È l’uomo dei record e in tv ogni suo programma riesce a macinare ascolti da capogiro, ma nella vita privata è semplicemente il papà del piccolo Matteo, con il quale, in questi ultimi giorni, sta vivendo una vacanza indimenticabile: stiamo parlando di Carlo Conti, che in un’intervista realizzata da Stefania Zizzari per Tv Sorrisi e Canzoni ha parlato della sua estate, delle sue vacanze migliori e… della sua abbronzatura. “Non ho mai avuto la fase del rosso come gli umani: vado direttamente dallo scuro allo scurissimo”, ha ammesso il noto conduttore parlando della tintarella, una caratteristica che a quanto pare ha ereditato anche suo figlio, così come conferma nel corso della sua intervista: “È già nerissimo, nonostante la protezione 50”. Lontano dai riflettori, Carlo Conti si dedica quindi totalmente al suo Matteo, che ama passare il suo tempo sulla spiaggia, fare i tuffi e giocare: “Ha sempre una grande vitalità, ma d’estate si ricarica con il sole – ha confermato il conduttore – In realtà facciamo anche cose semplicissime come andare a fare la spesa tutti e tre insieme”.
“CERCO DI TRASMETTERE A MIO FIGLIO UN GRANDE RISPETTO PER IL MARE”
Nella vita è uno stacanovista, ma Carlo Conti assicura di amare profondamente il relax e in vacanza non disdegna mai la possibilità di dedicarsi a un’attività che ama particolarmente, quella del pisolino: “Quando Matteo si rilassa ne approfitto anch’io per distendermi sul lettino come facevo un tempo – ha confermato il conduttore di Rai 1 – che dolci ricordi lontani le mie dormite al sole (…) sono campione mondiale di lettino”. Nei suoi ricordi, soprattutto quelle lunghe ore di relax sulla spiaggia, baciato dal calore irradiato dai raggi del sole: “Potevo stare anche tutta la giornata addormentato sotto il sole, rilassandomi con quel bel tepore sulla pelle”. Fra le sue tante passioni, anche quella per la pesca: “Per me però non è per forza pescare qualcosa, ma anche solo la possibilità di rilassarmi. Se non prendo niente va bene lo stesso”, un’attività che sembra aver fatto breccia anche nel cuore del piccolo Matteo: “Lui si diverte, e anche io a guardarlo. Ora comincia a riconoscere i pesci. gli ho insegnato a rilasciare sempre i pesci piccoli e gli ho insegnato come togliere l’amo senza far loro del male, cerco di trasmettergli un grande rispetto per il mare”.
I PROGETTI PER LA PROSSIMA STAGIONE TELEVISIVA
Nella prossima stagione, al timone della sua Eredità ci sarà Flavio Insinna, ma Carlo Conti assicura che per quest’anno non farà alcuna staffetta: “Ho fatto una scelta simile a quella di Antonella (Clerici, ndr), staccare con l’appuntamento quotidiano. Fare meno, dedicarmi alle prime serate e, soprattutto, alla famiglia”. L’appuntamento è infatti per il prossimo autunno, quando tornerà su Rai 1 con Tale e Quale Show: “Partirà il 14 settembre e saranno 11 puntate. In giuria è confermatissima Loretta Goggi e accanto a lei arriveranno Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme”. Fra i tanti progetti in cantiere per la nuova stagione, anche uno speciale di Natale con il Piccolo Coro dell’Antoniano, previsto per il prossimo 7 dicembre, oltre al ritorno della Corrida, che troverà spazio nel palinsesto a partire dalla prossima primavera. Nei suoi progetti futuri, anche la speranza di vedere in tv Ora o mai più, il talent show da lui ideato e condotto da Amadeus: “Spero che torni presto, visto il successo”.