profumo di mare’. E sui social non si attende altro che il suo arrivo. Ma cosa dobbiamo aspettarci dal suo approdo in terra sarda? Probabilmente un inizio puntata tutto dedicato a Riccardo Guarnieri e Ida Platano, con quest’ultima che farà il punto della sua situazione sentimentale, supportata dalla presenza della sua migliore amica televisiva. Con lei si confiderà, la stringerà a sé e poi prenderà una decisione: probabilmente quella di chiedere il falò del confronto decisivo. Per il momento, non sappiamo ancora se la presenza di Gemma Galgani regalerà a Ida Platano e Riccardo Guarnieri il lieto fine tanto agognato; tuttavia, alcuni rumors diffusi in rete negli ultimi giorni sembrerebbero confermare che fra i due, a partire da questa sera, ci sarà una rottura insanabile. (Agg. di Fabiola Iuliano)
LA DAMA AGITA LE ACQUE: LE PAROLE PER IDA PLATANO
Gemma Galgani sbarca nel villaggio di Temptation Island 2018. La dama del trono over di Uomini e Donne sarà la protagonista della seconda puntata del programma condotto da Filippo Bisciglia e animerà le acque. Gemma, infatti, arriverà per consolare Ida Platano, alle prese con la gelosia nei confronti del fidanzato Riccardo Guarnieri. Le lacrime di Ida saranno così asciugate da Gemma che, in una recente intervista rilasciata al settimanale Chi, ha detto di “perdonare”. Cosa accadrà, dunque, nell’appuntamento odierno di Temptation Island 2018? Dal promo pubblicato sul profilo ufficiale del programma dell’amore si evince che non mancheranno colpi di scena, emozioni e tradimenti. L’arrivo della dama storica del programma di Maria De Filippi è sicuramente attesissimo. Gemma, memore delle sue delusioni d’amore, darà consigli all’amica, in crisi con Riccardo sin dalla prima puntata. Sarà un incontro che servirà alla Platano per capire cosa fare della sua relazione con Riccardo sul quale continua ad avere dei dubbi. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
GEMMA GALGANI ARRIVA A TEMPTATION ISLAND 2018
A Temptation Island 2018 le sorprese non finiscono mai. A smuovere le acque della puntata sarà la dama Gemma Galgani che anche al di fuori di Uomini e Donne, versione senior, non smette di attirare l’attenzione. La donna classe 1950, infatti, sbarcherà sull’isola delle tentazioni di Filippo Bisciglia per consolare l’amica Ida Platano che sta soffrendo per le marachelle di Riccardo Guarnieri. L’uomo, infatti, nonostante l’età e l’esperienza non disdegna affatto di dedicare alle ragazze single complimenti piuttosto piccanti ed espliciti. Il tutto, ovviamente, con grande sofferenza di Ida Platano, che ha qualche anno di meno e una situazione familiare complessa. La donna, infatti, ha avuto un figlio sette anni fa da una precedente relazione e oggi si trova nella difficile situazione di chi deve crescere un bambino e ancora non ha trovato la stabilità affettiva. Certamente l’arrivo di Gemma Galgani potrebbe aiutarla nel conferirgli quell’equilibrio e quella sicurezza che al momento le mancano del tutto. Qui il video.
LO SFOGO DI IDA PLATANO:”NON SONO FELICE”
L’arrivo di Gemma Galgani, da quel che si può vedere dalle anticipazioni prese online, deve aver fatto sicuramente bene a Ida Platano. La donna si è sfogata con la dama di Uomini e Donne che di storie ne ha avute e che quindi vanta una grande esperienza di vita. L’abbraccio della Galgani e le sue parole comprensive devono aver avuto sicuramente un effetto su di lei che ha avuto modo anche di sfogarsi. Ida Platano, infatti, le ha detto chiaramente: “Perché non riesco ad essere mai felice nella vita? Perché?” Un interrogativo certo difficile da porre a un’amica ma che può essere letto come una clamorosa e disperata richiesta d’aiuto. Gemma Galgani, che alle sorprese è certamente avvezza, farà di tutto pur di risollevare l’amica e cercare di darle una spalla su cui piangere. Magari le aprirà anche gli occhi sulle reali intenzioni di Riccardo, uno che sembra saper resistere poco alle tentazioni della carne.
GEMMA GALGANI, DA UOMINI E DONNE A TEMPTATION ISLAND
I più conoscono Gemma Galgani per la sua carriera a Uomini e Donne, che l’ha consacrata come uno dei più famosi personaggi televisivi ‘over’. Ma questa bella signora che oggi ha 68 anni nella vita ha fatto anche altro. Nello specifico, è stata direttrice del teatro Alfieri di Torino per 12 anni, dalla fine degli anni Sessanta ai primissimi Ottanta, e poi del Teatro Colosseo. Proprio questo suo ruolo importante nel mondo dello spettacolo ha alimentato una insistente voce che affermava esserci stata tra lei e Walter Chiari una chiacchieratissima amicizia. Gemma Galgani non ha confermato né smentito il gossip: “Con Walter c’era un rapporto bellissimo. Lui era la disperazione di tutti gli impresari, ma con me arrivava addirittura 40 minuti prima agli spettacoli. Un vero miracolo.” Dopo un matrimonio avvenuto in giovane età e finito dopo 6 mesi, la Galgani ha avuto diverse storie, tutte più o meno passeggere. Uomini e Donne le ha dato quella visibilità che non avrebbe mai creduto possibile, soprattutto a questa età.