Temptation Island 2018: diretta seconda puntata 16 Luglio

Martina sembra aver voltato pagina: “Gianpaolo? Avrei dovuto salutarlo tempo fa”. Anche Raffeala, fidanzata di Andrea, è delusa e arrabbiata nei confronti del compagno: “Mi fa talmente schifo per quegli strusciamenti che non mi viene nemmeno da piangere”. Alla prova del falò, Filippo mostra un filmato a Gianpaolo. Martina racconta ad Andrew alcuni comportamenti immaturi di Gianpaolo: “Una sera dovevo dormire fuori, lui ha fatto tragedia per la paura del giudizio dei genitori. Era preoccupato di cosa avrebbero pensato di me”. Andrew stronca la loro storia: “Secondo me non sei innamorata per come mi guardi. E poi penso che stai perdendo tempo”. Gianpaolo assiste ai filmati senza pronunciarsi ma è visibilmente nervoso: “Non ho paura di nessuno, lei è la mia ragazza. Mi infastidisce vedere le sue lamentele, ma le prendo come critiche costruttive”. Giada intanto descrive Francesco con parole non proprio lusinghiere: “E’ un’ansia. Diventa aggressivo con lo sguardo quando sono un po’ più alticcia. Lo vedo li che mi guarda se siamo a ballare. Io sono stanca”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



CRISI RAFFAELA-ANDREA

Martina è sempre più delusa dai comportamenti di Gianapolo che flirta con tutte le ragazze del villaggio. Anche alcune tentatrici sollevano dubbi sulla maturità del ragazzo: “Si comporta con tutte allo stesso modo. Parla di occhi belli, lo dice a tutte. E’ un bambino”. Martina si avvicina ad Andrew e trova in lui conforto e attrazione. Vanno a cena insieme per conoscersi meglio. Gianpaolo non sospetta nulla. Dopo la pubblicità le immagini del nuovo video riguardano Raffaella e Andrea. Anche loro non se la passano benissimo. Il personal trainer sembra particolarmente interessato ad una delle tentatrice durante una “seduta di allenamento”. Lei apprezza i suoi muscoli, mentre la fidanzata Raffaella piange a dirotto. Teresa chiede ad Andrea se è una a cui piace fare uno strappo alla regola. Lui risponde con un secco sì. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



MICHAEL SU LARA: “MI ANNOIA”

Ida non sa se la sua storia con Riccardo sia una favola o solo un errore: “In amore niente è difficile, si segue solo il cuore”. Filippo le mostra dei filmati della settimana appena trascorsa, la sintonia tra Riccardo e la tentatrice è sempre più alta. Un balletto romantico manda in crisi Ida, che sbotta: “Di un uomo così non me ne faccio niente. Non posso più guardare questo video”. Il conduttore trasmette altri video compromettenti, Ida scappa a piangere in bagno abbandonando il falò. Si torna a Michael e Lara, con il ragazzo che si confida con una tentatrice: “Non so se con lei potrei ricaderci ma devo dire che quando sono venuto qui ho dormito tranquillissimo. Se è solo abitudine o se sono innamorato non lo so. Non so se posso sopportare i suoi difetti. Non voglio litigare”. Rita gli suggerisce di voltare pagina: “Non ha senso accontentarsi”. Poi l’affondo di Michael: “Non ho più rapporti con lei perchè mi annoia”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



RICCARDO VUOLE IDA

Lara si lamenta della sua relazione con Michael: “E’ pesante. Ho 26 anni non 50 anni. Si divertono più mia madre e mia padre. Mi è sceso tanto con la storiella della chat, una grande caduta di stile. Mi ha tradito due volte, l’ho scoperto prima di vedere qua”. Lui, dall’altra parte, si difende: “Siamo entrambi pesanti, la differenza è che io le promesse le mantengo”. L’uomo spiega i motivi del tradimento: “E’ da novembre che non viene a letto con me”. Si torna a Ida e Riccardo. La donna si sfoga col un corteggiatore, da cui riceve diversi consigli: “Uno come Riccardo non cambierà mai, stai attenta”. Poi le chiede di mostrargli una foto del figlio, seguono carezze e baci affettuosi. Riccardo vede tutto: “Per 40 anni sono stato single, sono sempre stato single. Quando cercavo una donna la conquistavo solo per uno scopo. Ida è la donna della mia vita, lei completa quello che mi manca. Sette mesi sono pochissimi”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

CRISI TRA LARA E MICHAEL

Ida si sfoga con Gemma circa i suoi problemi con Riccardo. La donna non sopporta l’idea di essere una seconda scelta. Il ragazzo tarantino non vuole abbandonare la sua terra, dice che è legato dal lavoro e soprattutto non sembra particolarmente attratto dalla città di Brescia. Vengono mandate le immagini della settimana appena trascorsa. Lui sta entrando sempre più in confidenza con una delle tentatrici, lei riflette sul futuro incerto del loro rapporto. “Mi manca tanto. Io andrei a vivere con lui domani, in amore si vive di istinti”. Gemma cerca di tranquillizzare Ida in vista del falò con Riccardo che si terrà a breve. L’uomo si diverte con Stephanie intanto, ridono e scherzano in spiaggia. Si passa alle scintille tra Lara e Michael per il flirt del compagno con la tentatrice Stephanie. Lui le racconta ogni dettaglio della sua storia, lei sei infuria. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ARRIVA GEMMA GALGANI

Valentina accetta il confronto con Oronzo, che dopo aver temuto il peggio tira un sospiro di sollievo. Il ragazzo non trattiene le lacrime e si apre come un bambino pentito: “Ti chiedo scusa scusa scusa, scusa per tutte le volte che non ti ho detto ti amo. Quando dormo di la c’è un grande letto di la, io voglio tornare nel letto mio a casa tua”. Oronzo prende gli occhiali da sole e li lancia nel falò: “Questi li butto la perchè non devo coprire i miei sguardi. Voglio guardare solo te perchè sei la donna della mia vita”. Valentina non sembra convinta e fa un po’ di resistenza. Lei è certa del pentimento del compagno, ma non si fida: “Siamo andati avanti dieci anni solo grazie a me. Devi mettere la testa a posto”. Valentina si prende del tempo per riflettere, poi torna sui suoi passi e manda in paradiso Oronzo: “Io ti do un’altra possibilità ma sono stanca”. Lui: “Voglio un futuro con te. Sono il ragazzo più fortunato del mondo”. Pace fatta e lieto fine tra i due. Tornano a casa insieme. Si procede con un’altra coppia in crisi, quella formata da Ida e Riccardo. In aiuto di Ida arriva Gemma Galgani in versione Cupido. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Incontro Oronzo-Valentina

Nuovo appuntamento con le coppie di Temptation Island. Oronzo e Valentina sono fidanzati da 10 anni ma dopo pochi giorni dall’arrivo in villaggio qualcosa si rompe. Mentre lui se la spassa con le altre ragazze, lei crolla e decide di lasciarlo. Nessun tradimento, ma flirt palesi con altre donne e mancanze di rispetto nei confronti del loro rapporto. Lei risponde al compagno con le stesse carte e lui la prende malissimo. Oronzo chiede il confronto davanti al falò per chiarire con la ragazza ma a sorpresa la compagna decide di lasciarlo e abbandonare il gioco. Vengono trasmesse le immagini del difficile confronto tra i due, ma il conduttore Filippo svela un colpo di scena: il tutto per tutto di Oronzo con un nuovo falò per convincere Valentina a tornare sui suoi passi. Lo perdonerà? Lo scopriremo a breve. “Vorrei chiederle scusa per tutto quello che ho fatto – dice Oronzo in lacrime – voglio solo lei, darle tutte le attenzioni che merita e dormire ancora con lei la sera. Ho troppo bisogno di lei”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

NUOVA PUNTATA E COLPI DI SCENA?

Manca pochissimo all’inizio della nuova puntata di Temptation Island 2018. Si entra nel vivo questa sera: dopo la presentazione delle coppie e dei tentatori, scopriamo un po’ di più dei protagonisti e dei loro problemi “di cuore”. Ida e Riccardo saranno i protagonisti indiscussi di questa puntata: in molti si chiedono se la loro storia si sia conclusa e, stando a quanto rivela una recente segnalazione, i due si sarebbero lasciati. Questa infatti svela: “Oggi sono andato a pranzo con alcuni (pseudo) vip e ci ha raggiunto anche Ida di Temptation Island con il figlio. Era evidentemente triste e delusa. Non ha confermato nulla, ma ha fatto intendere di essere uscita dal programma da sola“. L’impressione sarà confermata dagli eventi di questa sera? Di certo una coppia è a rischio e sembra proprio quella del trono Over di Uomini e Donne. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DI GEMMA PRIMA DELLA PUNTATA

La nuova puntata di Temptation Island 2018 si aprirà proprio con il momento più atteso di questa edizione: l’arrivo di Gemma Galgani. La nota dama di Uomini e Donne arriva all’Is Morus Relais per confortare l’amica Ida Platano, molto delusa dai comportamenti di Riccardo Guarnieri. Prima che la puntata vada in onda, e quindi si veda il suo incontro con Ida, Gemma posta su Instagram l’immagine del loro abbraccio, tra le lacrime, e tiene a sottolineare che: “L’abbraccio che ha segnato la mia estate. Vi aspetto stasera su Canale 5 con @temptationisland_official”. Un abbraccio che è stato quindi molto importante per la Galgani, tanto quanto è stato rincuorante e di supporto per Ida. Cosa si diranno le due amiche questa sera? Lo scopriremo guardando il nuovo appuntamento con Temptation Island. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA SEGNAZIONE SU ORONZO E VALENTINA

Sono tornati insieme oppure no? A poche ore dalla messa in onda della seconda puntata di Temptation Island 2018, tutti si chiedono se Valentina e Oronzo torneranno insieme. Questa sera il loro secondo falò e, intanto, Biagio D’Anelli lancia l’indiscrezione: “Secondo me, ma anche secondo amici miei che vivono nella stessa città di Oronzo e Valentina, pare che la coppia si sia riformata, perché li vedono belli e beati al mare mano nella mano. […] Mi dispiace per Santa Valentina che è ricaduta nelle grinfie di Oronzo, ma la coppia è ritornata, si è ricreata. Lui avrà pianto, si sarà buttato a terra, avrà pregato Gesù Cristo in croce, e lei c’è ricascata. Ripeto: amici miei della loro stessa città mi hanno dichiarato che sono tornati assieme e nel loro paese lo sanno perché li vedono in giro. Stop”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

VALENTINA E ORONZO: EFFETTO SORPRESA OPPURE NO?

Se c’è una coppia che si sta tenendo ben stretto l’effetto sorpresa è quella formata da Oronzo e Valentina. I due fidanzati (o ex) di Temptation Island 2018. I due sono stati i protagonisti della prima puntata del reality sui sentimenti ma sicuramente lo saranno ancora della prossima, quella in onda oggi, in cui si rivedranno ancora. Oronzo è arrivato nel villaggio come in un vero e proprio parco giochi in cui ha messo in mostra la “sua malattia delle donne” finita per essere spunto di messaggi social e di meme, ma alla fine si è reso conto di volere Valentina sopra ogni cosa. Lei lo ha lasciato ed è andata via da sola dopo il confronto chiesto da lui, cosa succederà oggi? Nella seconda puntata, i due si rivedranno ma non sappiamo ancora come andrà a finire visto che i segnali social sono quasi nulli. Alcuni hanno però confermato che i due siano tornati insieme visto che sono stati avvistati insieme dopo Temptation Island 2018. Sarà vero? (Hedda Hopper)

LE SEI COPPIE PRONTE A SCENDERE IN CAMPO?

Sorprese e colpi di scena nella nuova puntata di Temptation Island 2018. Il reality condotto da Filippo Bisciglia torna in onda questa sera, in prima serata su Canale 5. Tutte e sei le coppie saranno protagoniste di un appuntamento che ripartirà lì dove l’abbiamo lasciato: dall’arrivo di Gemma Galgani sulla bellissima spiaggia dell’Is Morus Relais in Sardegna. Gemma si troverà di fronte ad una Ida in lacrime e davvero disperata. L’ex dama del Trono Over di Uomini e Donne ha, infatti, appena assistito nel pinnettu ad un video su Riccardo che scherza su un angolo cieco dove “non ci sono telecamere”. La visione di questo e altre scene che lo riguardano, mandano Ida in crisi. Si allontana allora dal gruppo delle ragazze e, in spiaggia, scoppia in lacrime. Ed è qui che arriva Gemma. La dama abbraccia l’amica con forza e Ida è rincuorata: ricambia l’abbraccio e si sfoga con lei.

TEMPTATION ISLAND 2018: VALENTINA PERDONERÀ ORONZO?

Questo confronto con Gemma Galgani, potrebbe portare Ida a prendere un’importante decisione: richiedere il falò di confronto con Riccardo. Le anticipazioni degli ultimi giorni svelano, infatti, di un secondo falò di confronto. La nuova puntata, quindi, potrebbe vedere un nuovo addio. Ma facciamo un passo indietro e torniamo alla coppia che ha lasciato Temptation Island, separata, la scorsa settimana. Ebbene no, non è finita perché Oronzo, disperato, ha deciso di chiedere un altro confronto con Valentina. Dopo pochissimi giorni di permanenza, scossa da quanto visto, la ragazza ha deciso infatti di non accettare ulteriori umiliazioni e lasciarlo. Questa sera vedremo Oronzo alla ricerca del suo perdono e pentito anche solo di aver pensato ad un’altra. Valentina lo perdonerà o rimarrà della sua decisione?

RAFAELA E GIADA IN LACRIME AL FALO’

Ma non finisce qui: la puntata si concentrerà anche sulle altre coppie, con particolare attenzione a Lara e Michael. Gli atteggiamenti del fidanzato tradiscono grossi dubbi sulla loro relazione, Lara è furiosa ed è pronta a dare pan per focaccia al ragazzo: “Ora gioco io”, dichiara dopo aver visto un filmato al falò. Lacrime e disperazione, invece, per Rafaela di fronte alle immagini dell’avvicinamento del suo fidanzato Andrea alla single Teresa. Primi problemi anche per Giada che scoppierà in lacrime dopo aver visto la prima esterna del suo Francesco.